QUALE LINEARE

Aperto da bombardarsv, 18 Settembre 2007, 11:21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bombardarsv

73 a tutti, visto ke cambio auto rifo tutto l'impinto CB sulla Bm. Il baracchino rimane sempre il 48, l'antenna per ora ho una PLC 1000 ma forse la cambio e lineare quale posso mettere? Prima avevo un un 747B da 100W ma ora voglio qualcosa di piu, cosa posso montare? 73 a tutti
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


Cb Colt

Beh per la bm ti potresti sbizzarrire, ne abbiam provati un bel po, tutti con ottimi risultati, magari vai su un zetagi b300 o se vuoi fare le cose in grande uno b550p...un amico con 48 semitop a 20km di distanza voleva soprammodularmi, ti parlo di una barra modile in moto(perchè spenta la batteria la faceva fuori in poco tempo)e una Avanti Av261 con bobina verde....azz che spettacolo!Segnaloni dappertutto e sblatteri da 6km di distanza sparo
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

raycharles85

bombardarsv, ricalchi la stazione che avevo io in macchina sulla Bravo...come antenna non mi orienterei su una avanti av261 solo per il fatto che non è reclinabile, anche se è indubbio che prestazionalmente sia superiore alle altre...invece preferirei o ancora la plc1000 oppure la sirio performer 2002 e se vuoi proprio strafare una performer 5000 che è veramente eccezionale (chiedere a skynyrdquadro che l'ha posseduta).
Come lineare ti indicherei di orientarti su un Bias, perchè hanno una migliore qualita di costruzione e di modulazione rispetto agli ZG, ad esempio A285 o A282, il primo eroga una potenza di 200w mentre il secondo di 140w effettivi

bombardarsv

Sulla antenna pure io ero orientato sulla performer 5000, anche se qui dalle mie pariti in negozzio è un po cara sulle 80euro, era il lineare ke sono indeciso non so se esagerare o rimanere con il mio 747B ma mi sa ke, meglio la prima visto ke nel qra ho una stazione misera (antenna al balcone e sono pure al primo piano) e visto ke sono sempre in giro almeno faccio i miei qso con gli amici ke abitano in un raggio di una 30 di km sentendomi bene visto ke ora devono tirare sempre su le orecchie per sentirmi
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


Nembo

Unica cosa della P5000 è che, se montata a tettuccio, devi lasciare un po' lasco lo snodo, dato che lo stilo è poco flessibile ( anzi è proprio un tronco!) ed in caso di urti contro ostacoli è meglio che si reclini l' antenna piuttosto che ti si strappi il tettuccio....
Bene anche la P2002 sempre della sirio.
Io le ho entrambe sui miei mezzi e vado benone.
Per i prezzi senti un po' il Magnum per mp.
73 + 51  a tutti

gino1turbo

zg b507 da base 300am e 600ssb un mostro :pugni:
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730


LuckyLuciano®

Citazione di: Cb Colt il 18 Settembre 2007, 11:51:30
Beh per la bm ti potresti sbizzarrire, ne abbiam provati un bel po, tutti con ottimi risultati, magari vai su un zetagi b300 o se vuoi fare le cose in grande uno b550p...un amico con 48 semitop a 20km di distanza voleva soprammodularmi, ti parlo di una barra modile in moto(perchè spenta la batteria la faceva fuori in poco tempo)e una Avanti Av261 con bobina verde....azz che spettacolo!Segnaloni dappertutto e sblatteri da 6km di distanza sparo


Idem.
Direi B550P
A meno che non trasformi l'impianto elettrico a 24v  :dance:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


fabiocb

Però i Zetagi non sparano mai i Watt che dichirano!!!

Cb Colt

Beh vabbè...ma dipende da come si fanno funzionare...in genere danno un po meno, ma solo un po :rool:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

comunque io arrovavo piu lontano con un B300P che un amico col B550PS

neil69

Ciao Bomba come tutti qua sanno io AMO I LINEARI tengo con loro varie storie amorose , concordo con chi ti ha consigliato uno ZG b550p buono per Bm , escluderei un bias se non sia un Comb 24 ,ma ti consiglio i nuovi RM ottimi per bm e barra pesante studiati con toroidi per grandi modulatori ;-) prova :up:
Modulante Mastrolindo

LuckyLuciano®

Citazione di: neil69 il 18 Settembre 2007, 23:55:42
Ciao Bomba come tutti qua sanno io AMO I LINEARI tengo con loro varie storie amorose , concordo con chi ti ha consigliato uno ZG b550p buono per Bm , escluderei un bias se non sia un Comb 24 ,ma ti consiglio i nuovi RM ottimi per bm e barra pesante studiati con toroidi per grandi modulatori ;-) prova :up:


Neil, a te casanova da un Baffo!!  :abballa:
Quoto gli RM, ottima radio  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


bombardarsv

Adesso guardo sti RM poi anche in fiera sabato speriamo di trovare qualcosa peccato ke il 1200 lo facciano solo a 24 o cambio l'impianto di corrente in auto o mi compro un trattore stradale ma poi diventa difficile parccheggiare in centro
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

fabiocb

se vuoi io avrei uno a con 13 valvole!! autoalimentato a 220 volts!!! dovrebbe essere (non l'ho mai sparato al max 1500 w am e 3000 w ssb)

lo venderei per 1500 euro!!

è anche HF

Cb Colt

Eilà bombarda!Ma poi non è un po troppo un 1200?
Se in caso il problema si risolva:doppia batteria e un alternatore aggiunto ;-) ce lo aveva un amico in auto, solo che è inutile, cioè secondo me poca potenza ma buona(per poca intendo non + di 300-400W :mrgreen:) solo che infatti a 12 l'assorbimento è assai!
A te la scelta...prova gli rm come diceva neil, grande modulatore e professionista dei watt...io nutro una certa stima verso questa marca ;-)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

fabiocb

si prova con gli RM, anche se la modulazione a valvole ha un tocco diverso almenochè non parliamo di  buoni transistor con alimentazione seria!!

bombardarsv

Si cosi poi mi tocca mettere un generatore nel bagagliaio.
Questo era il mio stralis con plc 1000 il 48 e 750W
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

bombardarsv

non mi posta piu le immagini non so
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


neil69

Amicacci ma ce qualcuno che conosce un sito dove trovare gli RM  ??? io non trovo nulla o quasi..su pc ;)
Modulante Mastrolindo

IL PASSEGGERO

Citazione di: fabiocb il 18 Settembre 2007, 21:26:23
Però i Zetagi non sparano mai i Watt che dichirano!!!

ciao, si infatti voelvo proprio chiedere questo. come si puo are x calcolare gli effettivi watt di un lineare?
ce una formula o un metodo sicuro?
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

fabiocb

a mio parere....

io farei sempre - 20%  in teoria un 100w ne spara da 80 a 60

1et078

un bel 797 della cte  a 6 marce e vai tranquillo all'incirca 200 watt di uscita.
comandabile a distanza perke ha un uscita sul davanti che stacca e attacca il linerare stesso.

LuckyLuciano®

Citazione di: neil69 il 20 Settembre 2007, 22:04:43
Amicacci ma ce qualcuno che conosce un sito dove trovare gli RM  ??? io non trovo nulla o quasi..su pc ;)


Neanche la bocca devi aprire.
Eccoti servito: http://www.rmitaly.com/home.asp  :abballa:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Loriginale

Citazione di: bombardarsv il 19 Settembre 2007, 09:48:46
Adesso guardo sti RM poi anche in fiera sabato speriamo di trovare qualcosa peccato ke il 1200 lo facciano solo a 24 o cambio l'impianto di corrente in auto o mi compro un trattore stradale ma poi diventa difficile parccheggiare in centro


Ciao Bombardarsv,il 1200 si può fare anche a 12 volt sostituendo i transistor , un amico lo stà vendendo il 1200 a 12 volt  made in Napoli - (no Micione -no -Pirata OK) altrimenti a 24 volt (come il mio) vedi foto


cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45