News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Moto che passione!!

Aperto da Bastard Inside, 21 Giugno 2013, 12:08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bastard Inside

Ciao a tutti,
chi di voi condivide, oltre alla passione per la radio, l'amore per le due ruote?
Credo che i due hobby siano legati dalla stessa volontà di conoscere persone e posti nuovi, dal brivido dell'incognito, dalla volontà di migliorare i mezzi a nostra disposizione e soprattutto dalla voglia di abbattere le barriere fisiche e mentali andando oltre; con la radio e con la moto si raggiunge l'altrove!
Fatevi avanti "radiomotociclisti"!!
La mia amata è una Honda Varadero 1000 del 2003...ho modificato tutto quello che potevo: ammortizzatori, tubi freno, dischi, scarichi, filtro aria. Non la uso più come e quanto vorrei per impegni lavorativi e per i costi esorbitanti delle assicurazioni, ma sapere che c'è mi fa stare bene.
Ditemi qual è la vostra moto e possibilmente linkate una foto!  :birra:




Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



serjo61

fermo da 5 anni ma lo spirito è vivo, spero per l'anno prossimo di rimettere in sesto le mie bestioline e di riprendere a vagare per le strade..
Kawasaki Gpz 550 dell'1983 e Suzuki bandit 1200 del 1996

Bastard Inside

Belle moto! Un plauso speciale per la Kawasaki ;)
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


El Airdarr

Nooooooooooooooooooooooooooo non potete farmi questo!!!!!!!!!
Ho giusto venduto ieri la mia piccola per diciamo "nuove" esigenze....  :-\
Per carità i beni mteriali vanno e vengono, però andare per strada su due ruote non ha niente a che vedere con la noia mortale delle 4...
Un giorno riuscirò a riprenderne un'altra
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!


angeloyzf

Eccomi .... da circa 5 anni e mezzo questa è la mia belva, dopo vari anni di super sportive sono approdato a una moto con la giusta cavalleria ma che non ti distrugge dopo qualche centinaio di km (l' età avanza ....  :-[)

Sono su una media annuale di circa 12-13000 km, appena posso prendo e vado e per qualche ora tutti i problemi si appannano  :up:

Quasi sempre porto con me un UV-3R per fare qualche piccolo QSO durante le soste e magari conoscere qualche nuovo amico,

Complimenti per la VARA .... un po' di km ci separano ma forse un giorno su qualche strada ci si incontrerà, grazie per aver aperto il post  :birra:


IZ8XOV

#5
ciao a tutti, io ho sempre avuto moto cross ed enduro, (cross 2 tempi, enduro 4t). ho avuto svariate moto dai 14 ai 28 anni poi mi sono fermato anche se fino ai 16 l'hanno fatta da padrone i vespini special.

l'ultima gloria è stata una husqwarna supermotard che ad ogni posto di blocco era una paletta! ma è stata la moto più divertente che abbia mai avuto!! in precedenza ero un fissato della yamaha 77-600r, (ne ho avute 5) mentre con la xt ho fatto un ,lunghissimo e bellissimo viaggio in grecia con altri amici ed è stata una delle cose più belle che abbia mai fatto in vita mia.

pensate che conoscemmo una coppia di italiani in sella a una elektraglide lui 75 anni e lei 65 che venivano da milano!!!

la moto come la radio unisce, è davvero un mondo speciale ma occorre fare molta attenzione a se e agli altri. chiunque di noi ha perso un amico in moto e dobbiamo farne tesoro, ricordatelo sempre moto potenti si ma NIENTE CAVOLATE NE VA DELLA VOSTRA VITA E SPESSO DI QUELLA DI TANTI ALTRI.

in costiera amalfitana uno con la ragazza su una r1 ha fatto un rettilineo di 2km su una ruota almeno a 130, roba assurda queste cose si fanno solo in pista.

bel 3d ci voleva e complimenti alle vostre moto e godetevi se potete una bella vacanza.

io se dovessi tornare sulle 2 ruote credo che sarei un harleysta, la motard la devo evitare perché è una moto che mi porta a superare i miei limiti e un paio di volte mi sono spalmato sull'asfalto e i ricordi non sono dei migliori.

o forse no...un endurista allo stato puro...

ciao
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Bastard Inside

#6
@ El Airdarr: si è motociclisti dentro....prima o poi la moto la ricompri! Anche a me è capitato di vendere una stupenda Africa Twin 750 con i colori della Benetton, ma poi, dopo un paio d'anni, ho acquistato la Varadero!

@angeloyzf: bellissima la tua moto!! è la Triumph Tiger 1050?? Splendida :birra:
Mi hai dato un'idea: anch'io comincerò a portarmi il portatile per fare qualche qso in giro. Spero di vederti presto per le strade, da qualche parte in Italia e di poterti offrire una birra (solo una così non ci sono problemi a guidare!).

@IZ8XOV: anch'io ho fatto un lungo viaggio, ma in Svizzera: sono partito da Bari con tappa a Viterbo, 5 terre, Lombardia, Val d'Aosta, Francia e Svizzera; poi, al ritorno, Lombardia, Emilia Romagna, Abruzzo! 3000 km in 15 giorni...puro godimento. Ti auguro di ritornare in sella, qualunque sia la moto!


A tutti: se deciderete di passare dalla Puglia, fatemi uno squillo e ci facciamo un bel giretto. Nelle pause, immaginate, si parlerà di moto e radio!!  :innamorato: :innamorato: :innamorato: :grin: Cosa si potrebbe desiderare di più?? 
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



IZ8XOV

Citazione di: Bastard Inside il 21 Giugno 2013, 18:09:59


A tutti: se deciderete di passare dalla Puglia, fatemi uno squillo e ci facciamo un bel giretto. Nelle pause, immaginate, si parlerà di moto e radio!!  :innamorato: :innamorato: :innamorato: :grin: Cosa si potrebbe desiderare di più??
mi accontenterei anche di uno scooterone ma dopo aver provato a manetta un t-max ho abbandonato perché è davvero troppo esagerato!

quando sono stato in grecia sono passato per la puglia (mia madre è di lecce ma abbiamo vissuto un periodo a polignano a mare tornandoci poi varie volte per le festività natalizie, pasquali ed estive).

è stato emozionante fare con la moto quella parte di statale adriatica e fermarmi nei paesini della mia gioventù ammirando il mare e all'interno le distese di ulivi e gli appezzamenti di terreno coltivati a carciofi.

l'italia in moto è bella tutta. visto che hai parlato di 5 terre io replico con un invito a visitare in moto la costiera amalfitana meta speciale per chi ama i panorami, il buon cibo, il mare vitreo e soprattutto quei fantastici tornanti dove io andavo a confrontarmi con gli stradisti puri con la mia supermotard.

un viaggio in moto è un viaggio unico, fatto poi in enduro per circa 3000 km non è uno scherzo ma tutta la fatica è stata ripagata.

al momento non posso spendere per la moto che vorrei e non avrei nemmeno il tempo per concedermi un viaggio come lo desidero, fatelo voi per me e buona estate!

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZØYES (Calindro)

#8
Ho avuto di tutto. Dal 1983.
piaggio si, vespa pk 50, aprilia et50, hpnda ns125, spazio 250 yamaha majesty 250, yamaha 600 diversion, bmw k75 ed ora Bmw Gs 650.

La moto..é una droga....ed io...sono drogato....

Sent from my GT-I9300 using RogerkMobile

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



tredici

Tredici presente!   Peccato avere sempre meno tempo (e soldi) per la moto e per la radio ...





La nostra voce vibra nell'etere, viaggia nel vento e non conosce confini...

IZ8XOV

vedo una custom! poco tempo fa un amico mi ha dato il grande onore di provare la sua forty-heigh (Harley chiaramente). devo dire che salito su ho deciso subito di scendere perché mi sembrava una bicicletta! invece....brooooooooooooommm!!! l'emozione è stata unica. io da ex motardista abituato all'altezza della sella alla guida piede a terra e alla ruota pronta ad alzarsi sono rimasto davvero coinvolto da questo stile di moto tutte accelerazione e guida rilassata.

trovo gli scooter troppo nervosi così come le moto da strada e penso che una custom debba esserci nel percorso di ogni motociclista ma chiaramente molti non saranno d'accordo.

il papà di un amico che ora ha cambiato città, ex collaudatore di moto, alla veneranda età di 67 anni ha comprato una r1!  se non è passione questa!

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

El Airdarr

Citazione di: IZ8XOV il 21 Giugno 2013, 23:02:22
vedo una custom! poco tempo fa un amico mi ha dato il grande onore di provare la sua forty-heigh (Harley chiaramente). devo dire che salito su ho deciso subito di scendere perché mi sembrava una bicicletta! invece....brooooooooooooommm!!! l'emozione è stata unica. io da ex motardista abituato all'altezza della sella alla guida piede a terra e alla ruota pronta ad alzarsi sono rimasto davvero coinvolto da questo stile di moto tutte accelerazione e guida rilassata.

trovo gli scooter troppo nervosi così come le moto da strada e penso che una custom debba esserci nel percorso di ogni motociclista ma chiaramente molti non saranno d'accordo.

il papà di un amico che ora ha cambiato città, ex collaudatore di moto, alla veneranda età di 67 anni ha comprato una r1!  se non è passione questa!
Io ho sempre pensato di smettere di pistare in moto quando avessi messo su famiglia e, quindi prendere una bella H&D per godersi a pieno ogni singolo viaggio o spostamento.
Poi però mi sono reso conto che dopo il mio secondo motard, quando sono passato ad una street triple R non ho più corso lo stesso...
La triunph la sognavo fin da piccolo, ma le emozioni che mi ah regalato il motard sono veramente uniche! Comunque una bella custom prima o poi ci andrà
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

IZ8XOV

ciao, a me le naked e le moto da strada non sono mai piaciute. quanto alle motard a me non piacciono tutte quelle mezze moto spacciate per tali, vedi aprilia, vedi ducati etc.

per me la vera unica s.m. al momento è la hm-moto 500/r una piuma da 110kg con una sella alta 9.50 pro-link al posteriore e kyb da 48' a steli rovesciati avanti.

l'avviamento è rigorosamente (e lo adoro) a kick starter!



se dovessi tornare ad una sm prenderei a occhi chiusi questa + un casco marushin in carbonio da 800gr. e mi sentirei il cavaliere della strada.

buon week end

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


magnetique

Come per le radio ne ho avute e cambiate tante.
Questa è la mia ultima e forse definitiva due ruote.



Per ricordare i vecchi tempi agonistici invece uso ancora il trial, a proposito c'è qualche trialista sul nostro forum ?



serjo61

Citazione di: magnetique il 22 Giugno 2013, 15:27:31
Come per le radio ne ho avute e cambiate tante.
Questa è la mia ultima e forse definitiva due ruote.




sigh... MOTO GUZZI.... mi è rimasta nel cuore... ne ho avute 3 (125, 500, 650)
ora ho 2 giapponesi.. ma la Guzzi è sempre nel cuore.... ( e con i prezzi che hanno mi sa che li rimane...  :'( )

IZ8XOV

mio cognato aveva la california favolosa e pensare che negli states alcuni la considerano meglio della hd. grande la trasmissione cardanica. peccato che nelle ultime versioni l'abbiano troppo modernizzata nel look. preferivo quelle di qualche anno fa...

preferivo la jackal


nb anche se vado un po ot ma sempre di moto si tratta io in grecia fittavo tutti i giorni (30 euro mezz'ora) una favolosa Kawasaki 740 2 tempi idrogetto con la quale facevo cose turche!!! saltare dalla xt-600 alla moto d'acqua fu un'esperienza fantastica visto che non ne avevo mai guidate.

il gas era a leva e se a manetta giravi tutto non ribaltava ma faceva dei bellissimi testacoda sull'acqua sollevandone tanta.

ora le normative sono cambiate tra patentino nautico e divieti ad andare sotto costa ed è giusto visto che sono dei missili e costano anche un botto.

date un'occhiata alla sea doo da 255 cv!!
http://www.motorilive.com/moto-acqua/moto-dacqua-blue-dream.html
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Skypperman

La mia bimba.... Suzuki Bandit 1200S
ferma da oltre un anno causa costo assicurazione esorbitante...



Vediamo se quest'anno riesco ad assicurarla e andare un po' in giro...

73's
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


Ciciomero

20 anni e non sentirli.....e poi dicono che le harley non vanno bene, per forza le usano come se fossere delle moto da sparo e si schiantano  :grin:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

IZ8XOV

stavo ammirando nella gamma 2013 della harley la "breackout cvo" con motore twin cam 110B firmato screamin eagle 1700cc e 300kg di peso. chi ha 30mila euro se la porta a casa.



a me che che se ne dica piacciono di più le sportster ma i veri harleysti sono sostenitori del posteriore rigido.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Ciciomero

Citazione di: IZ8XOV il 22 Giugno 2013, 19:39:18
stavo ammirando nella gamma 2013 della harley la "breackout cvo" con motore twin cam 110B firmato screamin eagle 1700cc e 300kg di peso. chi ha 30mila euro se la porta a casa.



a me che che se ne dica piacciono di più le sportster ma i veri harleysti sono sostenitori del posteriore rigido.

hai un'idea di dove se li possono mettere 30000 E per conto mio ?
banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Bastard Inside

..è bello vedere che siete in tanti ad avere la passione delle due ruote!!  :amore:
In ambito Harley, se avessi un bel po' di soldi, prenderei la Road King Screamin'Eagle CVO...35mila€!!   :culo:

Considerata però la mia altezza, punterei sulla nuova GS 1200 o sulla KTM 1190 o su una più affidabile Supertenerè 1200. La Crosstourer, esteticamente non mi emoziona...pur apprezzandone l'affidabilità e le prestazioni!
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


IZØYES (Calindro)

Citazione di: Bastard Inside il 22 Giugno 2013, 20:45:12
..è bello vedere che siete in tanti ad avere la passione delle due ruote!!  :amore:
In ambito Harley, se avessi un bel po' di soldi, prenderei la Road King Screamin'Eagle CVO...35mila€!!   :posteriore:

Considerata però la mia altezza, punterei sulla nuova GS 1200 o sulla KTM 1190 o su una più affidabile Supertenerè 1200. La Crosstourer, esteticamente non mi emoziona...pur apprezzandone l'affidabilità e le prestazioni!
In tutta franchezza ho avuto varie moto, ne ho guidate tantissime .ogni moto ha un suo perché una sua carattedistica, ma le Harley specialmente dopo averle guidate non riesco s capire a che servano...prestazioni no, tenuta strada no, telaio no, silenziosita no, comfort di marcia no...vibrano come trattori....boh mi piacerebbe che qualcuno mu spiegasse la particolarita di queste moto che non riesco ad apprezzare.

Sent from my GT-I9300 using RogerkMobile
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZ8XOV

Citazione di: calindro il 22 Giugno 2013, 21:04:45

In tutta franchezza ho avuto varie moto, ne ho guidate tantissime .ogni moto ha un suo perché una sua carattedistica, ma le Harley specialmente dopo averle guidate non riesco s capire a che servano...prestazioni no, tenuta strada no, telaio no, silenziosita no, comfort di marcia no...vibrano come trattori....boh mi piacerebbe che qualcuno mu spiegasse la particolarita di queste moto che non riesco ad apprezzare.

Sent from my GT-I9300 using RogerkMobile
beh la risposta è che non sei un harleysta caro mio!! perché tutte quelle cose che hai sottolineato in modo negativo sono in verità delle caratteristiche che rendono le Harley diverse da ogni altra moto.

l'harleysta non si omologa. su una r1 o qualsiasi altra moto cambi le bulloneria con quella in ergal, cambi lo scarico, modifichi la centralina ma le moto sono alla fine senza segni caratteristici. di Harley difficilmente ne trovi una uguale all'altra. sono tutte modificate.

c'è quindi nell'harleysta un non voler essere omologati, l'appartenere a un mondo a se fatto di spazi, rumori, vibrazioni (tante), feste e raduni.

io trovo tutto ciò fantastico e di un fascino pazzesco. cmq, non so cosa tu abbia guidato ma ti garantisco che già dalla fat-boy a salire le cose cambiano moltissimo in termini di comfort.

ma il vero harleysta a mio avviso è quello che va solo di sportster e di softal.

ecco, questa è per me una vera Harley
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Citazione di: Bastard Inside il 22 Giugno 2013, 20:45:12


Considerata però la mia altezza, punterei sulla nuova GS 1200 o sulla KTM 1190 o su una più affidabile Supertenerè 1200.
io di yamaha ne ho avute molte tutte enduro. sarò di parte ma a mio parere la supertenerè è la moto che ha fatto storia, in questo yamaha ha una vasta esperienza visto che la prima serie fu fatta nel lontano 95 se non ricordo male.

bmw aveva iniziato con la gs 650 (bellissima) oltretutto con trasmissione a cardano che rende le bmw troppo stradali mentre con la yamaha ti fai tranquillamente lo sterrato e il greto di un fiume. ktm mai avute.

se dovessi scegliere supertenerè a occhi chiusi, ottima l'assistenza, il costo dei ricambi l'usato.

nb in grecia ebbi un guasto alla moto, se avessi avuto bmw o ktm credo che sarei dovuto restare piantato li 2 mesi invece eccoti l'officina yamaha. sono davvero capillari.

sfido a fare ciò con un gs1200
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

comunque pur non essendo appassionato di moto da strada o sarebbe meglio dire da corsa desidererei provare una panigale "r" sp.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV