Kenwood ts-50 diminuisce potenza dopo pocchi secondi TX

Aperto da LW1ELF, 06 Gennaio 2009, 15:12:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LW1ELF

Ciao a tutti.

Da un pò che giro torno a questo problema e non riesco a capire cosa lo genera.

Dunque...

Tanto in 10-50 o 100 w con antenna accordata correttamente, senza problemi di V o A in alimentazione, en tutte le bande, inizialmente il ts-50 trasmette nella potenza selezionata, per scendere lentamente la potenza fino a zero dopo pocchi secondi.
Noto che si riscaldano i disipatori e parte la ventolina interna.

Inizialmente pensavo alla protezione del automatica del ROS, ma di ROS ne ho 1.1-1.2 e sono sicuro che non ci sono problemi di assorbimento nella alimentazione. Ho aggiunto una ventole esterna per aumentare lo smaltimento del calorte generato -ma non vuol dire niente- il problema persiste ancora.

Gradisco consigli ed idee..!

73's

Leonardo


hafrico

SE HAI UN AMPEROMETRO SI CURAMENTE NOTERAI UN ASSORBIMENTO ANOMALO....

secodo me' hai un problema sullo sttadio finale ...chiaro...   devi controllare il bias... magari sara' stato malamente smanettato....

marcored24

CONCORDO,quando gli stadi finali ne hanno buscate fanno questo lavoro-nn so se l'hai mai maneggiato,ma di serie non e' un difetto che si riscontra con frequenza--facci sapere-- :birra:

hafrico

come'  finita....  il 50ntino...è morto.....   lo compro io.....  :up: :up: :up: :up:


marcored24

mi sa che gli e' morto il 50ino e lui si e' dileguato-per il dispiacere---hi,naturalmente :birra:

hafrico

Citazione di: marcored24 il 24 Marzo 2009, 15:08:41
mi sa che gli e' morto il 50ino e lui si e' dileguato-per il dispiacere---hi,naturalmente :birra:

fumo  di paglia.......    :sfiga: :sfiga:


marcored24

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:   no,fumo di apparato  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: