ponte x 27 mhz

Aperto da sbando, 05 Gennaio 2009, 12:14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sbando

ciao a tutti
la mia è solo una curiosita, chiedevo se esistono modifiche in grado di rendere
un cb collegabile  a un ponte (costruendo anche il ponte naturalmente)
ciao ciao


hafrico

Citazione di: sbando il 05 Gennaio 2009, 12:14:34
ciao a tutti
la mia è solo una curiosita, chiedevo se esistono modifiche in grado di rendere
un cb collegabile  a un ponte (costruendo anche il ponte naturalmente)
ciao ciao

usa la ricerca.....  toverai le risposte.....  :miiii: :miiii: :miiii:   argomento gia trattato...ciao    :up: :up:

Antenna

più che ponte....potresti interfacciare un ponte in vhf, con transponder in uhf , transopnder in 43 mhz e 27.....

... insomma, parli sul ponte in vhf, e contemporaneamente trasmetti in uhf, 43 e 27....poi,  se uno trasmette a 27, esce a 43, uhf e ponte vhf....stessa cosa per la 43, stessa cosa per le uhf....

il problema sono gli ingressi indesiderati nei vari link...disturbi o disturbatori....

a parte vhf e uhf che già sono dotati di toni subaudio (perlomeno radio che uso io, che mi sembra il minimo), bisogna montare unascheda toni anche nella 27 e 43 usati come link....e soprattutto una scheda toni per ogni periferica in 27 o 43 che si vuole poi allacciare al sistema.....

....

per le frequenze in gioco, non servono duplexer (a parte il ponte in vhf che già ne è dotato), in oltre ho trovato recentemente in commercio, dei cb con toni subaudio intergati!!! quindi da questo punto di vista si risolve un problema......
...
... legalità a parte, perchè tutto questo progetto è completamente vietato!!!!
il mio è un esperimento per un sistema di comunicazione d'emergenza per poter rendere uniche le comunicazioni magari tra più enti di protezione civile (visto che tristemente molti usano ancora 27 e 43....)....
è ancora in realizzazione....mi chiedo solo quando tutto sarà funzionante, che genere di battimenti in aria si creerano!!!!

sbando

ciao antenna mi potresti elencare quali apparati cb  anno queste schede toni
ciao grazie
....



Antenna

gli ho visti su ebay...
tra cb con 20W di finale, quelli che sembrano autoradio e toni, trovi di tutto

dipro

#5
Citazione di: Antenna il 06 Gennaio 2009, 21:59:50
gli ho visti su ebay...
tra cb con 20W di finale, quelli che sembrano autoradio e toni, trovi di tutto

Tipo questo con la funzione Dual Watch ?
ERMES-(SILVER)


Antenna

non penso, io parlo di 20W, questo di 4W.....
ho menzionato toni sub audio, chiamati anche ctcss, questo non ne parla nemmeno...
non vedo dove tu abbia letto caratteristiche simili....
il DW è una funzione che permette di monitorare 2 canali a scelta....esiste su molti cb da anni, poi in base al modello e marcha, c'è quello che scansiona più veloce, chi differenzia tra am e fm...ma sempre DW è.....nulla di più


acquario58

Non confondete il DW con lo SHIFT o SPLIT.....sono due cose diverse


il DW serve x monitorare 2 ch come avete scritto.....invece lo SHIFT e SPLIT è la funzione che permette di parlare su una freq. o canale e ricevere su altra freq.o canale è un  modo di rtx denominato anche DUPLEX in uso su apparati radioamatoriale x accedere a sistemi di trasmissione con ponti ripetitori di cui hanno una frequenza che riceve e simultaneamente un'altra che ritrasmette la comunicazione

dipro

Citazione di: Antenna il 07 Gennaio 2009, 22:49:41
non penso, io parlo di 20W, questo di 4W.....
ho menzionato toni sub audio, chiamati anche ctcss, questo non ne parla nemmeno...
non vedo dove tu abbia letto caratteristiche simili....
il DW è una funzione che permette di monitorare 2 canali a scelta....esiste su molti cb da anni, poi in base al modello e marcha, c'è quello che scansiona più veloce, chi differenzia tra am e fm...ma sempre DW è.....nulla di più

Porgo le mie più sentite scuse "Antena" per averle oltraggiato un RTX del genere........