News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

3° spedizione su i monti Lumbard

Aperto da Ugo da Norcia, 25 Gennaio 2015, 21:19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

Parafrasando un detto, tutto fa radio.  8O
Va bene tutto.

Calindro piuttosto, porti HF vero? Io devo portare dipolo per 40mt e poi vai di accordatore?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Ugo da Norcia

#26
Si è aggiunto anche Ale-nest (leggi più spesso il forum, accidenti) Felicissimi.

Al momento la spedizione è così composta: (per ordine di attività)

HF
davj2500
calindro

CB
Ale-nest
Saturno V

U digitali - modalità DMR
Giovy

V-U analogiche
Victor Alpha72 (Tony Manero)

Gambe sotto il tavolo
Tuscania
UgodN

Domenica SPECIAL GUESTS
Lupo bianco, Delta Sq (speriamo), Pecora nera.

Seguono ulteriori dettagli logistici


Inoltre, personalmente con nominativo IW2JAF, farò chiamate:

Sabato per attivazione monte Colmegnone, diploma "QRP PORTATILE" 443,500 o 433.550Mhz  Locator JN45NV

Domenica, durante il ritorno, per attivazione Rifugio Murelli,  diploma "QRP PORTATILE" 443,500 o 433.550Mhz  Locator JN45NU


Ringrazio sin da ora chi volesse rispondermi.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle


Ugo da Norcia

Mihhhhhhhhh, non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!

Te ghe resun ancha ti. ma quelli siamo.

Entro venerdì troveremo la quadra, preoccupes no!  :up:
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


JohnDiggle

Eh... ormai votati al digitale  :culo: :culo: :culo: :culo:
Per il Diploma FM Montano cercherò di essere presente  :birra:

DeltaSQ

Citazione di: Ugo da Norcia il 14 Aprile 2015, 13:43:55
Si è aggiunto anche Ale-nest (leggi più spesso il forum, accidenti) Felicissimi.

Al momento la spedizione è così composta: (per ordine di attività)

HF
davj2500
calindro

CB
Ale-nest
Saturno V

V-U digitali
Giovy

V-U analogiche
Victor Alpha72 (Tony Manero)

Gambe sotto il tavolo
Tuscania
UgodN

Domenica SPECIAL GUESTS
Lupo bianco, Delta Sq (speriamo), Pecora nera.

Seguono ulteriori dettagli logistici


Inoltre, personalmente con nominativo IW2JAF, farò chiamate:

Sabato per attivazione monte Colmegnone, diploma "QRP PORTATILE" 443,500 o 433.550Mhz  Locator JN45NV

Domenica, durante il ritorno, per attivazione Rifugio Murelli,  diploma "QRP PORTATILE" 443,500 o 433.550Mhz  Locator JN45NU


Ringrazio sin da ora chi volesse rispondermi.
Ma come? E il buon Mimmo? :mrgreen:

73 da DeltaSQ


Giovy

Citazione di: Ugo da Norcia il 14 Aprile 2015, 13:43:55

V-U digitali
Giovy

V digitali? E da quando? Ma sopratutto... su che frequenze potrei farlo legalmente?
Mi limiterò alle U446 Digitali... ed a fare compagnia a chi è con le gambe sotto la tavola :P
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


JohnDiggle

Ugo ha fatto il botto  :grin: :grin: :grin: :grin:

Le V e le U analogiche fatele fare al buon Mimmo va  :allah: :allah: :allah: :allah:

Ugo da Norcia

#33
Questa è di sicuro l'ultima. a reggo a più!  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

Mimmo, purtroppo, sono ormai alcuni mesi che ha problemi, quasi continui, di salute. Deve suo malgrado saltare questo giro.

Cmq. frequenze per V e U già rese note qualche post sotto, per HF davj2500 ha già chiarito. Se ognuno dei partecipanti poi, volesse gentilmente chiarire e pubblicare le sue, sarà cosa gradita da tutti. Io da solo non ce la fo a star dietro a tutti. Mi spiace. A grandi linee rimane valido lo schema riportato.  :amore: :amore: :amore: :amore: :amore:


Cmq porto dipolo per i 40mt che userà calindro. Verso le 17,30/18,00 si prova DX nazionale? Noi con prosecco spruzzato campari sul tavolo, voi vedete?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


ale_nest

Ehila!
Per la serie "a volte ritornano" ecco un post dal sottoscritto dopo mesi e mesi, anche anni, di silenzio radio (ci voleva la strigliata di Ugo per farmi tornare).
Concordo con Davide, noi due si partecipa solo ai raduni dispari abbraccino
Per l'occasione come concordato già a Ugo porto su
- prolunga 220 V
- alimentatore 50A switching
- Yaesu FT- 8800 + speaker esterno
- Ranger RCI-2970
- volendo un pò di RG58
- adattatori vari (pochi purtroppo)
- qualche metro di cavo 12 V
- chiavi, cacciaviti, nastro e fascette a gogò

e per il momento basta.

Per le antenne punto su qualcun altro (se nessuno ne porta per V-U o per i 10-11 metri lascio a casa la radio). A me sembra di portare un pò di tutto, io ci penso ancora ma se a qualcuno viene in mente altro ...
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

-Tuscania-

...Ugo ma hai chiesto per la corrente?

ale_nest

Parlandone oggi avevo capito che la corrente per noi era OK, per questo portavo tutto; se Ugo mi ha detto così sarà perché è tutto già a posto. Penso.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

ale_nest

Parlandone oggi avevo capito che la corrente per noi era OK, per questo portavo tutto; se Ugo mi ha detto così sarà perché è tutto già a posto. Penso.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000


ale_nest

Parlandone oggi avevo capito che la corrente per noi era OK, per questo portavo tutto; se Ugo mi ha detto così sarà perché è tutto già a posto. Penso.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

Ugo da Norcia

Corrente OK
3/4 stanze con letto matrimoniale, letto a castello e bagno. Biancheria compresa.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

#40
Chi deve raggiungere il rifugio a piedi (8km circa) deve lasaciare la macchina al posteggio prima della vetta  e tornando indietro trovera' le indicazioni (freccie gialle sulla sinistra...) seguire rifugi Bugone...poi Murelli (in foto)...seguire il sentiero sulla sx...appena comincia il piano girare a dx salire e si arriva.

http://www.aereisentieri.it/gallerie/colm1213/10s.jpg

ma a parte Lupo Bianco chi viene e quando mattino o pomeriggio???

P.S. LUPO SVUOTA LA CASELLA MESSAGGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.......................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saturno 5

il letto matrimoniale è imbarazzante.....vabbeh...dormirò fuori sullo zerbino....come un cane abbandonatooooo :(

allora io confermo il CB con frequenza iniziale 27.615 USB a partire dal pomeriggio di sabato 18 ora italiana indicativa 15.00.

poi PMR e LPD a gogo'

:-)
STOP +5 MHz shift repeaters

Fennec

Ciao a tutti, coglierò l'occasione per provare a contattarvi dalla prov. di Brescia.
È tantissimo che non accendo il mio ft-857... Sabato lo monto in auto e con magnetiche a gogo mi alzo un pochetto... Posso operare in V, U e  CB analogico anche bande laterali... Sabato dalle 15.00 !
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

davj2500

Ciao a tutti.

Purtroppo il sito del Agriturismo Roccolo San Bernardo da indicazioni un po' vaghe sulla sua posizione. La mappa Google c'è ma è puntata sul centro di Carate Urio (che è come se come indirizzo di casa mia indicassi "piazza del Duomo, 1"). :-)

Tramite una foto presente sul loro sito e Google Earth, ho trovato la posizione esatta:



Quella a sinistra nel riquadro rosso è la stalla mentre a destra, nel riquadro azzurro, c'è il corpo principale.

La posizione è: N45.8933 E9.1138

Questo è il link per Google Maps.

Questa è la mappa Kompass con cerchiato in azzurro la posizione dell'agriturismo:



In allegato c'è il file kmz di Google Earth con sovraimposta la mappa Kompass. Aprendolo con Google Earth si vede come nella foto sotto e si può navigare in 3D:



Ciaoo
Davide


JohnDiggle

La fascia oraria per le chiamate (bene o male) l'avete pensata?

vagabondo

#45
@Davide
questa si che e' organizzazione e efficienza! (anche se poi il tragitto speriamo tutti di farlo in macchina :-)
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

-Tuscania-

Una strada c e e pure con chiare indicazioni.... cq

davj2500

Citazione di: vagabondo il 16 Aprile 2015, 11:31:23
@Davide
questa si che e' organizzazione e efficienza! (anche se poi il tragitto speriamo tutti di farlo in macchina :-)

Tu, Giovy ed io siamo in macchina con Saturno V che se è stato prescelto da Ugo come autista sarà perché ha un mezzo adatto ad arrivare fino al rifugio. Anche perché mi sa che avremo un minimo di attrezzatura da trasportare! ;-)

Ciaoo
Davide

-Tuscania-

Davide ricordati il portabatterie kenwood :up:

davj2500

Citazione di: Tuscania il 16 Aprile 2015, 12:23:43
Davide ricordati il portabatterie kenwood :up:

E' qui nella sua scatola, bello come mamma l'ha fatto.
L'ho già scritto nella check-list delle cose da portare!

Ciaoo
Davide