News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

rele' zg b2002

Aperto da bucaniere00, 23 Novembre 2007, 19:44:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimabue

Citazione di: SkynyrdQuadro il 28 Novembre 2007, 13:44:11
Ma il B2002 di Bucaniere è un B550 messo dentro lo scatolozzo?????? Io sapevo che il B2002 era praticamente un B750 con l'alimentatore.....


l'ho notato anch'io andrea.
però il 550 è a 12 volt e monta 4 finali mrf455, allora ho pensato che fosse il 501 a 24 volt. cosi ho scritto alla zg per avere gli schemi. il 501 monta solo 2 mrf 422 mentre il 750 ne monta 4 come il b2002. probabilmente hanno utilizzato la scheda del 550 modificandola per i mrf422


LuckyLuciano®

Citazione di: gti il 28 Novembre 2007, 12:57:35
Citazione di: eurodani il 24 Novembre 2007, 18:28:12
Io l'ho acquistato nuovo e dai primi test sbatte a fondo scala ( 1200 w ) in SSB mentre in AM e FM arrivo alla fine della settore verde della scala inferiore (550-600 w). Il timbro di modulazione rimane perfettamente quella dell'ingresso  :up: .

La lettura l' ho effettuata dallo strumento in dotazione e non da uno esterno ma a giorni lo testero' come si deve .


Il Mio Ragazzi Acquistato nello Stesso Giorno,ora e minuto  di EuroDani,l'ho provato solamente in am x il momento con un 48colt con doppio Modulatore,devo dire che lo smeter inteno segna un centinaio di più sul mio B2002!!
Attaccato Vatmetro ho riscontrato quanto segue:
Portente Bianca 48 1 Walt con B 2002 Potenza di circa 60/70Wat in posizione 6 ma poi parlando e con il doppio Modulatore sfruttando all'incirca 8/9/10Wat il Watmetro impazzisce toccando Punti di 650/700watt,Provando con amici nelle vicinanze ho riscontrato che a parte inchiodare smeter a 9+30++ la Modulazione non Cambia,Mi diventa compressa se aumento leggermente la potenza del 48 colt,pertanto la devo tenere tutta chiusa.

EuroDani...Pure il mio sta ancora puzzando di nuovo ma vedrai che tra qlc gg dopo aver lavorato a dovere,aperto e chiuso Frrigoriferi,acceso e spento tv al vicinato  ....andra Bene



Spettacolo!!  :abballa:
Fai una prova per divertirti.
Fatti portare a segnale 0/1 di portante fissa e poi modula.
così il loro smeeter impazzisce a fare: 0/9.30 0/9.30
heheheh  :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

CODICE_ROSSO

Citazione di: cimabue il 28 Novembre 2007, 23:05:42
Citazione di: SkynyrdQuadro il 28 Novembre 2007, 13:44:11
Ma il B2002 di Bucaniere è un B550 messo dentro lo scatolozzo?????? Io sapevo che il B2002 era praticamente un B750 con l'alimentatore.....


l'ho notato anch'io andrea.
però il 550 è a 12 volt e monta 4 finali mrf455, allora ho pensato che fosse il 501 a 24 volt. cosi ho scritto alla zg per avere gli schemi. il 501 monta solo 2 mrf 422 mentre il 750 ne monta 4 come il b2002. probabilmente hanno utilizzato la scheda del 550 modificandola per i mrf422

Si confermo quanto sopra......Andrea lo schema è quello del 750.....
Per EURODANI:
devi controllare la massima tensione di picco misurata dopo il ponte....
con i livellatori esclusi.....( vanno esclusi i condensatori e escluso il ponte dal resto del circuito....quindi... TRASFO E PONTE::: BISOGNA MISURARE LA TENSIONE ALL' USCITA DEL PONTE::::)mi serve per calcolare la tensione di picco e quella efficace dei condensatori.... tieni presente che quando si montano grosse capacità bisogna tener conto di molti fattori..comunque quelli da 22000 possono andare ....
mettete ste foto del lineare "DIVERSO"
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

gti


[/quote]



Spettacolo!!  :abballa:
Fai una prova per divertirti.
Fatti portare a segnale 0/1 di portante fissa e poi modula.
così il loro smeeter impazzisce a fare: 0/9.30 0/9.30
heheheh  :grin: :grin:
[/quote]

Lucky....Provato ora 48 con potenza chiusa quasi 0 Wat,Picchi a 9/10W con fischio...portante bianca con B2002 Acceso 20W circa e punte impressionanti....ho fatto modulare un amico e io con il suo camion son andato a circa 10Km per rendermi conto dello smeter impazzito.....
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


Cb Colt

ehhe lo sappiamo! :mrgreen:
Da noi si esce in queste condizioni da 2 anni ormai...è sempre uno spasso vedere sbattere le lancette :miiii:
Però come esce l'Aquila...non ci son paragoni a mio avviso :grin: vero Lucià? sparo marameo :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

falco

se serve lo schema del b2002 e a vostra disposizione
ok


LuckyLuciano®

Citazione di: Cb Colt il 29 Novembre 2007, 23:09:10
ehhe lo sappiamo! :mrgreen:
Da noi si esce in queste condizioni da 2 anni ormai...è sempre uno spasso vedere sbattere le lancette :miiii:
Però come esce l'Aquila...non ci son paragoni a mio avviso :grin: vero Lucià? sparo marameo :mrgreen:


Si acquilabianca è il TOP.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


bucaniere00

Ciao ragazzi oggi ho montato i condensatori piu' grossi e ho sistemato il tutto!!!!
E' risultato con in ingresso 1w portante muta circa 15w di picco modulati:
tacca 1 portante muta 13w
tacca 4 segnale variabile da 20w a 130w
tacca 6 segnale variabile da 40w a 300w circa.
I finali restano tiepidi mentre le resistenze nell'immagine sono bollenti come l'inferno!!!!!
Cosa dite??????che siano da togliere????

mentre per il problema del rele' che


mentre per il problema del rele' che non scattava in rilascio della portante,ho sotituito il 2n2222 ma appena lo accendevo il rele' scattava in tx,cosi' ho rimontato il suo e come per magia........è tornato tutto a funzionare!
bho'!!!!!!!!!
Grazie ragazzi

eurodani

#58
Le resistenze da te contrassegnate sono , come puoi leggerci sopra ,resistenze di potenza da 5 watt percio' dissipano calore .
Il valore della potenza dei resistori rappresenta la massima potenza in watt che il resistore puo' dissipare in un ambiente con temperatura inferiore a 70 °C.Al di sopra di tale temperatura si applica un fattore di derating, cioe' di riduzione della potenza dissipabile con legge lineare in funzione dell'aumento di temperatura.Tale parametro viene normalmente fornito dal costruttore. La massima potenza dissipabile dipende dal materiale di supporto del resistore e dalle dimensioni fisiche del medesimo.

Se pensate che quanto sopradescritto sia frutto della mia conoscenza........bhe, vi sbagliate.  :P



....e io non ho ancora avuto il tempo di far foto al mio . Nel week-end prometto che le faccio.
Daniele - Romania


bucaniere00

Si ho capito ma la questione è: sono quelle la causa della poco potenza di uscita????
Che faccio le tolgo?????
Grazie

eurodani

#60
Citazione di: bucaniere00 il 30 Novembre 2007, 17:13:16
Si ho capito ma la questione è: sono quelle la causa della poco potenza di uscita????
Che faccio le tolgo?????
Grazie

Secondo me....NO !! se nello schema elettrico sono presenti.

E poi : con quale strumento stai misurando la potenza in uscita ?? Spero non con quello in dotazione.
Daniele - Romania

cimabue

sullo schema elettrico non ho visto segnate quelle resistenze.

CODICE_ROSSO

Che dire..... certe volte ci facciamo troppi scrupoli....ponticellale ste resistenze.. e pilota con un watt....!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


bucaniere00

Ciao ragazzi!
Oggi ho montato la basetta con 6 condensatori da 10000uF,("quelli che ci stanno!"),ho misurato la tensione e purtroppo scende ancora fino a 24v dai 28v di partenza di
stand-by........
Che dite, ne aggiungo ancora o.........lasciamo perdere???????

X EURODANI: ricordati di farci vedere le foto........... :grin: :grin: :grin: :grin:

eurodani

#64
Come promesso :

.....al lavoro , in SSB.....










Daniele - Romania

eurodani

#65




















...anche questo non e' presente nello schema elettrico..

...sensore di temperatura ( sx ) accanto ad uno stabilizzatore .

Come avvisato in precendenza, nello schema elettrico a corredo non e' illustrato il circuito di misurazione potenza, ne tantomeno il circuito di protezione temperatura 90' .
Daniele - Romania

gti

EuroDani......
Non Lasci stare chiuso niente!!!!
Belle Foto....ciao a presto....tranqui che mè ricordo di te!Cmq dovrebbe esserci un trimmerino che aumentandolo leggermente da quel centinaio in più....a quanto riportato dove li ho presi....loro lo lasciano così x sicurezza
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

bucaniere00

Che dire...........tutto un'altro amplificatore!!!!!!!  :grin: :grin: :grin: :grin:
La tensione come va con l'aumentare dei watt?????resta stabile a 28?????

eurodani

#68
Citazione di: bucaniere00 il 04 Dicembre 2007, 19:15:40
Che dire...........tutto un'altro amplificatore!!!!!!!  :grin: :grin: :grin: :grin:
La tensione come va con l'aumentare dei watt?????resta stabile a 28?????


Ma no : tutto un'altro no. Avran fatto , con il passar del tempo , degli aggiornamenti/migliorie.

L'unico parametro verificato e' la tensione a riposo di 32 Volt all'uscita stadio alimentazione (cavo rosso/nero) sulla scheda ampli.
Non chiedermi ancora di sventrarlo.......perche' l'ho gia' posizionato ( ho dovuto pure metter un supporto al ripiano , per poter sopportare 16 + 9 kg ).


Daniele - Romania


fabiocb

Ciao a tutti!!!

potreste illuminare anche me circa:

- schema elettrico
- valore della resistenza che gestisce i watt d'ingresso
- modifica tx 3-30 mhz HF
- potenza max imput

grazie e 73
fabio

fabiocb

help me please!!!

fabio

cigo

ragazzi una info su questo lineare:



Qual'e' la modifica hf 3-30 mhz?
E' possibile sostituire il potenziometro a scatti con uno lineare?
E' possibile modificare l'imput  da 1w - 10w a 30w - 50w?
Come potenziarlo al max?


grazie a tutti

Tanto di cappello al creatore della radio!!!

ulisse0

Citazione di: bucaniere00 il 30 Novembre 2007, 17:01:40
Ciao ragazzi oggi ho montato i condensatori piu' grossi e ho sistemato il tutto!!!!
E' risultato con in ingresso 1w portante muta circa 15w di picco modulati:
tacca 1 portante muta 13w
tacca 4 segnale variabile da 20w a 130w
tacca 6 segnale variabile da 40w a 300w circa.
I finali restano tiepidi mentre le resistenze nell'immagine sono bollenti come l'inferno!!!!!
Cosa dite??????che siano da togliere????

mentre per il problema del rele' che


mentre per il problema del rele' che non scattava in rilascio della portante,ho sotituito il 2n2222 ma appena lo accendevo il rele' scattava in tx,cosi' ho rimontato il suo e come per magia........è tornato tutto a funzionare!
bho'!!!!!!!!!
Grazie ragazzi

Salve,
ho per le mani un b2002.
Volevo chiedere a chi ha più esperienza di me a cosa servono quelle quattro resistenze ceramiche da 5 watt da 27 ohm messe sull'uscita del lineare visto che nello schema originale zetagi non compaiono?
Perchè le hanno montate?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro gentile aiuto.

DukeAlex

Citazione di: ulisse0 il 06 Febbraio 2013, 22:37:48
Citazione di: bucaniere00 il 30 Novembre 2007, 17:01:40
Ciao ragazzi oggi ho montato i condensatori piu' grossi e ho sistemato il tutto!!!!
E' risultato con in ingresso 1w portante muta circa 15w di picco modulati:
tacca 1 portante muta 13w
tacca 4 segnale variabile da 20w a 130w
tacca 6 segnale variabile da 40w a 300w circa.
I finali restano tiepidi mentre le resistenze nell'immagine sono bollenti come l'inferno!!!!!
Cosa dite??????che siano da togliere????

mentre per il problema del rele' che


mentre per il problema del rele' che non scattava in rilascio della portante,ho sotituito il 2n2222 ma appena lo accendevo il rele' scattava in tx,cosi' ho rimontato il suo e come per magia........è tornato tutto a funzionare!
bho'!!!!!!!!!
Grazie ragazzi

Salve,
ho per le mani un b2002.
Volevo chiedere a chi ha più esperienza di me a cosa servono quelle quattro resistenze ceramiche da 5 watt da 27 ohm messe sull'uscita del lineare visto che nello schema originale zetagi non compaiono?
Perchè le hanno montate?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro gentile aiuto.
ciao.
non sono in uscita,dalla foto non si vede bene,ma danno il bias ai transistor.
danno i 0,6 volt alle basi dei 4 transistor.
si riscaldano molto solo quando vai in tx.tutto ok.
passano tramite scambio del rele'.
ciao

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

occhio grigio

riapro questo topic per avere un aiuto sul b2002 quando l' accendo o lo spengo ogni tanto fa un  rumore forte come brrrm con leggera vibrazione qualcuno sa da cosa puo dipendere o se cè qualche componente da cambiare o controllare.73
finalmente anch' io iu7eql
1fri003