Comet 95N

Aperto da Leopardo, 16 Marzo 2016, 19:35:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leopardo

Ho comprato e montato questa antenna, tribanda V-U e 1200 mhz...  Sui 1200 sembra andare bene, sulle U ros a 1,7 ma sulle V ros a 4... non va bene e non si tara. Scritto alla ditta venditrice, mi hanno risposto che è la prima volta che hanno problemi su una Comet, e mi risponderanno...  qualcuno ha qualche esperienza con questa antenna o similare?
73 Leo
A questa passione non si rinuncia mai!


rinucciopitbull

#1
Ciao Leo e 73 per TUTTI, io ho acquistato una gp9 (solo V e U) usata da un radioamatore della provincia di Cuneo, inizialmente avevo 2.5 di ROS in U e oltre 3 sulle V, lo chiamo dubitando della sua buona fede (visto che mi aveva detto che aveva ROS max a 1.5 sia a in V che in U) e mi dice di ricontrollare il montaggio.....come vado a togliere il bocchettone N da sotto l'antenna mi cade dal tetto >:D, nemmeno a dire che mi rimane in mano capisci? Lo avevo saldato superficialmente e toccava e non toccava.....rimontato il bocchettone e magicamente ROS sulle V a 1.0 e sulle U a 1.2......quindi il mio consiglio è di ricontrollare il tutto  :up:....salutoni Rino.

Leopardo

Grazie Rino della risposta, ho omesso di dire che abbiamo anche fatto la prova di togliere l'antenna e mettere un carico fittizio al suo posto, e di ros non ce n'erano. Se uno dei due N non fosse ben saldato (anzi non sono saldati...) non funzionerebbe neppure sui 23 cm....  Mah! un bel mistero.... :(
A questa passione non si rinuncia mai!