Kydera KD-200UV..speriamo bene...(MALISSIMO !!!)

Aperto da pat0691, 30 Gennaio 2020, 11:32:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pat0691

Stanco di usare in auto sempre il portatile, se pur collegato all'antenna esterna, ho preso questo piccolo veicolare bibanda cinese
http://www.proxelsrl.com/ricetrasmettitori/veicolari/amatoriali-dual-band/kd-200uv-dual-band-vhf-144-146mhz-uhf-430-440mhz-255ch-potenza-20watt.
Ho avuto altri portatili cinesi in passato, tutti della serie QYT-8900. Non andavano male, finche' non si entrava in citta'. I neon e le lucette varie rendevano inutilizzabile i suddetti apparati in ricezione. Intermodulazione e disturbi a palla !!!
Speriamo che questo sia un po' meglio. Molto carino e piccolo, con un bel display.
Sembra un frontalino di un apparato veicolare a cui hanno messo una staffetta per fissarlo.
Microfono/altoparlante un po' grandino ma che va bene.
vedremo...


giovanni2040

ciao carino l'apparato come lo alimenti in auto?

pat0691

#2
Al momento ho fatto un collegamento di corsa sulla presa accendisigari, ma fine settimana lo alimento direttamente alla batteria.
Ora devo trovare il modo di programmarlo tramite PC. Non so se puo' andare bene lo stesso cavetto che si usa per i Wouxun o i Baofeng....unitamente al programma CHIRP.
I contatti sono Kenwood compatibili, quindi credo si dovrebbe poter fare...

giovanni2040

Ti ho fatto questa domanda perché ho letto nelle recensioni che se lo alimenti con la presa accendisigari ha problemi di disturbi in RX.

73


pat0691

#4
Per il momento non noto disturbi, anche se e' alimentato proprio dalla presa accendisigari.
L'ho usato per la prima volta stamattina, ma per pochi secondi, nel tragitto verso il lavoro.
Vediamo nei prossimi giorni.

kz

In rete si trovano informazioni discordanti.
Comunque se non andasse bene l'interfaccia Kenwood puoi sempre costruire un adattatore per rj45


pat0691

In effetti con questi apparati economici cinesi, bisogna andare sempre con i piedi di piombo.
Sono convinto che quello che spendi hai, ma a me serve giusto la mattina per 20 minuti di Pontina che faccio per andare al lavoro.
Ok per il cavo di programmazione.


pat0691

Bene...anzi male, malissimo.
Dato che avevo iniziato questa discussione a seguito dell'acquisto di questo simpatico cinesino e dopo aver tentato di usarlo per un po', posso dirvi che e' letteramente un CESSO nell'uso in auto.
Con auto in movimento e' praticamente inutilizzabile. Sembra come se lo squalch si inserisca e disinserisca velocemente. La ricezione si sente spezzettata. Boh...forse un problema di AGC.
Premetto che l'alimentazione e' diretta alla batteria e che l'antenna e' accordatissima, dopotutto con il vecchio portatile va tutto bene.
In stazione fissa oppure con auto ferma, il problema non si presenta.
Segnale ripetitore a fondo scala, dopotutto e' quello che utilizzo da 30 anni....
Giusto per completare il discorso....sigh

IU4GPY

Ciao, sono capitato su questa discussione solo poco fa. Peccato, se l'avessi letta prima ti avrei messo in guardia sui problemi che hai rilevato. Li ho avuti pure io. Mi funzionava male oltre che dall'auto anche da casa, praticamente una ricezione "sfarfugliata" non limpida. Per fortuna l'avevo acquistato in un negozio della zona, dopo 5 giorni reso e permutato con altro materiale. Il tecnico di assistenza dopo essersi arrampicato sugli specchi ha dovuto ammettere il malfunzionamento. Il Kydera non lo hanno più in catalogo...che strano vero?
Mi spiace.
Ciao


pat0691

#9
La colpa e' mia Aldo, perché sono recidivo. In passato ne ho avuti ben due di cinesini economici, della serie QYT 8900 e avevano gli stessi problemi. Ho voluto dare fiducia a questo Kydera ma ho fatto male.
Chi meno spende più spende, non c'è nulla da fare...
Comunque ho scritto sia al venditore che alla Proxel (quello mio è di importazione ufficiale) e vediamo se si mettono una mano sulla coscienza...

aquiladellanotte

Facci sapere come evolve la situazione

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

kz

se lo hai preso online hai diritto al reso come da codice del consumo

pat0691

Si vero...attendo comunicazioni dal venditore


kz

hai 14 giorni dal ricevimento della merce per inviare una raccomandata ex art. 52 D.Lgs. 206 del 06/09/2005 e richiedere il reso della merce e il rimborso di quanto pagato, senza dover fornire motivazioni.
eviterei la richiesta di rimborso per vizi occulti

pat0691

Giusto per informarvi di come e' andata a finire la questione.
L'apparato in oggetto e' stato restituito al venditore. Era impossibile il suo utilizzo in auto.

HAWK

Hai hai...se volevi un cinese da 25 watt, ne ho uno fermo a 4 frequenze...mi pare è in zona 9...datosi che non l'ho visto in armadio...qui.

Ma tu, vuoi un veicolare di marca, presumo da mettere in auto senza spendere troppo, ho capito bene ?

Ti piace il 710E Kenwood, l'FTM350 Yaesu, IC2730...?

Un bel FT100D...mai usato...(4 bande)...

Tutto materiale all inclusive di imballo ed accessori...

[emoji85]  [emoji86]  [emoji87]

kz

Citazione di: IZ1PNY il 10 Febbraio 2020, 13:09:58
Tutto materiale all inclusive di imballo ed accessori...

IZ1PNY stai facendo una liquidazione?

Tetris

Citazione di: IZ1PNY il 10 Febbraio 2020, 13:09:58
Hai hai...se volevi un cinese da 25 watt, ne ho uno fermo a 4 frequenze...mi pare è in zona 9...datosi che non l'ho visto in armadio...qui.

Ma tu, vuoi un veicolare di marca, presumo da mettere in auto senza spendere troppo, ho capito bene ?

Ti piace il 710E Kenwood, l'FTM350 Yaesu, IC2730...?

Un bel FT100D...mai usato...(4 bande)...

Tutto materiale all inclusive di imballo ed accessori...

[emoji85]  [emoji86]  [emoji87]

dai che la prossima volta che scendo a trovare i cugini a Latina passo da Saluzzo a ritirare quello che vuoi  [emoji12]
RTX:
Midland Alan 48
Midland Alan 98
Galaxy Pluto
Midland Atlantic
Midland G9
Brondi FX - 20
Antenne:
Sirio New Tornado


l'esperienza non fa il certificato...ed il certificato non fa l'esperienza...

Tetris

Citazione di: kz il 10 Febbraio 2020, 13:13:10
IZ1PNY stai facendo una liquidazione?

anche io mi sono fatto la stessa domanda... la sfortuna di IZ1PNY è che mi ha beccato in un periodo di finanze limitate... (sul Saturn ci ho fatto qualche pensierino... è sempre stata la radio dei miei sogni d'adolescente....)

RTX:
Midland Alan 48
Midland Alan 98
Galaxy Pluto
Midland Atlantic
Midland G9
Brondi FX - 20
Antenne:
Sirio New Tornado


l'esperienza non fa il certificato...ed il certificato non fa l'esperienza...


HAWK

#19
@KZ...ne ho ferme nelle scatole...circa 15 da HF a 4 bande...V/U oltre le 5 in stazione, tutte Yaesu/Kenwood/Icom...

Il 747 è partito sabato, l'FT847 prenotato...ma sono indeciso, poi tutta roba più giovane...ho ritrovato un IC7000 ultima serie prima della fine produzione, me lo ero dimenticato, ma lo tengo.

Un bel TS480SAT con TCXO...lo metterò presto...in vendita [emoji85]


@Tetris...il mio Saturn, lo avrai visto in foto sul forum, per la sostituzione dell'alimentazione, cover riverniciata pure...E' BELLISSIMO...quando vuoi è qua...oggi mi ha chiesto dove eri...??? [emoji23]  [emoji12]

Le mie radio non hanno mai avuto riparazioni...nota.

Tetris

Citazione di: IZ1PNY il 10 Febbraio 2020, 13:22:49

@Tetris...il mio Saturn, lo avrai visto in foto sul forum, per la sostituzione dell'alimentazione, cover riverniciata pure...E' BELLISSIMO...quando vuoi è qua...oggi mi ha chiesto dove eri...??? [emoji23]  [emoji12]

digli che sono chiuso in sala server  per limitare al massimo le interferenze e sto stringendo il cilicio attorno alla coscia per sopperire con il dolore e resistere alla tentazione!! [emoji56]  [emoji56]

scherzi a parte... sicuramente è un affare sapendo come l'hai tenuto, ed il prezzo è allettantissimo... ma non è proprio il momento...
RTX:
Midland Alan 48
Midland Alan 98
Galaxy Pluto
Midland Atlantic
Midland G9
Brondi FX - 20
Antenne:
Sirio New Tornado


l'esperienza non fa il certificato...ed il certificato non fa l'esperienza...

pat0691

Citazione di: IZ1PNY il 10 Febbraio 2020, 13:09:58
Hai hai...se volevi un cinese da 25 watt, ne ho uno fermo a 4 frequenze...mi pare è in zona 9...datosi che non l'ho visto in armadio...qui.

Ma tu, vuoi un veicolare di marca, presumo da mettere in auto senza spendere troppo, ho capito bene ?

Ti piace il 710E Kenwood, l'FTM350 Yaesu, IC2730...?

Un bel FT100D...mai usato...(4 bande)...

Tutto materiale all inclusive di imballo ed accessori...

[emoji85]  [emoji86]  [emoji87]
Carmelo,
devo vedere se il rivenditore a cui ho rimandato l'apparato, propende per un rimborso (allora ne possiamo parlare) oppure per una sostituzione merce con qualcos'altro. Vediamo.
Il tuo FT-747 arriva proprio vicino casa mia, da un amico neo patentato a cui avevo segnalato il tuo annuncio.
Ciao
Pat

Tetris

Citazione di: pat0691 il 10 Febbraio 2020, 13:30:01
Carmelo,
devo vedere se il rivenditore a cui ho rimandato l'apparato, propende per un rimborso (allora ne possiamo parlare) oppure per una sostituzione merce con qualcos'altro. Vediamo.
Il tuo FT-747 arriva proprio vicino casa mia, da un amico neo patentato a cui avevo segnalato il tuo annuncio.
Ciao
Pat


eh ma allora facciamo una "via della radio" tra Latina e Saluzzo!!
così magari ci facciamo transitare anche qualche "coppietta di cavallo"  [emoji39]  [emoji39]  [emoji39]  [emoji39]  [emoji39]  [emoji39]  [emoji39]
RTX:
Midland Alan 48
Midland Alan 98
Galaxy Pluto
Midland Atlantic
Midland G9
Brondi FX - 20
Antenne:
Sirio New Tornado


l'esperienza non fa il certificato...ed il certificato non fa l'esperienza...

maury70

Buona sera visto che ho pure io una radio simile volevo sapere se con chirp eri riuscito a programmarlo se sei mi puoi dare una qualche info grazie.
Maury70,1rgk174

pat0691

Guarda Maury,
non ho neanche provato Chirp per programmarla. Quella radio in macchina e' un disastro e l'ho rimandata al rivenditore con tanto di rimborso, quindi non saprei come consigliarti.
So solo che un cesso di radio cosi' (scusa la brutalita') non l'avevo mai vista. E' discreta solo se si usa in stazione fissa.