Accordatore Elecraft T1 non accorda più

Aperto da antilope, 11 Settembre 2015, 19:22:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antilope

Buonasera a chi mi vuol dedicare 5 minuti del suo tempo;
possiedo un accordatore Elecraft T1 che ha sempre funzionato a meraviglia, ultimamente però non accorda più in maniera corretta:

una volta che i relè hanno finito di "macinare" e la luce verde di accordo eseguito si accende, il ros rimane elevatissimo sul del mio Yaesu ft-817 ed anche su un rosmetro esterno.

Fatte le prove cambiando radio, antenna, balun, cavetti bnc, batteria, qualsiasi cosa...ma la storia non cambia!

In attesa di assistenza dal disponibilissimo radioamatore di Bologna, ho provato col tester i bnc di uscita dell'accordatore e sono risultati in corto.

A me, che più di tanto non me ne intendo, non mi sembra proprio normale...c'è qualche gentile possessore di tal accordatore che mi può confermare o meno ciò?


Saluti e ringraziamenti anticipati,

Andrea
Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...


acquario58

ottimo se ti sei rivolto al noto bolognese ( CARLO )

antilope

Si acquario, acquistato da lui e in attesa di sua assistenza...ma proprio mi sembra strano che sia in corto...mah...devo aspettare ancora una settimana poi mi dedicherà un pò del suo tempo per provarlo assieme.

Veramente disponibile e paziente su questo non ho nulla da dire...nel frattempo sono però disperato...perchè mi sembra impossibile che un prodotto di questo marchio, che per me rappresenta elevata qualità, non funzioni correttamente...
Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...

acquario58

purtroppo niente é immune da problematiche...può succedere che arriva un problema.... anche nuovo...
non disperare il Carlo nazionale sa bene il fatto suo.. e ti ritorna nuovo...
é l'unico che mi fido ottimamente e consiglio......


aquiladellanotte

Io non lo conosco....e un riparatore? Mi passate un mp con i riferimenti please
aquila della notte 1adn089

antilope

Persona disponibile e molto competente zona bologna...cerca carlo bianconi su google...
Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...


aquiladellanotte

Tnx....perché ho un problema elettronico
aquila della notte 1adn089


acquario58

Citazione di: aquiladellanotte il 12 Settembre 2015, 13:53:21
Io non lo conosco....e un riparatore? Mi passate un mp con i riferimenti please

é un vero esperto in apparati HF e Superiori.....ma non chiedere  >:D riparazioni o modifiche di apparati CB e similari. ..

aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089