News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Stazone di IU0CXV

Aperto da fabrimagic, 06 Agosto 2014, 17:32:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabrimagic


Piccola... ma crescera'...

73 de IU0CXV
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379


DeltaSQ

Citazione di: fabrimagic il 06 Agosto 2014, 17:32:51

Piccola... ma crescera'...

73 de IU0CXV
E quella parete di qualche diploma e qsl si riempirà ;-).

73+51 da DeltaSQ

Langarolo

In bocca al lupo e ottimi collegamenti!!
la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

IZ8XOV

Complimenti Fabrizio, la 897 la conosco bene e avrai grandi soddisfazioni. nb: con che antenna/e la fai lavorare?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


]{iLLErDj

Stazione semplice, ma completa.
Io ti consiglerei di mettere le radio sopra e il pc sotto :)
Appena scopri il digitale e i vari modi (sempre se non sei già dentro fino al collo) ti sarà molto più utile avere la tastiera a portata di mano :birra:
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

davj2500

Citazione di: fabrimagic il 06 Agosto 2014, 17:32:51

Piccola... ma crescera'...

Bravo Fabrimagic, bella stazione.
Però come radioamatore potevi esordire mostrando una stazione sintonizzata su una frequenza radioamatoriale! :-)

Ciaoo
Davide


melo92

Complimenti bella stazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


IZØYES (Calindro)

Mi fa piacere rivedere il mio 897 !!!!! Bravo Fabry fallo lavorare  :up: :up: :up:
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


bergio70

No dai...

freq. a parte.
davanti al naso c va la radio, non l'alimentatore.
anche l'accordatore lo puoi mettere sopra la radio, non sotto.
ovvero, davanti ci metti le cose più importanti e che usi di più, quindi la radio nel posto più comodo.
la seconda cosa che tocchi sarà il tuner.. l'alm gl dai una occhiata ogni tanto, potrebbe stare nel luogo più remoto della stazione.
allunga la mesolina e ci metti sopra l'alim, magari il rosmetro, se è separato.
tieni la radio davanti e l'acc. accanto. A destra l'eventuale comando del rotore.
però bisogna aggiungere radio.

http://www.iw1axr.eu/radio/Manuale_stazione_in_casa_IW1AXR.pdf




fabrimagic

Piccolo aggiornamento della IU0CXV... Inserito un Lineare, un ricevitore SDR e una switchbox che mi consente di ricevere con l'SDR e trasmettere con l'897.... più altri cambiamenti minori
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

IZØYES (Calindro)

Citazione di: fabrimagic il 09 Giugno 2015, 13:53:14
Piccolo aggiornamento della IU0CXV... Inserito un Lineare, un ricevitore SDR e una switchbox che mi consente di ricevere con l'SDR e trasmettere con l'897.... più altri cambiamenti minori

Ciao Fabrizio...stai mettendo una stazione seria. Complimenti.
Ma/sulle frequenze nostre non passi piu'?
73
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


fabrimagic

Citazione di: calindro il 10 Giugno 2015, 09:01:46

Ma/sulle frequenze nostre non passi piu'?
73

Ciao Ale!! Diciamo che il tempo che passo in radio è pochino e lo dedico alla sistemazione della stazione. MI faccio sentire non appena sono un po' più rilassato :-)
è sempre un piacere sentirti.

Ciao,
Fabrizio
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

IZ8XOV

Complimenti Fabrizio, vedo che la "piccola stazione" cresce  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZØYES (Calindro)

Citazione di: fabrimagic il 10 Giugno 2015, 15:49:07
Citazione di: calindro il 10 Giugno 2015, 09:01:46

Ma/sulle frequenze nostre non passi piu'?
73

Ciao Ale!! Diciamo che il tempo che passo in radio è pochino e lo dedico alla sistemazione della stazione. MI faccio sentire non appena sono un po' più rilassato :-)
è sempre un piacere sentirti.

Ciao,
Fabrizio
PS
Ho sempre il tuo display nel cassetto!!!
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


fabrimagic

Ultimo aggiornamento della mia adorata IU0CXV con l'inserimento del doppio monitor ma soprattutto del fantastico lineare Kenwood TL-922


Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379