Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

ANTENNE DIAMOND mercato U.S.A. ed EU - DOCUMENTO.

(1/2) > >>

HAWK:
ARI Fidenza
Posto un link di una discussione di altro forum,
dove un utente della zona 6, posta un documento sulla risonanza di banda dei modelli DIAMOND.
In merito, qualche signore, anche GIA' utente, di RK, ha sempre negato tale situazione...ma dietro il Nik Name dovrebbe, dovrebbe esserci UN venditore e spacciatore, un pochetto di umiltà avrebbe ripagato forse, ma non tutti hanno la sveglia al collo nel mondo Ham...come codesto soggetto pensa.

Cercate i 3D ci sono.
Se carta canta, tanto è...

Quindi anche altri hanno avuto lo stesso confronto.

Lo riallego, direttamente, buona lettura.

AZ6108:
Perdonami, ma il link all'altro forum porta alla pagina principale ed il pdf non mostra nulla di strano, potresti cortesemente chiarire e dettagliare ciò che volevi dire ?

grazie

HAWK:
Si, che delle mie affermazioni su questo forum che la Diamond produce due tipi di antenne, una per l' Europa ed una per gli USA, è vera, comprovata, vedasi allegato in fondo al mio post.

Per tal motivo a volte quelle uste da Noi in EU, risuonano male nelle bande assegnate e necessitano di ritocchi o sostituzione.

E quando la versione A, risuona nelle bande europee in iso, è per un paradossale difetto che le aggiusta.

Un utente del forum, in 3D appositi ha fatto fior di post per contraddirmi, scrivendo ed adducendo che non era vero, il doppio prodotto, identificato poi da solo un adesivo con la A bella grande, adesivo toglibile da chiunque e venduta come per le Ns bande.

Quindi tal signore, il quale dovrebbe essere in forma occulta mi pare ex utente di RK,  un importatore, dovrebbe probabilmente chiedere scusa
di cotanta poco corretta informazione profusa per vendere...

Infine, in quel link, si nota come, altri Radioamatori hanno avuto a che dire con lo stesso soggetto, ma se, appunto carta canta, ai voglia a dire che sono tutte uguali per l' EU e gli USA.

Di fatti quel negozio, non ha la mia stima, ne come venditore ne come importatore, per altro è di media caro rispetto a terzi...con gli stessi marchi.

Tuto quà...

Ma tra le Nagoya Made in Neaples vendute come originali a Milano, radio da importazione ufficiale, le quali poi registrando il prodotto acquistato, la casa ti dice che sono di importazione parallela e non le riconosce, ne hp un cassetto pieno di STRANEZZE da negozi.

Grazie.

AZ6108:

Ah ok, il link al forum è sbagliato, dato che punta all'indice del forum e non alla discussione, per cui non era chiaro quello a cui ti stavi riferendo; in breve i modelli "N" hanno banda passante 144->146 e 430->440, mentre i modelli "A" hanno banda passante 145->148 e 435-450 ... beh direi che se qualcuno ha negato che sia così, o non è correttamente informato o è in malafede

eurodani:
Se è il caso, bastano 5 minuti e un saldatore per spostare la banda passante delle Diamond o cloni, almeno per le X-30 e X-50 ( ma immagino sia analogo anche per le versioni superiori ).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa