"staffe a espansione" + "ancoraggio chimico"

Aperto da IW8_ROBERTO, 12 Febbraio 2012, 15:29:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IW8_ROBERTO

73 a tutti, cercando in rete ho trovato delle staffe a espansione lunghe 20cm x 18mm di diametro. sembrano abbastanza robuste per montare il mio palo da 6mt con su il g450 e la yagi vhf. stavo pensando di mettere 4 di queste staffe con in più un ancoraggio chimico.

il problema è che non ho esperienza di staffe a espansione e non so se essendo diametro 18 il foro va fatto 18 oppure di diverso diametro per consentire al tassello di espandersi. inoltre non ho esperienza di ancoraggi chimici.

qualcuno sarebbe così gentile da dirmi
a) se queste staffe tengono bene visto che sono tonde e non piatte come quelle tradizionali.
b) come va fatto il foro (diametro rispetto alle staffe)
c) quale ancoraggio mettere e come si usa.

nb le staffe sono come queste


grazie.


ale_spakkatutto

Ciao 3 anni fa presi delle staffe come queste,feci i fori nel pilastro di cemento...come tutti i fori vanno fatti un pelino più piccoli io ne misi 3 una in alto una nel mezzo e una in basso e dopo 3 anni ancora sostengono la Mantova turbo e il palo di 8 metri

cimabue

se le staffe sono di diametro 18, il foro và fatto da 18.
se vengono fissate sul cemento, non serve il chimico, se sono sul mattone dipende da quanto è buono il mattone.

krushoff

Ogni tipo di fissaggio,anche questo,ha la tenuta allo sforzo (taglio,trazione...) in funzione del supporto ove viene fissato.E' ovvio che il binomio cemento-tassello è perfetto.Meno,se si fissa su mattoni cotti,cortina,blocchetti di tufo,laterizi forati.In definitiva ogni "supporto" ha il suo tassello specifico.Il mercato offre di tutto di più.



saliut


IW8_ROBERTO