modifica midland g7 3 watt!!

Aperto da bietto, 10 Gennaio 2011, 11:43:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bietto

salve a tutti!!So, leggendo i vari forum, che per modificare la midland g7 basta dissaldare due puntine di stagno pero nn riesco a trovare le foto per poter operare senza andare alla cieca!
Quache anima pia è cosi brava da postare le immagini?
Grazie mille in anticipo!!


Nivetto

Ciao Bietto su mi dai la tua email ti invio la foto e la procedura per fare un bel lavoretto!! :up:


bietto

grazie carletto!!Comunque nivetto la mia mail è bietto84@live.it perche sapevo di dover togliere i due ponti vicini (jp1 e jp2) nn capisco il js3!! :-) :-)


Karletto

#4
Nn mi intendo molto. Aspetta altre risposte. A me sembra che devi ''aprire'' solo J3.
Dice ->

Se apri J3, modificerai la potenza di TX:
in PMR frequenze
HI power 3 Watt
LO power 1.5 Watt
quindi la potenza minimale sara 1,5W in low power e max. 3W in high power. Capish?
Sembra che la potenza in RX rimara sempre 0,5W.
Prima foto e' di vecchio g7 e la seconda foto e' di g7 nuovo modello.

FoxG7

Citazione di: bietto il 10 Gennaio 2011, 11:43:03
salve a tutti!!So, leggendo i vari forum, che per modificare la midland g7 basta dissaldare due puntine di stagno pero nn riesco a trovare le foto per poter operare senza andare alla cieca!
Quache anima pia è cosi brava da postare le immagini?
Grazie mille in anticipo!!

Fai attenzione, son punti molto delicati, se non sei pratico si rischia di far danno !  ! Inoltre, ti dico, ma questo è solo un mio parere personale, SE non hai necessità specifiche per utilizzare i 3W, ti consiglierei al più di fare la modifica intermedia, con 500 mW su tutto il range operativo, ha una buona potenza sufficente per la maggior parte degli usi ed in più ha una durata ragionevole delle batterie. ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


bietto

grazie mille per le risposte!!terrò in considerazione cio che mi consigliate!!con l'elettronica me la cavo abbastanza bene!ora devo tener conto dell'utilizo che faccio delle radio perchè sinceramente piu potenza mi servirebbe visco che a volte non riesco a comunicare con gli altri!!faro due prove poi vi faccio sapere la mia opinione quando le usero su campo!!per ora vi ringrazio ancora!!! :-D :-D :-D


bietto

Grazie anche per la mail molto utile!! :-D :-D

bietto

Modifica effettuata!!L'unica cosa che nn mi torna e che dal display è sparita la h o la l poste in basso sulla destra scritte in piccolo!!Domani le provo sul campo!Una l'ho lasciata originale cosi posso controllare la diferenza! :-) :-)


bietto

Provato la radio sul campo e con la modifica è tutt'altra cosa!!Quelli con le radio originali mi sentivano alla grande pulito e senza andare a strattoni mentre loro nn arrivavano a me!!Ora prenderò una bella antenna e dovrò modificare pure le altre radio se no parlo solo io senza sapere cosa dicono gli altri!!!
Grazie mille a tutti per il prezziosissimo aiuto!! :birra: :birra:

DARIOcatania

E si xo la batteria dura molto di meno se si usa in modalità H

bietto

Si dura la metà però ne vale la pena specie per me che la uso solo mezza giornata.Se vuoi un consiglio usa pile usa e getta e vedrai che la durata è molto maggiore rispetto a quelle ricaricabili.

filippo IZ4WJZ

Salve a tutti ragazzi,ho visto su un sito di un negozio di radio che è disponibile il midland g7 xtr con "tune"...Non ho idea di cosa sia,per favore potete spiegarmelo ???,vorrei acquistarne uno poiche' il mio g9 non da più segni di vita. Grazie in anticipo!!


tornadoblu

Citazione di: filippo IZ4WJZ il 26 Dicembre 2013, 19:48:48
Salve a tutti ragazzi,ho visto su un sito di un negozio di radio che è disponibile il midland g7 xtr con "tune"...Non ho idea di cosa sia,per favore potete spiegarmelo ???,vorrei acquistarne uno poiche' il mio g9 non da più segni di vita. Grazie in anticipo!!

puoi postare una foto?


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

filippo IZ4WJZ

 WWW.magic-phone.it poi vai su pmr-lpd e clicchi alan g7 xt versione mimetica,e nella spiegazione c'e' pure sto "tune   http://www.magic-phone.it/shop/index.php?main_page=popup_image&pID=34"

Ecco l'immagine,anche se un po' datata...

tornadoblu

Citazione di: filippo IZ4WJZ il 27 Dicembre 2013, 13:28:40
WWW.magic-phone.it poi vai su pmr-lpd e clicchi alan g7 xt versione mimetica,e nella spiegazione c'e' pure sto "tune   http://www.magic-phone.it/shop/index.php?main_page=popup_image&pID=34"

Ecco l'immagine,anche se un po' datata...

mah.....a me sembra la classica g7 normale.....forse "tune" significa che forse gli aumenta un po la modulazione tramite il trimmer e la porta a quasi 2W con i ponticelli...... di piu nn saprei cosa dirti......se vuoi cambiare fascia di radio e prendere qualcosa di piu serio ci sono tanti modelli di radio UHF declassate omologate per PMR......a parità di potenza sono molto migliori rispetto alle g7 sia come modulazione che come sensibilità.....se vuoi puoi darti uno sguardo qui... http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=44142.0


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

filippo IZ4WJZ


filippo IZ4WJZ

Sì, la midland g14 o la motorola xtni,sono vere e proprie signore radio...guardando il tuo link...ce li ho anch'io...ma ho preso anche la nuova g7 xtr che,con la vecchia g7 non ha nulla a che fare!!! maggiore portata,modulazione,pwr,modifica simile alla 5050,e soprattutto il tono call con vibrazione è compatibile con la g9...forse c'e' anche l'out of range compatibile con la g9...devo smanettare il libretto istruzioni....e in mezzo agli ostacoli in bassa pwr sono una cannonata,l'alta potenza non la uso solo per non rovinare i finali!! le nuove g7 ,rispetto alle vecchie si sono evolute come da homo sapiens a homo sapiens sapiens!!! Sono comunque giocattoli ma paragonabili alla 5050,mentre prima  non gli faceva un baffo eheh :mrgreen: provatele anche voi...poi e' chiaro che quando non devo giocare anch'io mi affido a qualcosa di piu' serio...

stefangelo

#18
Salve....ho da poco preso una midland g7 pro e volevo sapere se la procedura per modificare la potenza in uscita é uguale a quella di una comune g7....grazie mille in anticipo


XMAS

Ciao stefangelo, per la mood.  devi aprire la radio e tagliare i 3 ponti ed il gioco e' fatto.
Ti consiglio di lasciare l'antenna orig. che e' perfettamente tarata, la mia radio e' molto performante con l'antennino di serie.

stefangelo

Perfetto....allora ci provo e poi vedo come va....per ingombro penso anche io di lasciare l'antennina originale....poi in seguito vedo se acquistare l'altra o no....intanto grazie mille per i consigli

FL

Tornado blu hai box messaggi piena
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Wolf21

#22
Salve ragazzi, scusate se riprendo questo topic ma volevo capire bene una cosa. Ho letto in diversi forum pareri contrastanti. In definitiva per aumentare solo la potenza da 0,5 a 3 W si deve tagliare il J3 o anche J1 e J2?

FoxG7

Citazione di: Wolf21 il 22 Maggio 2016, 23:21:47
Salve ragazzi, scusate se riprendo questo topic ma volevo capire bene una cosa. Ho letto in diversi forum pareri contrastanti. In definitiva per aumentare solo la potenza da 0,5 a 3 W si deve tagliare il J3 o anche J1 e J2?

Ciao, partendo dal presupposto che a mio vedere son modifiche pressochè inutili, in quanto proprio al Max e con batterie stra.cariche, il G7 potrà tirar fuori 2.5 W...... mi risulta che aprendo tutti e 3 i ponticelli, si abbia un aumento di potenza sia in Pmr446 che in Lpd,  ci sono tuttavia soluzioni "intermedie" che permettono di aumentare soltanto in PMR446

Io ti parlo dei vecchi G7 (fino al 2012) ove non eran  presenti dei "ponticelli"da tagliare,  bisognava andare ad intervenire direttamente sul circuito togliendo delle piccole saldature ed aprendo quindi 3 punti, i nuovi non so onestamente come sian fatti  :-\ :-\ :-\

Se proprio senti il bisogno di avere un po' di potenza in più, prenditi un apparato radiamatoriale cinese declassato a PMR446,  con una modifica minima (magari anche via software) avrai quanto cerchi, con una qualità generale dell'apparato sicuramente superiore ;-)

Tanto, non saresti in regola in ogni modo e nonostante che in molti forum si legga che "nessuno si accorgerà mai della modifica"....sappi che aprendo tutti i ponticelli, sulla G7 cambiano anche i menù (parametri High e Low)  e volendo...le modifiche si vedono, eh se si vedono  :mrgreen: :mrgreen:


OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Wolf21

Ciao FoxG7, grazie per aver risposto. In realtà al momento non sento il bisogno di maggiore potenza per gli usi che faccio, la mia più che altro era una curiosità anche per capire meglio cosa uno ha tra le mani e in caso di necessità cosa si può ottenere (metti che sei in una situazione di pericolo e hai bisogno di maggiore portata  ;) ).

In ogni caso il punto era che -da quanto ho potuto leggere in vari post anche fuori da questo forum-  alcuni sostenevano bastasse una cosa altri invece sostenevano che bisognasse tagliare tutti i ponticelli. Dato che io uso solo il Pmr446 (su una nuova G7XTR) mi chiedevo cosa si dovesse fare per aumentare solo questo. Tutto qua  :up: