News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

modifica midland g7 3 watt!!

Aperto da bietto, 10 Gennaio 2011, 11:43:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Citazione di: Wolf21 il 23 Maggio 2016, 17:55:58
Ciao FoxG7, grazie per aver risposto. In realtà al momento non sento il bisogno di maggiore potenza per gli usi che faccio, la mia più che altro era una curiosità anche per capire meglio cosa uno ha tra le mani e in caso di necessità cosa si può ottenere (metti che sei in una situazione di pericolo e hai bisogno di maggiore portata  ;) ).

Ok, hai fatto bene a mettere il modello di radio.....si in effetti pare che in quelle ci sian tre ponticelli in filo metallico da tagliare...quindi ancora più facile !  Mi verrebbe da pensare che per modificare solo in pmr446, dovrai tagliare oltre al ponticello 3, probabilmente solo il ponticello 1, ma attendi conferme, meglio ! ;-)

Purtroppo la banda pmr446, come tutte le UHF si esprimono al meglio se fra i due interlocutori c'è visione diretta (o quasi),  quadruplicare (al max) la potenza rispetto all'originale, potrai portarti a miglioramenti in caso di collegamento al limite del fruscio di sottofondo, ma non pensare che se fra di voi non vi sentite per niente,  con l'ncremento di potenza si arrivi a chissà quale risultato....questo volevo farti capire ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


XMAS

Ciao Wolf21, guarda questo schema con le varie tipologie di alimentazione ed i relativi watt che tira fuori il G 7, 2 watt in piu' fanno tanto!, in banda U non sono affatto pochi, 73 x tutti.

inviato SUNSET using rogerKapp.


XMAS

Dimenticavo........

inviato SUNSET using rogerKapp.


FoxG7

Citazione di: XMAS il 24 Maggio 2016, 15:27:22
Ciao Wolf21, guarda questo schema con le varie tipologie di alimentazione ed i relativi watt che tira fuori il G 7, 2 watt in piu' fanno tanto!, in banda U non sono affatto pochi, 73 x tutti.

Grazie per aver postato tal tabella.....interessante, ma da tali misure (se reali), si capisce che un G7 usato con le normali batterie ricaricabili (1.2 V nominali), non arriva ad erogare neppure 2 W in Alta potenza. 

Wolf21 chiedeva se era possibile aumentare la potenza soltanto in banda pmr446....se te ne sai qualcosa....per favore riporta ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


XMAS

Certamente FoxG7, ho trovato questo. Non mi sembra pero' tanto chiaro.

inviato SUNSET using rogerKapp.


FoxG7

#30
Citazione di: XMAS il 24 Maggio 2016, 16:17:19
Certamente FoxG7, ho trovato questo. Non mi sembra pero' tanto chiaro

Grazie.....si tuttavia li non si parla per ponticello Jp3.....quindi non saprei....ma a meno che abbiano stravolto il circuito dei nuovi G7....mi par strano che il Jp3 non vada toccato. Per come la vedo io....seguendo le indicazioni dello schema da te postato, la Potenza Max si ferma a 0.5 W....quindi in pratica si aumenta soltanto in LPd e non di poco !!
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


XMAS

Posto anche questa foto dei 3 ponticelli, piu' tardi cerchero' qualche specifica in merito, nella mia ho aperto tutti e 3 i ponti, e va alla grande addirittura non ho avuto la necessita' di cambiare l' antenna, che se ne dica la trovo ottima veramente.

inviato SUNSET using rogerKapp.



Wolf21

Ciao XMAS, grazie per essere intervenuto. Che miglioramenti hai potuto notare tu? Hai fatto qualche prova riguardo la portata? E' cambiato qualcosa nel menù della radio, qualche malfunzionamento di qualsiasi tipo?

Per quanto riguarda invece i singoli ponticelli non mi è del tutto chiaro l'ultimo schema anche perchè non chiamava in causa il jp3. Inoltre, come ha fatto notare anche FoxG7, c'è da valutare la questione batterie ricaricabili e potenza effettivamente erogata (come da prima tabella).... se ipotesi uso 4 batterie ricaricabili (che mi pare  cariche stiano sui 1,3/1,4 V) abbiamo: 1.4x4=5,6 V e seguendo la tabella avremmo 2Watt però per quanto tempo??? Eh mi sa per poco

In ogni caso se trovi altre info postale così magari ci rendiamo meglio conto  :up: