URGENTE: APPELLO

Aperto da antony it9val, 18 Novembre 2013, 19:38:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antony it9val

CIAO RAGAZZI,
SCUSATE SE VI SCRIVO PER CHIEDERVI UN GRANDE FAVORE.

NON E' MIA ABITUDINE USARE IL MAIUSCOLO MA CREDO CHE IN QUESTI CASI "GRIDARE" SIA SACROSANTO.

LA FIGLIA DI UNA MIA AMICA (ETA' 1 ANNO), CON PROBLEMI ONCOLOGICI, HA NELLA CURA CHE STA SEGUENDO (LA CURA DI BELLA) UN FARMACO CHE NON HA, AL MOMENTO, ALCUN EQUIVALENTE.

SI TRATTA DEL   SYNACTHEN 1F 0,25MG 1ML

LO STESSO FARMACO E' STATO RITIRATO, DALLA CASA FARMACEUTICA DEFIANTE FARMACEUTICA (LA STESSA CHE PRODUCE IL BENTELAN), SENZA APPARENTE MOTIVO, NEL MAGGIO 2013, NON FORNENDO PIU' AL DISTRIBUTORE ITALIANO, LA CONCESSIONARIA Biofutura Pharma.

QUESTO PERO' HA MANDATO IN CRISI IL CONSUMO ITALIANO, CHE COSI' VEDE IL DRAMMA PER I PAZIENTI CHE STANNO SEGUENDO QUESTA CURA.
L'UNICA SPERANZA E' TROVARE IL FARMACO IN FARMACIE DI PROVINCIA O IN DEPOSITI LOCALI.

VI PREGO PERTANTO DI DARMI NOTIZIE E, SE POSSIBILE, CONTATTARMI VIA EMAIL PER EVENTUALMENTE EFFETTUARE GLI ACQUISTI, ANCHE DIRETTAMENTE CON PAGAMENTO QUI DALLA SICILIA. 

SCUSATE, MA RITENGO SIA DOVEROSO IN QUESTI CASI INTERVENIRE, DARE UNA MANO E FORMARE UNA CATENA DI SOLIDARIETA' CHE PUO' CONCRETAMENTE AIUTARE QUALCUNO.

SALUTI E 73'.


ANTONY
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


antony it9val

SYNACTHEN*1F 0,25MG 1ML – AIC 020780045.
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

-Tuscania-

#2
Ho mandato un messaggio ad un amico che ha una Farmacia in provincia di Milano...domani mi sa dire qualcosa...!!!

blazar76

Ciao Entony, senza il tuo permesso ho girato il post in altri forum al quale sono iscritto (non radio).
Se ci sono problemi fammi sapere.
73


Ugo da Norcia

per quel poco che posso mi informo e chiedo
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

ale_nest

Un colpo nella farmacia di fiducia lo batto anch'io, non domani perché non ho tempo ma mercoledì/giovedì sicuro.
Se ho notizie positive ti contatto in privato.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000


IZØYES (Calindro)

intanto non so se hai pensato alla farmacia vaticana.

E-Mail: farmacia@scv.va

Riferimenti Ufficio Spedizioni farmacia
Tel.  +39 06 698 82359
e-mail: spedizioni.farmacia@scv.va
Fax: +39 06 698 85426

Riferimenti Ufficio Informazioni farmaci
Tel. +39 06 698 89806
e-mail: centralino.farmacia@scv.va
Fax: +39 06 698 85361

Se ti serve qualcuno io abito a 5 minuti da li.
A completa disposizione.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



iw9gyy

Antony domani mattina chiedo alla farmacia del mio paese.....ti chiamo....un abbraccio.

Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

amo la radio da sempre.......

ik7Max

Domani mattina sono in ferie devo fare delle commissioni, proverò in tutte le farmacie che incontro. Presa nota del medicinale.
Ti aggiorno per mp
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein


blazar76

TROVATA  :up: :up: :up:
Hai MP

Samusamu

mia moglie è direttrice di una farmacia provo a informarmi e ti faccio sapere ok?

ale_nest

Io ho chiesto nella mia farmacia, mi hanno detto che:
-è stata temporaneamente sospesa la produzione del farmaco (probabilmente sarà la nota che ha rilasciato la casa farmaceutica in merito) e non è detto che non possa riprendere e lo speriamo tutti;
-Come diceva calindro la farmacia vaticana potrebbe essere una soluzione insieme anche a farmacie di Chiasso che importano medicinali distribuiti all'estero e non reperibili in Italia e spediscono tutti i giorni a domicilio.

Io purtroppo non posso fare di più, il grossista del mio farmacista ormai ne è sguarnito perché come i genitori di questa bambina moltissimi altri hanno fatta la caccia all'oro di questo medicinale e le scorte le ha esaurite.

Mi dispiace.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

Samusamu

Ciao Antony, mia moglie mi ha appena confermato di averne una confezione a magazzino in farmacia.Fammi sapere se ti interessa così mi organizzo per spedirtela.


IZØYES (Calindro)

Scusate ma informandomi in rete mi pare di avere capito che tale farmaco non è al momento distribuito in Italia.
SE è cosi possiamo chiedere a qualcuno del forum che ci segue dall'estero.

A memori mi viene in mente:

Davsat
Gigibuatta
Skypperman

ma ce ne sono altri che non ricordo.
Conatto Davsat per email nel frattempo.
Ciao
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


ACQUAZZURRA

Messaggio letto solo ora.
Pur senza illuderci, in queste occasioni la speranza è l'ultima a...
Perciò mi darò da fare anch'io e, se avrò buone nuove, mi farò risentire.
Michele - Ceriale SV.
Sommerkamp TS 340 - Midland Alan 42 -  Kenwood R 2000 - YAESU FT23R espanso alla Banda Nautica - ICOM IC-A24E - BECKER AR 4201
In banda CB sono ACQUAZZURRA.
In OM ho patente da 20-30 anni ma non il nominativo (verificherò e, se così, vi provvederò)
In cielo, per gli amici sono MICHELINO, mentre per tutti gli altri sono I-8647.
Sono italianofilo: se qualcuno mi vuol vendere qualcosa, ok, purché mi sia spiegato tradotto esposto anche nella mia lingua madre!

PAPERO ( THE DUCK )

Ciao a tutti
Ho provato varie farmacie di amci su roma e provinciaa la risposta è sempre la stessa
Mi hanno detto su chiamare il vaticano entro le undici
Ma non ho avuto il twmpo
Se qualcuno li chiama posso farli prwndere da qualche amico
Fatemi sapere

Ottimo sebastiano

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

f1zb4n

Leggo solo ora, purtroppo...
Ovviamente mi informerò nelle farmacie vicino, ma cercando in rete ho trovato questa nota di ferderfarmanuoro:
CitazioneLa Società Biofutura segnala
la temporanea carenza
, a causa di non reperibilità del principio attivo,
della specialità medicinale SYNACTHEN nelle seguenti formulazioni:

SYNA
CTHEN*IM 1F 1MG 1ML RP

AIC 020780021

SYNACTHEN*1F 0,25MG 1ML

AIC 020780045.
Si prevede
una nuova disponibilità del
farmaco
non prima del mese di aprile 2014.

Appena posso posto aggiornamenti.
73, Luca
QTH: JN44FH

ACQUAZZURRA

In base ai miei contatti, quanto segue:
a Loano+Borghetto S.S. (SV) non ne hanno ed invitano tutti rivolgersi, come già detto, al Vaticano e in Svizzera.
a Albenga, Farmacia Comunale Centrale - Comune di Albenga - Via Milite Ignoto 4 - 17031 ALBENGA (SV), ne hanno in frigo 4 confezioni.
Se lì ne ho trovate 4, non escludo di trovarne altre in un altro posto poco lontano (normalmente ben più rifornito).

Ma qui sembra sorgere un altro problema:
A) in tale farmacia di Albenga informano che si tratta di un medicinale che possono certamente fornire su presentazione di ricetta medica anche inviata via mail (ovvio deve ben risultare chi la ha emessa... forse vogliono accertarsi direttamente); cosa questa risolvibilissima secondo me;
B) secondo gli stessi dottori tale medicinale deve pervenire all'utenza dopo un trasporto di poche ore, quelle appena sufficienti perché giunga integro e sfruttabile viaggiando tassativamente in contenitore frigorifero controllato e, mezzi del genere - per un viaggio dalla Liguria alla Sicilia, pur interpellate anche le PPTT locali - sembra non essercene.
Ho consultato anche qualcuno appartenente all'ambiente aeronautico locale (a Villanova d'Albenga vi è un piccolo aeroporto), che - senza farci illusioni - mi ha suggerito di contattare qualcun altro ancora più su, pilota di linea che di tanto in tanto rientra a casa da queste parti (però non è detto che frequenti gli aeroporti giusti).
Se devo procedere, ci provo, ma da pochi euro di spesa si rischia di andare a sbattere su centinaia se non peggio.
Allora mi sto domandando se, per caso, non ci sia un'assicurazione, tipo la Europe Assistence, che so una volta s'incaricava di simili trasporti su jet, a cui ci si possa rivolgere. Ma la cosa deve partire dall'originale interessato che, se ben ricordo la politica di quei servizi, deve già godere di un servizio assistenza assicurativa di prim'ordine.

A parte, per vie traverse, mi è giunta notizia che:
C) la trasmissione TV "Le Iene" aveva giusto esposto un documentario che portò al ritiro dal mercato di intere partite di medicinali... non mi hanno specificato quali ma che molti appartenevano alla categoria salvavita.
D) il prodotto qui ricercato dovrebbe venire ridistribuito in tutta Italia quanto prima.

Bene. Detto ciò, ferme restando le problematiche sul trasporto e conservabilità genuina e integra del medicinale, disponibile e pronto agire (purtroppo le mie qualifiche non comprendono la possibilità d'intervenire in prima persona), attendo ulteriori istruzioni.
Michele - Ceriale SV.
Sommerkamp TS 340 - Midland Alan 42 -  Kenwood R 2000 - YAESU FT23R espanso alla Banda Nautica - ICOM IC-A24E - BECKER AR 4201
In banda CB sono ACQUAZZURRA.
In OM ho patente da 20-30 anni ma non il nominativo (verificherò e, se così, vi provvederò)
In cielo, per gli amici sono MICHELINO, mentre per tutti gli altri sono I-8647.
Sono italianofilo: se qualcuno mi vuol vendere qualcosa, ok, purché mi sia spiegato tradotto esposto anche nella mia lingua madre!

ik7Max

Provate 4 farmacie in Roma tutti mi hanno fatto lo stesso sorriso dicendomi che non ce ne al momento.
La cosa che mi stupisce è l'aria di sospetto della quinta provata oggi, mi hanno chiesto: lei è un informatore?  ??? Cappero volevano dire boh!
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein


ale_nest

Citazione di: ik7Max il 21 Novembre 2013, 21:39:13
Provate 4 farmacie in Roma tutti mi hanno fatto lo stesso sorriso dicendomi che non ce ne al momento.
La cosa che mi stupisce è l'aria di sospetto della quinta provata oggi, mi hanno chiesto: lei è un informatore?  ??? Cappero volevano dire boh!
Informatore scientifico, speravano pure lo probabilmente di riceverne qualche notizia.



Da wikipedia
Citazione
Un informatore scientifico del farmaco (abbreviato in "ISF"), anche chiamato informatore scientifico ("IS"), informatore medico scientifico (IMS), informatore medico (IM), è colui che informa i medici sui farmaci, illustrando loro ogni aspetto di essi (azione, vantaggi e controindicazioni), li aggiorna sull'uscita di nuovi farmaci e offre notizie relative all'uso di quelli già in commercio qualora l'esperienza avesse portato nuovi studi su di essi.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

ik7Max

Ma per la miseria ero in tuta con zainetto in spalla... :-\
Vabbè domani provo a Fiumicino vediamo che mi dicono
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

Ugo da Norcia

Tradotto, venditore/rappresentante di medicinali
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

antony it9val

Grazie a Tutti ragazzi! Specialmente a chi ha contribuito... Auguri di buone feste anche da Serena e Famiglia :)
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

antony it9val

Ciao Ragazzi,
considerata la fine dell'urgenza segnalata, risolta, provvedo a rendere il topic NON IMPORTANTE, e quindi non evidenziato tra i primi.
In caso contrario, qualora riteniate ancora sia necessario mettere il topic come prioritario Vi invito a contattare me, o gli altri colleghi dello Staff, mezzo messaggio privato.

73' Antony
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

Giggibuatta

In Finlandia serve una ricetta medica anche per un'aspirina. Cio' non toglie il fatto che provare a cantattare un'amico medico al massimo mi puo' rispondere di no. Io provo...
Saluti.
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito