Collegamento in tempo reale....[BANDA OM]

Aperto da Nembo, 30 Maggio 2008, 23:48:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

r5000

73 a tutti vi ascolto ma ho qrm a 9+20... come previsto i temporali qui sono arrivati...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Nembo

Bel collegamento con Franco e Filippo. Sul temine si è affacciato anche R5000. Peccato per il qsb, il qrm e gli sblateri sul finale.... ma un paio d' ore di qso li abbiamo fatti.....ci dobbiamo rifare di un anno e mezzo di astinenza. Il qso di questa sera mi ha riportato ai bei qso ( purtroppo pochi ) di quando sono in zona 5. Insomma mi sono sentito a casa ed in mezzo agli amici
Grazie Franco e Filippo!
73 + 51  a tutti

Emergency118

Citazione di: Nembo il 24 Agosto 2008, 01:05:56
Bel collegamento con Franco e Filippo. Sul temine si è affacciato anche R5000. Peccato per il qsb, il qrm e gli sblateri sul finale.... ma un paio d' ore di qso li abbiamo fatti.....ci dobbiamo rifare di un anno e mezzo di astinenza. Il qso di questa sera mi ha riportato ai bei qso ( purtroppo pochi ) di quando sono in zona 5. Insomma mi sono sentito a casa ed in mezzo agli amici
Grazie Franco e Filippo!
Grazie a te!
E' sempre bello sentirsi, ripeto in ottime condizioni per quanto mi riguarda con un bel segnale e una modulazione ottima Stefano  abbraccino
Replicheremo quanto prima!
Ottimo anche Silvio sul finale, ma sicuramente il temporale sulla testa non aiuta e non invoglia al rischio! :up:

r5000

73 a tutti pultroppo ho attaccato tardi,ma prima era anche peggio... comunque le vostre antenne funzionano... con l'attenuatore inserito mi arrivavate con picchi di 7,senza il qrm era a 9+20... ora il temporale si stà allontanando...
alle prossime.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Emergency118

Allora...stamani di nuovo sul tetto...Ieri l' antenna aveva un centro di risonanza che era sinceramente troppo alto, infatti aveva ros unitario praticamente dai 17 metri in sù....Stamani mattina, dopo aver rifatto nuovamente il balun in configurazione 4:1, ho messo uno spezzone di circa 6 metri dritto sulla "massa" dell' unun...Ho trovato così il ros unitario sui 40metri fin sui 20, per poi risalire in alto e in basso....ma in questo modo sti benedetti 57metri funzionano anche in 160!!!!
Comunque il ricevitore del 1000mp è una cosa spettacolare!
Adesso mancate solo voi!

Nembo

Citazione di: Emergency118 il 24 Agosto 2008, 10:15:25
Allora...stamani di nuovo sul tetto...Ieri l' antenna aveva un centro di risonanza che era sinceramente troppo alto, infatti aveva ros unitario praticamente dai 17 metri in sù....Stamani mattina, dopo aver rifatto nuovamente il balun in configurazione 4:1, ho messo uno spezzone di circa 6 metri dritto sulla "massa" dell' unun...Ho trovato così il ros unitario sui 40metri fin sui 20, per poi risalire in alto e in basso....ma in questo modo sti benedetti 57metri funzionano anche in 160!!!!
Comunque il ricevitore del 1000mp è una cosa spettacolare!
Adesso mancate solo voi!
Ottimo Filippo Si prova in 20m per esempio 14.275 usb....
73 + 51  a tutti


Nembo

Anzi no, ci sono due russi 14.290 è libero..
73 + 51  a tutti


Emergency118

C'è una stazione polacca....prova a 290... :up:

Emergency118

Gli 80 non smentiscono....peccato per questi affievolimenti (QSB), ma l' orario è questo....


aquilabianca


Nembo

73 + 51  a tutti

aquilabianca

#161
e che cacchio, io qui sento un forte segnale rtty

Tra l'altro il QSB è forte, mi sa che è ora di metter su qualche antenna più adatta agli 80 e 160...

Nembo

Peccato. Ma stasera dopo le 11.30 riproviamo il collegamento. Ci sarà anche il Franco..... spotterò la frequenza qui in questo topic o sullo shout-box a lato
73 + 51  a tutti


aquilabianca

BUUAAAAAHHHH  :'( :'( :'( :'( Io adesso vi sento piccoli piccoli con la miseranda windom!!!!
Il problema è che ci deve essere il "vicinato" operativo....... dopo le 11 non ci sarò, io sono out massimo alle 19,30, però mi fa piacere anche solo sentirvi.... ora ho in progetto un'antenna autocostruita. Spero che migliorerò il rendimento!

Nembo

#164
K... comunque un passaggio verso le 18.00 -19.00 lo faro' e spotterò la frequenza qua sopra... dai Eli che ci si sente.... :up:
Comunque belle le 4 chiacchere mattutine in 80m  8O :-D assolutamente insperate con Filippo e R5000 dopo avere tentato vanamente in 20m e 40m, chiuse entrambe a doppia mandate....
vediamo stasera che esce dal cilindro.....
73 + 51  a tutti

aquilabianca

e si, io voglio provare a breve a fare qualcosa di dedicato alle bande lunghe, come antenna, ora apro un post in merito sull'area apposita e aspetto consigli!

r5000

73 a tutti da parte mia in leggero qsb,ma zero rumore di fondo,un qso davvero facile,grazie alle prossime,per Eli la mattina in 80mt solitamente non è favorevole,ci rifacciamo nel tardo pomeriggio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

aquilabianca

e lo so, inoltre io ho un vicino molto caro ma che emette spesso in 80-40m con la sua bella 8 elementi..... quindi se c'è lui non ci sono io.
Ho inserito un'idea che mi era venuta nella sezione antenne. Come sempre Ulisse..... Help!

Nembo

sono a 3645 lsb in qso con la ruota del nord... chi volesse entrare, eventualmente ci si sposta....
73 + 51  a tutti


Claudio

la ruota è parecchio ampia ed ho preferito rimanere in ascolto.
Arrivate tutti molto bene, anche il Franco che non avevo mai ascoltato arriva una fucilata.
Ora vado a nanna, buona continuazione.
73
Claudio

Nembo

Citazione di: Claudio il 24 Agosto 2008, 23:56:03
la ruota è parecchio ampia ed ho preferito rimanere in ascolto.
Arrivate tutti molto bene, anche il Franco che non avevo mai ascoltato arriva una fucilata.
Ora vado a nanna, buona continuazione.
73
Claudio
Dai, almeno una bussata!
73 + 51  a tutti

aquilabianca

da oggi con l'ultima realizzazione di ieri sono on-air in maniera discreta in tutta la gamma hf!

magnum

Citazione di: Nembo il 25 Agosto 2008, 00:15:16
Citazione di: Claudio il 24 Agosto 2008, 23:56:03
la ruota è parecchio ampia ed ho preferito rimanere in ascolto.
Arrivate tutti molto bene, anche il Franco che non avevo mai ascoltato arriva una fucilata.
Ora vado a nanna, buona continuazione.
73
Claudio
Dai, almeno una bussata!
Davvero, Claudio la prossima volta entra che non ti ho mai sentito in radio :up:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

aquilabianca

Quando siete on-air in orari diurni fatemi sape!!!! Sono attrezzato mo per gli 80!

magnum

Citazione di: aquilabianca il 25 Agosto 2008, 09:15:15
Quando siete on-air in orari diurni fatemi sape!!!! Sono attrezzato mo per gli 80!

Ciao Eli, ma di giorno sarà difficile almeno per me, nella tarda serata invece si può fare  abbraccino
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it