AIUTO !!!!!!!!! MI SERVONO MICROINTERUTTORI MICROFONI KENWOOD MC 60 MC 80

Aperto da 1et078, 20 Novembre 2007, 22:42:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

salve a tutti da roberto in Acireale

come da head del topic, mi servirebbero i microinterruttori o microswichtes che comamndano il tasto ptt (push to talk) del microfono della KENWOOD MC 60 E MC 80.
sono introvabili nella mia zona e quelli che ho visto non vanno affatto bene, perke troppo lunghi nella parte terminale.
se qualcuno mi può aiutare a trovarne simili o il sostituto di questi o almeno la sigla, ed in caso vediamo se mi posso rivolgere alla kenwood linear di Milano, casa fornitrice dei prodotti sudetti.
grazie a tutti e specialmodo ai supertecnici del forum....


acquario58

prova a postare le foto del tipo che cerchi...........che vediamo di che b.....a sono...

1et078

dovrei smontare i 2 microfoni e come sapete sono delivati... cmq vediamo se massimo mio fratello riesce a fare qualcosa, sti cosi sono introvabili ho l'impressione che devo rivolgermi ala kenwood i Giappone per averli originai.

rocco

Riesumiamo questo post per non aprirne altri!
Ebbene per il solito ts 140 di un amico, quello del molex...mi serviva un info su questo interruttore!
Il microfono è un MC 80 e ha l'interruttore on off con la levetta spezzata, sapete darmi qualche riferimento per acquistarne uno nuovo? Che so un codice di qualche negozio online che lo abbia simile....ma poi questo microfono funziona lo stesso senza batterie!
Si accende l'apparato e si accende il led del microfono, allora a che serve questo interruttore e le batterie??? Senza batterie comunque sia si sente una bomba!


ik1npe

Salve, i microfoni per i Kenwood sono alimentati dalla radio con 8 volt , se si usano con altri RTX bisogna mettere le batterie di conseguenza l'uso dell' interruttore.
73 de ik1npe

rocco

Ah ok...credevo fosse prerogativa solo degli icom!
Quindi comunque bisogna metterlo su ON per farlo funzionare su un kenwood no?
Sai se c'è qualche interruttore compatibile? Così in linea di massima, simile a quello lì in modo da farlo entrare perfettamente ecco...


ik1npe

salve, io ho un MC 60 non so come è fatto quello del MC 80 penso che un comune deviatore a slitta possa andare bene purchè sia di quelle dimensioni.

73  de ik1npe