banda radioamatoriale (patentati) > associazioni ed enti

Quale associazione radioamatoriale consigliate??

<< < (18/19) > >>

ik2nbu Arnaldo:

--- Citazione da: kz - 02 Febbraio 2022, 14:03:53 ---anni fa mi hanno insegnato una frase che si applica benissimo a tutte le associazioni:"nelle situazioni collettive uno ci trova quello che ci porta"

--- Termina citazione ---

dattero:

--- Citazione da: ik2nbu Arnaldo - 02 Febbraio 2022, 14:01:18 ---Per sintetizzare , sono sempre le persone a fare la differenza.

Se trovi solo anziani senza voglia di fare e spirito di iniziativa, tanto vale andare al bar e giocare a carte coi pensionati

Se trovi persone disponibili e magari puoi imparare qualcosa da loro, ha senso iscriversi e frequentare, è sempre la sezione locale che tira il carretto dell'entusiasmo per i nuovi soci.

Se lo fai solo pesando servizi offerti e costi, e sei il classico socio passivo..... magari lamentoso e che accampa puri diritti in quanto paghi una quota.... il radiantismo morirà  insieme a te

73

concordo Arnaldo, infatti la mia "non associazione" non è per la quota, come credo di aver fatto capire, e per tutto l'insieme.
Ora per rispondere all'autore del topic bisogna dargli tutte le info riguardanti le varie associazione : servizi (che alla fine è il primo punto) e vita sociale (attività , fare gruppo)

dattero:

--- Citazione da: kz - 02 Febbraio 2022, 14:03:53 ---anni fa mi hanno insegnato una frase che si applica benissimo a tutte le associazioni:"nelle situazioni collettive uno ci trova quello che ci porta"

purtroppo non sempre , a volte ci sono dei muri che non poi ne abbattere ne scavalcarli

pat0691:

--- Citazione da: ik2nbu Arnaldo - 02 Febbraio 2022, 14:01:18 ---Per sintetizzare , sono sempre le persone a fare la differenza.

Se trovi solo anziani senza voglia di fare e spirito di iniziativa, tanto vale andare al bar e giocare a carte coi pensionati

Se trovi persone disponibili e magari puoi imparare qualcosa da loro, ha senso iscriversi e frequentare, è sempre la sezione locale che tira il carretto dell'entusiasmo per i nuovi soci.

Se lo fai solo pesando servizi offerti e costi, e sei il classico socio passivo..... magari lamentoso e che accampa puri diritti in quanto paghi una quota.... il radiantismo morirà  insieme a te

73

Questo e' il punto vero e proprio. Il nome della associazione non dice nulla. Io ho la fortuna di trovarmi in una delle migliori Sezione ARI, con gente in gamba, e questa e' una grande fortuna.

HAWK:
Esatto IK0EHZ.
In zona ne ho ben 4/5, da 2 Km. a 35 di distanza, atteso la tipologia caratteriale, l' indole dei più, le liti tra loro e chiusure mentali, sono tornato a 1.400 Km di distanza, non frequentare per non frequentare, sono tornato con cui sono nato C.B. in zona  e poi O.M. ed è altra tipologia di gente, lì si che frequenterei...

Non è A.R.I. esempio...ne Ciccio formaggio, ne Capitan Fracassa o Pippo e Pluto che non funzionano, ma chi c'è, cosa apportano, come agiscono localmente.
73'.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa