Addio mitico 48

Aperto da devilx, 29 Marzo 2007, 09:56:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

devilx

ciao a tutti

ieri mio fratello ha avuto una brutta notizia il suo 190/48 ha finito la sua vita dopo 1.500.000 km percorsi si deve fermare, troppi soldi spesi negli ultimi 6 mesi e ora di cambiare macchina......

Stiamo cercando una nuova macchina che permetta di montare lineari senza causare problemi di elettronica.


Loriginale

Citazione di: "devilx"ciao a tutti

ieri mio fratello ha avuto una brutta notizia il suo 190/48 ha finito la sua vita dopo 1.500.000 km percorsi si deve fermare, troppi soldi spesi negli ultimi 6 mesi e ora di cambiare macchina......

Stiamo cercando una nuova macchina che permetta di montare lineari senza causare problemi di elettronica.

Sentite condoglianze per la perdita del 190/48 peccato perché il rombo del 190/48 non lo sentirai più sui camion di oggi,tra una lacrima e un sorriso io il mio lineare B1200 sul 420 Volvo (anno di immatricolazione 2001) non mi dava nessun problema sul campo  elettronico (si accendeva la spia ABS quella del semirimorchio) adesso ho sostituito il mio Volvo con un MAN 464 F2000 non ho ancora  istallato  nessun lineare in quanto devo fare dei lavoretti nel alternatore, ti saluto Devilx  Gianni
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "devilx"ciao a tutti

ieri mio fratello ha avuto una brutta notizia il suo 190/48 ha finito la sua vita dopo 1.500.000 km percorsi si deve fermare, troppi soldi spesi negli ultimi 6 mesi e ora di cambiare macchina......

Stiamo cercando una nuova macchina che permetta di montare lineari senza causare problemi di elettronica.

Non vorrei infierire caro Devilx....una curiosità...quanti anni aveva il 190/48? Anno di immatricolazione?

73
Skynyrd

America_2

Condoglianze per il 190/48, una delle macchine più belle di tutti i tempi  :cry:  Un motore come quello non lo farà mai più nessuno  :cry:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s


tornado

Condoglianze,il mio ex 48 è passato a miglior vita 2 anni fà(era del 1990).Mi consola il fatto che sono riuscito a lavorare con i mitici camion nostrani:Fiat 190-35,Fiat 190-38,Iveco Turbostar 190-42 e Iveco Turbostar 190-48,tutti con cambio Fuller.
Sono stato fortunato,che bei tempi.
Settimana scorsa ho scambiato due chiacchiere con un collega che ha uno Scania R500 con 48 modificato + 2xComb 26,niente problemi di elettronica(così dice).

Loriginale

Citazione di: "tornado"Condoglianze,il mio ex 48 è passato a miglior vita 2 anni fà(era del 1990).Mi consola il fatto che sono riuscito a lavorare con i mitici camion nostrani:Fiat 190-35,Fiat 190-38,Iveco Turbostar 190-42 e Iveco Turbostar 190-48,tutti con cambio Fuller.


Tornado il 190/35 era il mitico motore a V 8 aspirato che beveva come un spugna?
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45


devilx

anno di immatricolazione 1992

ieri parlando con un amico che lavora alla mercedes, mi ha detto che nei nuovi actros la casa consiglia massimo di montare un lineare da 300W.
Però con una modifica alla centralina.............. ;-)


Loriginale

Citazione di: "devilx"anno di immatricolazione 1992

ieri parlando con un amico che lavora alla mercedes, mi ha detto che nei nuovi actros la casa consiglia massimo di montare un lineare da 300W.
Però con una modifica alla centralina.............. ;-)

No no il mio amico monta il  b750  sul Actros  (immatricolazione 2006)ma nessun problema (a parte la solita spia ABS )e nessuna  modifica  alla centralina, Devilx prova    a chiedere a questo meccanico cosa consiste modifica alla centralina (mi suona strano questa modifica ) ti saluto Gianni
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

tornado

Citazione di: "Loriginale"


Tornado il 190/35 era il mitico motore a V 8 aspirato che beveva come un spugna?

Proprio quello ;-)


MAX-MELINDA

Io penso che i mercedes come camion sono buoni,
ma soprattutto ho verificato provacono poche interferenze nelle radio!

IZ1KVQ

:shock:  :shock:  :shock:
mi avete fatto prendere uno spaventopensavo che fosse uscito di produzione l'alan 48

:shock:  :shock:  :shock:
comunque mi asocio alle condoglianze per un meraviglioso mezzo :!:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

rodcat

Me dispiace, hanno una  lunghezza di vita anche loro :-(   A piacciono i Scania e Volvo ...........una volta erano i  migliori per la strada e Man in cava.
3+51
unisco i popoli attraverso i cieli

devilx

Al 70% penso che sarà RENAULT MAGNUM.
che comodità, al suo interno non è un camion ma un appartamento che cammina............




X L'ORIGINALE
Mi informo cosa voleva dire per modificare la centralina e ti faccio sapere.


persiano

Citazione di: "Loriginale"
Citazione di: "devilx"anno di immatricolazione 1992

ieri parlando con un amico che lavora alla mercedes, mi ha detto che nei nuovi actros la casa consiglia massimo di montare un lineare da 300W.
Però con una modifica alla centralina.............. ;-)

No no il mio amico monta il  b750  sul Actros  (immatricolazione 2006)ma nessun problema (a parte la solita spia ABS )e nessuna  modifica  alla centralina, Devilx prova    a chiedere a questo meccanico cosa consiste modifica alla centralina (mi suona strano questa modifica ) ti saluto Gianni
il mio amico gianni monta nel actros il b 1200  che dire e una bomba si chiama mc giver non so se lòo conoscete  73 a tutti persiano vi saluta kk

neil69

A Persiano la prossima volta i saluti te li mando da MC Gaiver ci siamo gia sentiti diverse volte ed ora sapendo che vi conoscete lo usero come ponte verso di te 73 -51 Mastrolindo
Modulante Mastrolindo

IL PASSEGGERO

ciao , x quel ke ne so i volvo non danno problemi di lineari..... poi con tutta sta tecnologia , mai dire mai!!!!!!!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

gino1turbo

condoglianze da parte di gino
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

Acquilabianca

 :morto: Congratulazione innanzitutto alla barra e poi  all'autista sicuramente tanti kilometri lo ai trattato benissimo, tutto dipende dove sono situate le centraline alcuni camion pultroppo se ne vanno a folle  ed alcuni impazzisce il tachimetro c'e da perdere un po' la testaccia li vicino a fare una buona stazione schermata se si deve usare il lineare, ricordare che puo' saltare sempre qualche centralina prima di trasmettere con lineari fatevi montare l'antenna da un esperto , non e che si monta uno stilo e via no! " ATTENZIONE " saluti a tutti voi :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

matteo big jim

un saluto a tutti sono da poco entrato a far parte di questo forum.io guido un actros 1854 anno immatricolazione 2004.ho un alan 48 modificato a Napoli dall'illustrissimo PIRATA e un zetagi B1200 anch'esso modificato sempre stessa bandiera.nessun problema di elettronica,nessuna anomalia,alla faccia di chi mi diceva che un giorno si e un giorno no mi sarei dovuto fermare per strada.da premettere che ho anche il cambio automatico e modulo a 5 scatti.a breve qualche foto....un saluto a tutti!!!


Loriginale

#19
Citazione di: matteo big jim il 04 Ottobre 2007, 12:25:46
un saluto a tutti sono da poco entrato a far parte di questo forum.io guido un actros 1854 anno immatricolazione 2004.ho un alan 48 modificato a Napoli dall'illustrissimo PIRATA e un zetagi B1200 anch'esso modificato sempre stessa bandiera.nessun problema di elettronica,nessuna anomalia,alla faccia di chi mi diceva che un giorno si e un giorno no mi sarei dovuto fermare per strada.da premettere che ho anche il cambio automatico e modulo a 5 scatti.a breve qualche foto....un saluto a tutti!!!
Matteo-secondo me dipende  da come viene fatto l'impianto-io non ho mai avuto problemi di centraline (quando inserisco le otto ventole sputa 2000 watt in AM)come e avvenuto a qualche collega l'unico problema e la spia ABS (si accende) Ti saluto Matteo e   :amore: :amore: :amore:   per i lineari
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

matteo big jim

infatti...chi me lo ha installato è davvero in gamba.ancora lo ringrazio perchè non nascondo di essere stato un pò preoccupato in principio per le voci che mi dicevano che avrei avuto problemi.ma comunque tutto è bene quel che finisce bene.saluti loriginale da matteo

shumhaker

CIAO A TUTTIIIIIIII   :birra:

scusate un attimo, fatemi capire, sono un pompista elettrauto, la spia dell'ABS vi si accende solo quando andate in trasmissione ?

o già accendendo il lineare si accende ?

Acquilabianca

 sparo kaipa buona sera e tanti auguri impossibile che accede il lineare e si accenda la spia, e naturale che quando va in tx che si accende ciao giovanotti e l'acquilabianca che vi saluta by Rossano
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

Loriginale

Citazione di: shumhaker il 24 Ottobre 2007, 23:01:32
CIAO A TUTTIIIIIIII   :birra:

scusate un attimo, fatemi capire, sono un pompista elettrauto, la spia dell'ABS vi si accende solo quando andate in trasmissione ?

o già accendendo il lineare si accende ?

scusa per la risposta(in ritardo)
No soltanto in trasmissione: trapicamente aportante bianca  +/- 400/500 watt(senza parlare) no (non si accende) quando inizio a parlare allora di picco sale...............allora si
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

LuckyLuciano®

e ci mancherebbe!
Poi tu hai un bambino obeso al posto del lineare  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™