banda cittadina (27 mhz) > Midland

Alan 88 S instabile rx/tx

(1/3) > >>

madison:
buon giorno al gruppo ; radio destinata alla piattaforma ecologica recuperata in extremis,la radio dopo circa  20 minuti di accensione si ammutolisce sia in tx che rx la spengo per 5 minuti e poi riparte normale fino a "spegnersi" di nuovo,ho rifatto un po di saldature zona integrato mixer e vco ,sembrava tutto risolto ma il fenomeno si è ripresentato con radio in rx dopo circa mezz'ora di utilizzo ,la mia idea rimane sempre su una saldatura fasulla ...tutti i consigli sono graditi...73 Madison  premetto che la luce S-meter e il display canali rimangono comunque sempre illuminati

AZ6108:

--- Citazione da: madison - 17 Settembre 2022, 15:53:22 ---buon giorno al gruppo ; radio destinata alla piattaforma ecologica recuperata in extremis,la radio dopo circa  20 minuti di accensione si ammutolisce sia in tx che rx la spengo per 5 minuti e poi riparte normale fino a "spegnersi" di nuovo,ho rifatto un po di saldature zona integrato mixer e vco ,sembrava tutto risolto ma il fenomeno si è ripresentato con radio in rx dopo circa mezz'ora di utilizzo ,la mia idea rimane sempre su una saldatura fasulla ...tutti i consigli sono graditi...73 Madison  premetto che la luce S-meter e il display canali rimangono comunque sempre illuminati

--- Termina citazione ---

gli elettrolitici sono tutti a posto ? Inoltre quei 30 minuti sono solo in ricezione o anche in tx ?

madison:
dipende da come gli gira , l'ho appena stressata con 20 minuti di portante fissa e tutto è stato regolare ,dopo 5 minuti di sola rx la radio si è ammutolita ,misteri dell'elettronica

AZ6108:

--- Citazione da: madison - 17 Settembre 2022, 17:44:52 ---dipende da come gli gira , l'ho appena stressata con 20 minuti di portante fissa e tutto è stato regolare ,dopo 5 minuti di sola rx la radio si è ammutolita ,misteri dell'elettronica

--- Termina citazione ---

20+5 fa 25 ... e siamo vicini ai 30 di prima; secondo me è qualche componente in comune tra rx e tx posto tra l'antenna e lo stadio di ingresso/uscita, io inizierei da quelli

Skypperman:
Classico problema da scoprire con gelo spry!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa