idea di sostituire la mia hf...consigli e suggerimenti.

Aperto da fabio_bz - IN3FOB, 12 Agosto 2015, 09:13:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio_bz - IN3FOB

buongiorno a tutti,ho iniziato a pensare.....solo pensare per ora di rinnovare il mio apparato principale hf,ora sono in possesso di un ottimo yaesu ft950 che mi ha dato un sacco di soddisfazioni ed e' perfetto in tutto elettricamente ed e' praticamente da vetrina.avevo pensato di sostituirlo a malincuore.....ma ci sono 2 apparati che mi piacciono un sacco.acquisterei sempre usato quando capita l'occasione da un mio amico venditore,gli apparati in questione sono: icom ic756pro3,oppure yaesu ft3000(il quale usato e' ancora difficilissimo da trovare).volevo consigli e pareri da chi magari ha avuto modo di provare queste radio.avrei anche un altra domanda io ho uno yaesu md100 su braccio e vorrei tenerlo....essendo un dinamico credo che reintestando solamente lo spinotto andrebbe benone anche su icom756pro3 giusto?grazie attendo qualcuno che sappia consigliarmi e buona giornata
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


aquiladellanotte

Ciao, ma perché toglierti quel favoloso apparato??? È fantastico...detto questo...delle volte io con dinamici icom su yaesu mi sono trovato non molto bene...
aquila della notte 1adn089

fabio_bz - IN3FOB

Sinceramente non è che ho gia deciso di farlo....ma mi pacerebbe un apparato con ampio display che visualizza piu informazioni in modo piu chiaro e piu facile da gestire in tutte le sue funzioni....
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

iu8bwv

Sinceramente ci penserei bene prima di pensare a sostituire l'FT950 se poi ti va io ti consiglio FT3000


fabio_bz - IN3FOB

Ciao e grazie pet le risposte si effettivamente ho deciso che lo cambierò solo se si presenta un occasione di un ft3000 usato perfetto!per il momento mi godo il 950 che non gli manca nulla.se dal.mio amico vebditore si presenterà questo 3000 perfetto a un prezzo ragionevole allora valuterò!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

fabio_bz - IN3FOB

Ciao a tutti.....ho fatto la scelta in consegna oggi ftdx3000 nuovo nuovo!poi vi diró le prime impressioni buona giornata
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


FoxG7

Citazione di: fabio_bz - IN3FOB il 13 Novembre 2015, 09:05:21
Ciao a tutti.....ho fatto la scelta in consegna oggi ftdx3000 nuovo nuovo!poi vi diró le prime impressioni buona giornata

Mai usato, quindi non lo conosco, ma ti sei fatto proprio un bel  regalo :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


surplus

Idem pure per me .. non lo conosco ,ma a sentir dire va vene,..CSY&SON  ne hanno 2 in usato come nuovo..

bene bel regalo ..!! :up:
ora a Natale la  antenna Dinamica  e per un po' sei apposto ..!!! :up: :birra:

IZ8XOV

Ciao Fabio, quale possessore anch'io della (ottima) Yaesu Ft-950 mi sono interrogato anch'io sull'argomento ebbene se dovessi cambiarla senza spendere una fortuna (cosa che non mi piace per principio), valuterei solo 2 radio al momento: la nuova Kenwood Ts-590 versione Sg e in alternativa l'appena arrivata Icom Ic-7300 dotata di campionamento diretto. Forse quest'ultima per via della nuova tecnologia sarebbe da valutare visto che dovrebbe avere un prezzo abbordabile.

Nell'altro thread mi sono detto un po contrario alle eccessive innovazioni tecnologiche ma nel caso della Ic-7300 abbiamo una radio esteticamente tradizionale quindi un punto a suo favore.

Però come apparato cult metto al primo posto la Elekraft K-100 a sua volta diretto concorrente dell'Ft-3000.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


fabio_bz - IN3FOB

Ciao ragazzi e ciao michele allora la ho solamente collegata e provata in ricezione...beh che spettacolo un audio di qualitã spaventosa e incredibile rumore bassissimo!rispetto al gia ottimo 950 é un gran salto perlomeno come ricevitore....con la giusta calma poi faró altre prove....
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

IZ8XOV

Beh che altro dire...come stazione stai crescendo step by step e mi complimenti per l'ottimo acquisto. Posso dirti che abbiamo fatto tempo fa un bel Qso in 40 con chi usava la Ft-3000 presa neanche 2 mesi dopo la nuova Ts-590 Sg. L'Om era pienamente soddisfatto definendo la sua 3000 ad onor del vero una radio superba (tra parentesi aveva avuto anche la Ft-5000).

A me la 3000 e la 1200 esteticamente non piacciono, non amo i grossi monitor e preferisco di gran lunga impostazioni più tradizionali ma come hardware la 3000 è completissima, ha praticamente tutto di serie per ciò che può servire, ottima la dinamica, ottimi i filtri, ottimo il band scope che rispetto al 1200 è in real time e non ritardato quindi una radio molto completa e se ti piace anche molto bella.

Io resto inchiodato alla curiosità di capire il nuovo Ic-7300 ma sono fermamente affascinato dal "vecchio " Elekraft K-100.

L'importante è di tanto in tanto aggiungere un po di sale alla minestra e fare nuove esperienze, direi che sei sul percorso giusto cosa importante è che tu non finisca alla ricerca della radio perfetta (che non esiste) altrimenti vanno via soldi a valanga.

Spero di sentire la tua 3000 on-air.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

fabio_bz - IN3FOB

Beh devo dire che dopo un po di uso ha un ricevitore davvero tosto qualità audio ottima con attenuazione del rumore davvero efficiente! L 'r-filt funziona davvero egregiamente e di conseguenza anche il notch e il contour in yaesu hanno fatto un gran lavoro confrontandolo con il 950 ce una netta differenza...e quanto spinge in tx-modulazione....davvero equalizzato bene spinge tutte le tonalità senza distorcere basta settare bene l equalizzatore e da bene tutti i suoi w su tutte le bande.sono davvero soddisfatto di questa macchina semplice menu ben fatto ha praticamente tutto basta un semplice cavo usb per avere modi digitali e completa collaborazione tra radio e pc-software....e appena arrivato ho effettuato gli aggiornamenti ufficiali leggermente laboriosi ma ben fattibili dal comune utente senza intoppi.manopole metalliche robuste wfo stupendo display perfetto.dimensioni giuste identico al 950....3 antenne settabili configurazione completa tramite menu semplice e rapido.non potevo farr scelta piu giusta...lo stra consiglio a chiunque ci abbia fatto un pensierino e ricordo che yaesu offre 3 anni di garanzia italiana e 200 euro di rimborso sull' acquisto del nuovo!a sentirci on-air radioamici
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB