ICOM IC-703

Aperto da 1et320, 13 Settembre 2008, 09:37:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emergency118

Citazione di: i803075rc il 23 Settembre 2008, 12:08:40
Citazione di: 1PNP548 il 23 Settembre 2008, 12:05:19
credo che l'arma in più del 703 sia l'accordatore interno, per il resto a mio avviso sono tutti molto simili, e forse solo delle prove da laboratorio sanno trovare le differenze, il mio orecchio peloso li trova tutti molto simili.  :-D
la classifica che ho citato sul mio post è una prova strumentale in laboratorio fatta da un'azienda statunitense
...prezzolata da icom.... a me contano LE ORECCHIE e non le prove pseudo-sperimentali....le mie orecchie!!


1et320

Filippo hai ragione...infatti sono le orecchie quelle che contano e non le prove di laboratorio...anche se sinceramente mi risulta stranissimo che un ic-706 possa superare in rx un ft-2000....ma come le hanno fatte ste prove.... 8O :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

Emergency118

E' tutta una bischerata!
Il 706 e il 100 sono EQUIVALENTI in ricezione, il 706 ha un enfasi leggermente superiore sulle bande basse (cosa che può anche non piacere....), il 7000, il ts2000 sono su di un' altro pianeta, l' ft2000 è su un' altro universo!
Sveglia, non vi fate inchiappettare da questi citrulli americani che son buoni solo a ridere!!! :up:

1et320

Infatti è impossibile che un 706 va meglio di un 2000 ma siamo ammattiti??? :grin: :grin:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


1PNP548

io mi fido sempre delle mie orecchie pelose di conseguenza le classifiche non le guardo, forse siamo in un settore che realmente la differenza di prezzo è importante, non come nei jeans che ce  ne sono da 30 euro a 300 euro e non ti spieghi il perchè!

presumo anch'io che l'FT 2000 sia migliore del IC 706; però tra ic 706 e ft 897 e similari immagino che la differenza in ricezione sia poca come lo è tra ic 7000 e ts 2000; non penso che uno sia sordo e l'altro invece di fa sentire tutto.
senz'altro saranno diversi i vari dsp, ma non aumentano la ricezione, la migliorano.
73

Emergency118

Il 706mk2g è a livello dell' ft 100, assolutamente.
Come qualità la serie 897 si colloca su uno scalino sopra, sia come ricevitore che come trasmettitore.
Questo è quanto.
Il 706mk2g è stato il canto del cigno della serie 706, il modello ic 7000 appartiene ad un' altro pianeta rispetto al 706, all' ft 100 e all' 897.


aquilabianca

concordo, quella classifica è fatta da qualche buontempone!


1et320

Ragazzi sto per acquistare il 703 spero di non pentirmene....se qualcuno vuole dire la sua parli ora o taccia per sempre.... :grin: :grin:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1PNP548

cosa ti poso dire, se ti interessa una apparato QRP il 703 è molto bello, però dipende quanto lo paghi.



1et320

Citazione di: 1PNP548 il 27 Settembre 2008, 14:11:31
cosa ti poso dire, se ti interessa una apparato QRP il 703 è molto bello, però dipende quanto lo paghi.





Lo pago 400 con batteria e carica batteria e 2 anni di garanzia....
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1PNP548

tra i QRP il 703 è il migliore, con dsp e accordatore già inseriti, il prezzo mi sembra buono. 2 anni di garanzia? ma è nuovo?

1et320

Si cmq mi interessa il qrp sia per attività portatile e sia perchè l'idea di collegare stazioni con pochi watt mi fa impazzire....è una sfida... :up:
Il grosso del lavoro lo fanno buone antenne, ma sopratutto ottima propagazione...certo uscire dal pileup quando ci sono molte stazioni che chiamano è difficile...però questo è il bello del qrp altrimenti uno compra un normale apparato con i classici 100w....se però ti stanchi o nn riesci a collegare molte stazioni in qrp ci sono i lineari....ma questa è un'altra storia....
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1et320

Citazione di: 1PNP548 il 27 Settembre 2008, 14:19:18
tra i QRP il 703 è il migliore, con dsp e accordatore già inseriti, il prezzo mi sembra buono. 2 anni di garanzia? ma è nuovo?

Quasi nuovo acquistato e rimesso in vendita
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


1PNP548

beh allora se sei interessato mi sembra un affarone!  ;-)
condivido l'idea del QRP (è più avventuroso!) quindi se vuoi farti un regalo mi sembra l'occasione giusta, considera che per un FT 817 usato vogliono 400 euro.......e non ha ne dsp ne accordatore!
73

1et320

Si infatti pensavo anche a un 817 solo perchè era 4/banda ma alla fine a me interessano solo le hf quindi ho puntato sul 703...
Grazie dei consigli 73's
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

da prendere al volo!!!!

1et320

Si infatti hai ragione Eli...anche perchè oltre alla garanzia di 2 anni ci sono anche batteria e carica batteria inclusi... :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

infatti, da non far scappare, splendido!

BISONTE SOLITARIO

Ciao volevo aggiungere le mie impressioni personali sull' IC 703 , dato che lo utilizzo  da quasi un anno , confermo che di serie ha un accordatore automatico FANTASTICO , ci ho accordato di tutto dalle antenne filari alle verticali cb anche in 80m , ha il DSP che però interviene solo sulla BF , cosa molto importante ha anche il cristallo di stabilizzazione in temperatura e per finire ha un ricevitore molto performante anche in presenza di forte pile up.
Per quanto riguarda l'operatività possiede un indicatore di ros incorporato che permette anche l'analisi del punto esatto di ros , in tx la modulazione,con le opportune regolazioni è veramente ottima,per non parlare delle finiture estetiche e della grandezza del display.
Punti a sfavore: Ricevitore un pò rumoroso,scarsa potenza modulata in ssb , è difficile vedere 10w pieni,si attesta comunque sui 9w .

In conclusione è un apparato qrp che mi sento di consigliare,io lo uso in staione fissa e credo che accoppiato ad un buon amplificatore non sfiguri nei confronti con apparati ben più blasonati.