banda cittadina (27 mhz) > DX su banda cittadina

QSO e DX sui 40ch + SSB (26695-27405 mhz)

<< < (11/12) > >>

Aquila Fr:

--- Citazione da: pat0691 - 07 Aprile 2022, 14:58:28 ---Io invece uso apparati CB per parlare sulla 27 e radioamatoriali per le HF ecc...
Tra l'altro i miei apparati HF sono tutti non aperti e quindi funzionanti solo sulla gamme hf

--- Termina citazione ---
Pat, siamo delle mosche bianche

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

kz:

--- Citazione da: India452 - 08 Aprile 2022, 14:48:49 ---Il sondaggio è presto fatto, ti iscrivi (che ho fatto io) a www.clusterdx.nl
[...]
 Non facciamo gli ipocriti, negli 11m ognuno fa come vuole e nessuno dice niente. Evidentemente non si disturba nessuno.

Credi che abbiamo bisogno del cluster?
Non basta accendere gli apparati o mettersi in ascolto su un SDR via web?
Tra ipocrisia e autodenuncia c'è una bella distanza, soprattutto nel nostro paese che è famoso per la legislazione assurda; preferirei giocarmi la carta "esci gratis di prigione" per qualcosa di più serio.

ik2nbu Arnaldo:
Ragazzi quanti bei ricordi....

Ho iniziato a 14 anni con il primo baracchino era il 1976
Centinaia di QSL da tutta Europa, Stati uniti, e persino le isole Maldive collegate in 27

Non c'era Internet,

ed ogni volta che arrivava una busta postale conteneva spesso:

- QSL del CB
- Gagliardetto del suo Club in tessuto o autoadesivo
- Depliant e cartoline della sua città con le cose belle da visitare
- Lettera di almeno 1 pagina scritta a mano ( italiano o inglese) del tipo " vieni a trovarmi"

Ora direi che vi state facendo dei pipponi niente male CH40 piuttosto che fuori banda,
nel frattempo quel tipo di DX e succesiva "molto umana" corrispondenza,
ma esiste ancora ?

La radio era la nostra finestra sul mondo, e i corrispondenti "persone vere".

73

Aquila Fr:

--- Citazione da: ik2nbu Arnaldo - 09 Aprile 2022, 11:56:53 ---Ragazzi quanti bei ricordi....

Ho iniziato a 14 anni con il primo baracchino era il 1974
Centinaia di QSL da tutta Europa, Stati uniti, e persino le isole Maldive collegate in 27

Non c'era Internet,

ed ogni volta che arrivava una busta postale conteneva spesso:

- QSL del CB
- Gagliardetto del suo Club in tessuto o autoadesivo
- Depliant e cartoline della sua città con le cose belle da visitare
- Lettera di almeno 1 pagina scritta a mano ( italiano o inglese) del tipo " vieni a trovarmi"

Ora direi che vi state facendo dei pipponi niente male CH40 piuttosto che fuori banda,
nel frattempo quel tipo di DX e succesiva "molto umana" corrispondenza,
ma esiste ancora ?

La radio era la nostra finestra sul mondo, e i corrispondenti "persone vere".

73

No, purtroppo quel mondo è finito. Posso confermare quanto hai detto sia sulle lettere sia sugli inviti. Altri tempi senza se e senza ma.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

BarboneNet:
in LSB sui 40CH senti di tutto, dagli americani ai neozelandesi....senza dicenticare gli spagnoli e i portoghesi!

In USB invece senti Indonesiani e Giapponesi....questi ultimi li trovi a frequenze intermedie tipo 27.350,50 27.360,50

in FM russi e Greci a 9+40.....e cosi via......insomma DX sene fanno ancora;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa