News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Consiglio su CB danda DX

Aperto da fabrizio76, 31 Maggio 2013, 17:08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabrizio76

Salve a tutti chiedo un consiglio per aquisto di un CB con dande laterali chiedo anche se questi prodotti sono a norma per la denuncia di inizio attività amatoriale.
I prodotti sono:

CB SUPER STAR 3900 RICETRASMITTENTE VEICOLARE SSB AM FM LSB USB 40 CH 4W RADIO
Canali: 40 CH/AM/FM/USB/LSB, Gamma di frequenza: 26.965 - 27.405 MHz, Controllo frequenza: Sintetizzatore PLL


RADIO CB MAGNUM OMEGAFORCE S 45 HP SSB 80W AM FM RICETRASMETTITORE 28 MHZ 10m
NUOVA VERSIONE OmegaForce S45HP da 80 WATT PEP SSB



RADIO CB SS 6900 RICETRASMITTENTE VEICOLARE O FISSA SSB AM FM CW SUPER POTENTE
L'apparato ricetrasmettitore cb SS-6900 è il restyling del DX-5000 rinnovato nella illuminazione.

Grazie


sceriffo

il primo sicuramente si gli altri due no :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


ringhio

solo il primo

ma ti dico subito che i dx si fanno per esempio su una banda sopra i 40 ch normali ok,,,,quindi se ne prendi uno omologato,,per poi modificarlo sulla frequenza,,tanto vale che ne prendi gia uno modificato!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

fabrizio76

Io ne voglio uno che posso usare la banda dx sensa modificarlo a limite ne prendo uno da poco per registrarlo, perciò un consiglio sul migliore che mi permetta di attaccarono e effettuare subito il collegamento DX da usare su un antenna bumerang che mi è stata regalata.


ringhio

Citazione di: fabrizio76 il 31 Maggio 2013, 17:21:41
Io ne voglio uno che posso usare la banda dx sensa modificarlo a limite ne prendo uno da poco per registrarlo, perciò un consiglio sul migliore che mi permetta di attaccarono e effettuare subito il collegamento DX da usare su un antenna bumerang che mi è stata regalata.

ok,,ti serve un bel president lincoln,,,lascia stare tutte quelle ciofeche di 22 dx 5000,,,servono solo x fare bordello,,se ti piace e dico ti piace il dx,,ci vuole tipo un lincoln,,,ho un ranger 2950/2970,,

poi sull'inizio attività non c'è bisogno di registrare piu l'apparato


pero devo dire che il magnum e bello,,pero non mi faccio fregare dall'estetica,,,,,, ;-) ;-) ;-) ;-)
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

fabrizio76

Citazione di: ringhio il 31 Maggio 2013, 17:24:06
Citazione di: fabrizio76 il 31 Maggio 2013, 17:21:41
Io ne voglio uno che posso usare la banda dx sensa modificarlo a limite ne prendo uno da poco per registrarlo, perciò un consiglio sul migliore che mi permetta di attaccarono e effettuare subito il collegamento DX da usare su un antenna bumerang che mi è stata regalata.

ok,,ti serve un bel president lincoln,,,lascia stare tutte quelle ciofeche di 22 dx 5000,,,servono solo x fare bordello,,se ti piace e dico ti piace il dx,,ci vuole tipo un lincoln,,,ho un ranger 2950/2970,,

poi sull'inizio attività non c'è bisogno di registrare piu l'apparato


pero devo dire che il magnum e bello,,pero non mi faccio fregare dall'estetica,,,,,, ;-) ;-) ;-) ;-)
Ok dammi dei modelli specifici per effettuare la banda DX sensa modifica e io li cerco? Ma allora il magnum che ho scritto non va bene?


TEX-OP-ROBERTO

Ciao fabrizio76, non partire in tromba solo perchè ti hanno regalato una misera boomerang, invece di buttare via i soldi appresso ad un Mangum S9 o ciofeche simili (l'eco non serve per i Dx), prendi un buon Lincoln President come ha detto Ringhio e con il resto dei soldi prendi, un Rosmetro Wattmetro, una antenna decente come la Mantova Turbo o superiore, del buon cavo RG213 o superiore e prendi anche un buon Alimentatore, se poi ti avanza qualche soldino anche un Microfono da tavolo ...

73 Roberto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto


fabrizio76

Citazione di: TEX-OP-ROBERTO il 31 Maggio 2013, 17:45:25
Ciao fabrizio76, non partire in tromba solo perchè ti hanno regalato una misera boomerang, invece di buttare via i soldi appresso ad un Mangum S9 o ciofeche simili (l'eco non serve per i Dx), prendi un buon Lincoln President come ha detto Ringhio e con il resto dei soldi prendi, un Rosmetro Wattmetro, una antenna decente come la Mantova Turbo o superiore, del buon cavo RG213 o superiore e prendi anche un buon Alimentatore, se poi ti avanza qualche soldino anche un Microfono da tavolo ...

73 Roberto
Ok però io antenna la devo mettere sul balcone, ma Lincoln president lo devo modificare? Scusa delle domande ma e la mia prima esperienza. Ma il President e solo un modello?

IT9ACJ-ROBERTO

salve da roberto it9acj

il president lincoln fà da 26 mhz a 30 mhz copertura continua, con le bande laterali.
esce 10 watt in am e fm e 21 watt in ssb.
è una signora radio.


TEX-OP-ROBERTO

No il President Lincoln non va modificato, è un apparato decametrico più adatto ai Radioamatori OM che ai CB, con la Boomerang non fai molta strada, però per iniziare usala pure, anche se non ne rimarrai proprio contento, gli elementi fondamentali per impiantare la tua stazione sono in ordine:

1. Alimentatore da 13,8 V 25 o 30 Ampere
2. Ricetrasmettitore (a piacere)
3. Rosmetro Wattmetro (indispensabile per tarare antenne e verificare la potenza di uscita RF)
4. Cavo d'antenna BELDEN H155 o H1000 oppure RG213 (io preferisco il BELDEN H1000)
5. Connettori UHF PL 259 di buona qualità e correttamente intestati (nel numero sufficente ad intestare sia la discesa d'antenna che i cavetti di collegamento apparato e strumenti esterni)
6. Antenna 5/8 d'onda tipo Mantova Turbo, Sirio 827, Sirio Gain Master Ecc. Ecc.

Se poi non ti è chiaro qualcosa ... basta chiedere  :up:
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

fabrizio76

Citazione di: TEX-OP-ROBERTO il 31 Maggio 2013, 18:09:32
No il President Lincoln non va modificato, è un apparato decametrico più adatto ai Radioamatori OM che ai CB, con la Boomerang non fai molta strada, però per iniziare usala pure, anche se non ne rimarrai proprio contento, gli elementi fondamentali per impiantare la tua stazione sono in ordine:

1. Alimentatore da 13,8 V 25 o 30 Ampere
2. Ricetrasmettitore (a piacere)
3. Rosmetro Wattmetro (indispensabile per tarare antenne e verificare la potenza di uscita RF)
4. Cavo d'antenna BELDEN H155 o H1000 oppure RG213 (io preferisco il BELDEN H1000)
5. Connettori UHF PL 259 di buona qualità e correttamente intestati (nel numero sufficente ad intestare sia la discesa d'antenna che i cavetti di collegamento apparato e strumenti esterni)
6. Antenna 5/8 d'onda tipo Mantova Turbo, Sirio 827, Sirio Gain Master Ecc. Ecc.

Se poi non ti è chiaro qualcosa ... basta chiedere  :up:
Ok ma la mia domanda e devo cercare su internet solo President Lincoln o devo mettere il mod. Tipo President Lincoln mod 13...... Non prendete i per i fondelli e la prima volta non sono esperto grazie

TEX-OP-ROBERTO

Nessuno credo voglia farlo :rool: comunque cerca PRESIDENT LINCOLN il modello è quello, la marca è UNIDEN  cq :birra:
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

1sd165

Per fare dx ti serve un Lincoln con microfono preamplificato serio per bucare il qrm!!! Pensa che io avevo collegato il Lincoln alla scheda audio del computer tramite il connettore 9 poli e decodificavo i cw in 10 metri con Ham radio deluxe. Con un Lincoln e una Mantova 5 in propagazione ti fai dei bei qso con l'Australia o l'Indonesia senza tanta fatica ( ecco...magari se ci metti sotto 100-200 watt a parer mio è meglio). Unico neo che poi è presente in tutte le radio compresi gli HF da 10.000 euro è che necessita di una cassa audio esterna perchè con quella interna potresti perderti qualche radio bassa bassa (io usavo una cassa di quelle da 15 euro che trovi ovunque nei siti cb)

Approposito ho un filmatino tipo "prova su strada"
Senti come canta un Lincoln con i suoi 20 watt originali,un'antenna da macchina, microfono Astatic 575 M6 in montagna a 1200 metri. Ah stava collegando Aruba Island 232 division  :up:



fabrizio76

Questo e il mio balcone posso inserire qualche altra antenna oltre la bumerang?

ringhio

Citazione di: fabrizio76 il 31 Maggio 2013, 18:39:00
Questo e il mio balcone posso inserire qualche altra antenna oltre la bumerang?

????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: fabrizio76 il 31 Maggio 2013, 18:39:00
Questo e il mio balcone posso inserire qualche altra antenna oltre la bumerang?

Non hai caricato la foto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

fabrizio76

Come faccio a inviare le foto?

TEX-OP-ROBERTO

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto



IT9ACJ-ROBERTO

si e quello fabrizio, e a 130 euro è regalato.

ringhio

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 31 Maggio 2013, 19:23:15
si e quello fabrizio, e a 130 euro è regalato.

INFATTI ??? ??? ??? ??? ??? ???
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TEX-OP-ROBERTO

Si può andare, ha pure un amplificato da tavolo, solo che non si sa a quanto si chiuderà l'asta, guardati bene intorno e poi scegli con cura.
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

fabrizio76

Citazione di: ringhio il 31 Maggio 2013, 19:24:40
Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 31 Maggio 2013, 19:23:15
si e quello fabrizio, e a 130 euro è regalato.

INFATTI ??? ??? ??? ??? ??? ???
non me lo rubate? avete visto il balcone?

TEX-OP-ROBERTO

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto