banda cittadina (27 mhz) > Midland

MIDLAND M30 NEWS

<< < (9/9)

Antenna:

--- Citazione da: IZ1PNY - 20 Maggio 2021, 09:05:44 ---Ciao Antenna...
Sul display, prova ad applicare una lente di fresnel.

La vendono a spezzoni, come il proteggi schermo in vetro dei cellulari...
Sulla baya ci dovrebbe essere.

Ti aumenta la visibilità della grafica...aumentando i caratteri...tipo lente di ingrandimento fissa.

--- Termina citazione ---
Ottimo..proverò

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

federico2021:

magiric:

--- Citazione da: HAWK - 12 Maggio 2019, 13:42:07 ---

Su questo video si vede post taglio del cavetto L24...come settarlo per uso HAM e power out.
Cmq come detto, il taglio L24, PONE SUBITO UN INCREMENTO DELLA POTENZA IIN USCITA DI VERI  WATT, ai  miei strumenti, settabili come si vede in video; poi se si entra come da video e setta il mode ham si spazia dalla 25 alla 28 mhz.

Una curiosa azione, sull'andamento dei R.O.S. (S.W.R.), nel caso manchi l'antenna, o ci sia un disadattamento congruo, la radio fa andare i tx 1/2 secondi, poi riduce la power out, ed esce la scritta HSWR in rosso bloccando la trasmissione...quindi teoricamente non si possono bruciare i finali.
Propro come le radio professionali della YAESU...

Posto un modello di nome diverso ma è la stessa radio.

--- Termina citazione ---

ciao ho tagliato il cavetto bianco, accendo con tasto func ma non sono cambiate le opzioni..solo cb... sbaglio qualcosa?

magiric:
Risolto .. plauso alla Midland che mi ha risposto via mail in 1 ora... va premuto tasto accensione, func + p6

HAWK:
Avevp letto la tua richiesta,  volevo risponderti ora a da casa, hai risolto, bene così, in quella radio  la metà delle funzioni non verrà mai uasata sicuramente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa