modifica canali intek m-100 plus. come e dove?

Aperto da jrambo94, 19 Giugno 2011, 01:19:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jrambo94

73 a tutti gli amici di rgk, chiedo un aiuto per il mio piccolo cb Intek M-100 plus. Ho letto che è possibile fare una modifica per portarlo a 300 e più canali, ho cercato e ricercato sia sul forum sia su google, anche nei siti stranieri, ma non sono riuscito a trovare neanche un minimo indizio! chiedo a voi se magari avete fatto una modifica del genere su questo tipo di apparato.
grazie in anticipo.


LuckyLuciano®

ti ho inviato una mail con l'immagine della modifica.
Ciao
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

jrambo94

grazie mille  LuckyLuciano®, ho appena tagliato quel ponticello e adesso tra le bande programmabili ho pure RU che ha i canali normali seguiti da una lettera fino alla E, e poi altri 40 seguiti da un 9 e altri 40 seguiti da un 1. poi ho anche una banda di nome 5, e un'altra PO. Non'è che potresti spiegarmi intorno a che frequenze arrivo,in modo da poter cambiare l'antenna per evitare di bruciare l'apparato.
grazie in anticipo

LuckyLuciano®

hai 400ch.
Devi utilizzare la normativa RU. Hai 10 bande suddivise in 40ch.
La frequenza operativa è: 25.165 - 29.655 MHz
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


jrambo94

perfetto!! grazie mille, cambio subito l'antenna!

vasco

LuckyLuciano, se non è troppo disturbo mi potresti far pervenire la img del ponticello? ho anche io un m100 e magari avere qualche canale in più non mi dispiacerbbe. :D
Grazie.
Grazie per la dritta cmq mi leggo il pdf che ho scaricato e vediamo che dice. Posterò info di sicuro.


TITANO

Ce da tagliare un ponticello che se non erro si chiama lk2 o kl2 una cosa simile .E' solo un ponticello.Cerco se trovo l'immagine.!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Si confermo la sigla LK2 ed e' vicino ad un condensatore nero. !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

vasco

K roger posotivissimo titanio, vado ad invalidarmi la garanzia per guadagnarci almeno 160 ch (penso vuoti ma sfruttabili) giusto per allinearmi con il lafayette typhoon che tra qualche settimana/mese metterò in opera in casa.
Grazie per la dritta ora mi leggo il pdf che ho scaricato e vediamo che dice. Posterò info di sicuro.
Grazie per la dritta cmq mi leggo il pdf che ho scaricato e vediamo che dice. Posterò info di sicuro.


vasco

Spero possa venire utile a qualcuno il link diretto al manuale con tanto di schema elettrico, lista componenti scheda del pcb e chi più ne ha più ne metta, spero pure che il link ad altri siti non violi qualche regola del forum...
Tagliando la testa al toro ecco il link
http://www.radioaficion.com/HamNews/images/05-2011/1234icom/M-100_sm-20110526162305.pdf
ora provo sul mio apparato vi farò sapere.
Grazie per la dritta cmq mi leggo il pdf che ho scaricato e vediamo che dice. Posterò info di sicuro.

TITANO

ce solo da tagliare un filo ,non e' un arco di scienza ..!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

vasco

Appunto, tagliato e aperte le 3 bande escluse, quindi aperti i 400 canali e spero di non sbagliare le freq da 25,615 a 30.105.
Il manuale tecnico lo trovo utile per chi ne sa di elettronica, componentistica e ci vede la possibilità di aumentare potenza e modulazione, a chi vuole provare.
Io vedrò di stampare il pdf e farlo avere all'amico FalcoNero, mi farò consigliare da lui che ne sa di parecchio.
Resto sempre aperto a suggerimenti da parte di  chiunque.
A presto.
Grazie per la dritta cmq mi leggo il pdf che ho scaricato e vediamo che dice. Posterò info di sicuro.

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


vasco

Citazione di: vasco il 09 Marzo 2012, 16:30:11
K roger posotivissimo titanio, vado ad invalidarmi la garanzia per guadagnarci almeno 160 ch (penso vuoti ma sfruttabili) giusto per allinearmi con il lafayette typhoon che tra qualche settimana/mese metterò in opera in casa.
Grazie per la dritta ora mi leggo il pdf che ho scaricato e vediamo che dice. Posterò info di sicuro.
Alle volte non avessi letto il grazie in questo post, lo ribadisco e ribadisco l'utilità del tuo intervento che senza immagine esplicative mi dava gia un'idea della situazione.
:inlove: facciamo la pace e non ci incazziamo per nulla :D
Grazie per la dritta cmq mi leggo il pdf che ho scaricato e vediamo che dice. Posterò info di sicuro.

onair64

Citazione di: vasco il 09 Marzo 2012, 20:45:05
Citazione di: vasco il 09 Marzo 2012, 16:30:11
K roger posotivissimo titanio, vado ad invalidarmi la garanzia per guadagnarci almeno 160 ch (penso vuoti ma sfruttabili) giusto per allinearmi con il lafayette typhoon che tra qualche settimana/mese metterò in opera in casa.
Grazie per la dritta ora mi leggo il pdf che ho scaricato e vediamo che dice. Posterò info di sicuro.
Alle volte non avessi letto il grazie in questo post, lo ribadisco e ribadisco l'utilità del tuo intervento che senza immagine esplicative mi dava gia un'idea della situazione.
:inlove: facciamo la pace e non ci incazziamo per nulla :D
Come dice Berlusconi "" L'AMORE VINCE SEMPRE !!! ""  :amore:  :amore:  :amore: :mrgreen:

TITANO

Non problem nessuna polemica. La mia e' solo un osservazione che deve servire ai tnati neofiti del forum che non avendo ancora accesso all'area download chiedono prima un aiuto e poi non li vedi piu'Noi da parte nostra grande o piccola che sia la nostra parte di utenti anziani la facciamo,ma sul forum non ci sono solo utenti anziani,ma ci siamo tutti e nessuno e' nato imparato,e tutti siamo uguali,.Quindi vasco il mio punto o dito che sia non e' puntato su di te per qualche arcano motivo,ma e' solo puntato a far capire che a volte basta poco per remare tutti nella stessa direzione.....!     abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

vasco

Citazione di: onair64 il 09 Marzo 2012, 20:48:15
Citazione di: vasco il 09 Marzo 2012, 20:45:05
Citazione di: vasco il 09 Marzo 2012, 16:30:11
K roger posotivissimo titanio, vado ad invalidarmi la garanzia per guadagnarci almeno 160 ch (penso vuoti ma sfruttabili) giusto per allinearmi con il lafayette typhoon che tra qualche settimana/mese metterò in opera in casa.
Grazie per la dritta ora mi leggo il pdf che ho scaricato e vediamo che dice. Posterò info di sicuro.
Alle volte non avessi letto il grazie in questo post, lo ribadisco e ribadisco l'utilità del tuo intervento che senza immagine esplicative mi dava gia un'idea della situazione.
:inlove: facciamo la pace e non ci incazziamo per nulla :D
Come dice Berlusconi "" L'AMORE VINCE SEMPRE !!! ""  :amore:  :amore:  :amore: :mrgreen:

No lui diceva "E' la nipote di Mubarak!"  :culo:
Grazie per la dritta cmq mi leggo il pdf che ho scaricato e vediamo che dice. Posterò info di sicuro.

onair64

Citazione di: vasco il 09 Marzo 2012, 20:51:51
Citazione di: onair64 il 09 Marzo 2012, 20:48:15
Citazione di: vasco il 09 Marzo 2012, 20:45:05
Citazione di: vasco il 09 Marzo 2012, 16:30:11
K roger posotivissimo titanio, vado ad invalidarmi la garanzia per guadagnarci almeno 160 ch (penso vuoti ma sfruttabili) giusto per allinearmi con il lafayette typhoon che tra qualche settimana/mese metterò in opera in casa.
Grazie per la dritta ora mi leggo il pdf che ho scaricato e vediamo che dice. Posterò info di sicuro.
Alle volte non avessi letto il grazie in questo post, lo ribadisco e ribadisco l'utilità del tuo intervento che senza immagine esplicative mi dava gia un'idea della situazione.
:inlove: facciamo la pace e non ci incazziamo per nulla :D
Come dice Berlusconi "" L'AMORE VINCE SEMPRE !!! ""  :amore:  :amore:  :amore: :mrgreen:

No lui diceva "E' la nipote di Mubarak!"  :culo:

:mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen:

tredici

scusate la mia ignoranza, non ho questa radio ma vorrei comprarla, ma....una volta fatta la modifica
come si selezionano le varie bande? Cioe' sui cb di solito c'e' un selettore a b c d e f ecc..qui come faccio a passare ad esempio dal 40 normale al 40 "sotto" ecc.   Scusate la domanda scema ma me lo chiedo ogni volta che leggo di queste modifiche su radio del genere..

La nostra voce vibra nell'etere, viaggia nel vento e non conosce confini...


TITANO

Penso che usando i tasti up e down sul mike passi da sola da a ,b ,c ,e cosi via dicendo.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

magari

Ma la modifica vale anche per il 130? e il solito ponticello?

brogg2

Citazione di: vasco il 09 Marzo 2012, 17:18:56
Spero possa venire utile a qualcuno il link diretto al manuale con tanto di schema elettrico, lista componenti scheda del pcb e chi più ne ha più ne metta, spero pure che il link ad altri siti non violi qualche regola del forum...
Tagliando la testa al toro ecco il link
http://www.radioaficion.com/HamNews/images/05-2011/1234icom/M-100_sm-20110526162305.pdf
ora provo sul mio apparato vi farò sapere.

C'è qualcuno che mi può aiutare a modificare un Intek M-4010. Vorrei espandere i canali in questo baracchino. Ho letto che per quanto riguarda l'apparato M-100 va aperto un ponticello ed il giocoè fatto. Ho notato che anche in questo Intek M-4010 ci sono 2 ponticelli: Uno si chiama JP2 che è più lungo e uno che si chiama JP1 che è più corto. C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta e dirmi se magari è possibile fare questa modifica anche su questa Radio?
Grazie in anticipo.
PS: Se ci fosse bisogno potrei postare una foto per rendere meglio l' Idea.

73,

   Federico

LuckyLuciano®

Non puoi espanderlo a meno di adattare una scheda per LC7131
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™