Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Fiorenzo

#1
attività radioamatoriale / Antenne QFH
09 Aprile 2020, 11:39:35
Buongiorno a tutti
Volevo chiedere se qualcuno può indicarmi con collegare 2 antenne QFH in parallelo! Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
#2
Arduino / Servomotore comandato da potenziometro
16 Dicembre 2019, 21:30:51
Desideravo sapere se qualcuno può dirmi quali tipi di servomotore sono adatti allo scopo in quanto ne ho provati alcuni che soddisfano alla esigenza altri no ! Un servomotore denominato AS 322 è ok altri come il futaba
s3003 gira in continuazione e il potenziometro regola solo il senso di marcia. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
#3
Ho montato la v invertita 5 metri per braccio con balun 1:1 ne ho provato la efficienza Con il MR100 la impedenza era di un valore accettabile
48-56 Ohm le SWR alte circa 4-5 la antenna risuona con onde stazionarie 1.8 e 50-52 Ohm a circa 13.400 MHz. La ho quindi accorciata di 20 centimetri ogni braccio ma le onde stazionarie sono sempre molto alte e la frequenza di risonanza si era portata a 13.800 Mhz. Ora non mi pare il caso di accorciare ancora i bracci ! Ho provato una marea di Choke ma niente. Qualcuno ha qualche idea cosa posso ancora fare per abbassare le SWR ?
Ringrazio sin d'ora,
73 Fiorenzo



inviato Lenovo TB3-710I using rogerKapp mobile

#4
Salve a tutti sono un nuovissimo iscritto, mi sto cimentando nella costruzione di una nuova antenna a V invertita per i 14-21 mhz e mi è sorto un dubbio in quanto per quella che ho già costruito non ne vado fuori ! :) quindi volevo chiedere se il palo centrale di sostegno può essere in metallo o deve essere in materiale isolante pvc o altro ! Ringrazio sin da ora se qualcuno mi può delucidare in merito anche se forse la domanda è un po' banale.


inviato iPhone using rogerKapp mobile