VP8SGI South Georgia

Aperto da surplus, 29 Gennaio 2016, 11:26:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leopardo

Citazione di: surplus il 05 Febbraio 2016, 12:32:10
73's..
Orsu' ragazzi cosi' mi fate arrossire   :-[

Non ho fatto nulla di speciale collegando quelle 2 dxpedition..
Cosa che hanno fatto migliaia e migliaia di Om di tutto il mondo compresi tantissimi europei ed italiani..

Mancano ancora 3/4gg alla fine .
In questi ultimi 2 giorni hanno ridotto l'attivita per causa che avrete letto nel link da me sopra postato
Ma comunque imperterriti continuano....
Penso che solo per l'audacia di questi soggetti  una Mezzoretta la si possa dedicare quanto meno a dire Ho provato.

Grazie  di nuovo a tutti voi...... ma il mio e' solo volonta' di fare e fare Radio..

73'
IM0DTF.. :up:

intanto tu li hai "lavorati"...  gli altri non li conosciamo.. :up:  BRAVO!
proviamo a seguire le tue orme...  ;-) :-D
ciao
Paolo (LEO)
A questa passione non si rinuncia mai!


capitanpippo

CVD, nella vita ci vuole C..... non W, appena lavorati con 100W, appena hanno fatto prima chiamata.... ho quasi sputato il cappuccino quando mi ha risposto ahahha
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .

Alberto207

400.000€ di dxspedition ci mancherebbe non ti sentissero :) con quei soldi compro la casa, la arredo, compro la macchina, installo un traliccio da 25 metri e una bella optibeam sopra, compro un ic7800 e un'Acom 2000, me ne avanzano pure per una spiderbeam e un 991 per andare in portatile in qualche isola del Pacifico per due mesi :) scherzo ovviamente! Mi chiedo sempre se servano proprio tutti elekraft e amply da 500 watt da 2600€ l'uno..boh?!?!

capitanpippo

Citazione di: Alberto207 il 06 Febbraio 2016, 09:10:47
400.000€ di dxspedition ci mancherebbe non ti sentissero :) con quei soldi compro la casa, la arredo, compro la macchina, installo un traliccio da 25 metri e una bella optibeam sopra, compro un ic7800 e un'Acom 2000, me ne avanzano pure per una spiderbeam e un 991 per andare in portatile in qualche isola del Pacifico per due mesi :) scherzo ovviamente! Mi chiedo sempre se servano proprio tutti elekraft e amply da 500 watt da 2600€ l'uno..boh?!?!

Ti sentono sicuro.... sempre che non ti chiamino sopra.
Secondo me ste spedizioni dovrebbero essere fatte per numeri, specificando bene le regole.
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .


Alberto207

purtroppo in questi eventi siamo come le pecore che vanno a caso, tanti non leggono cluster ne internet , tanti non ascoltano nemmeno l'operatore e i limiti dello split. Non ho tempo e voglia di chiamare per ore per collegare un country che in condizioni normali collego al primo colpo e non ho neanche soldi per i muscoli  ;-)

surplus

73's..

E bravo il nostro Capitano !!! :up: :up:

Non hai fatto che confermare quello che ho detto qualche post sopra...

Con molta pazienza e fortuna prima o poi si arriva al traguardo....  :birra:

Ma per quanto riguarda le Spese di queste attivazioni  bhe... in questo caso non so chi glielo fa fare ad andare a rischiare la vita lontano da casa per + di 40 giorni......e comunque  non mi risulta che abbiano speso  400.000 euro..
A meno che' la nostra moneta STANOTTE abbia avuto un'impennata doppia  in confronto al dollaro..

la spesa si aggira intorno ai 210.000 dollari = 220.000 euro o-...a naso...
Considerando che solo per la NAVE   a adisposizione per tutto il periodo  delle dxpedition  ne ha intascate la meta'

qui ce scritto..: 

http://www.dxcoffee.com/ita/2016/vp8-south-sandwich-island-south-georgia-island/

Un Grazie a tutto il Team....

73's


surplus

Chiedo scusa...

Retifico e' vero spesi 425.000 dollari... di cui piu' della meta' alla nave..

Quasi quasi metto a disposizione la mia barchetta per attivare le isolette che mi circondano  :-D :-D

Comunque grazie lo stesso   !!

73,s


Alberto207

Secondo me basterebbero delle buone radio da portatile tipo ft991 o ft450, cavoli hanno le antenne in spiaggia in un'isola, il mare dovrebbe essere il loro amplificatore. Comunque se lo fanno vuol dire che possono economicamente.

Mi rendo conto dei commenti negativi che avrebbero se non andassero con radio e amply dal totale di 5000€ come mi rendo conto che investendo tanto denaro a testa sia brutto non portare a casa il massimo numero di qso

surplus

Ora anzi gia' da un po in 10 mtr 28.495.00 usb split +5/10 arrivano bene .. al mio rx  s5/7.. :up: