TTI TXL-446

Aperto da Duke3, 30 Ottobre 2009, 16:04:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Duke3

Salve a tutti.
Volevo sapere se qualcuno conosce questo modello di PMR e cosa ne pensa.
Dall'aspetto mi sembra abbastanza professionale, piccolo e compatto e soprattutto non sembra un giocattolo come molti.

Mi interessava conoscere i vostri pareri e giudizi e se qualcuno ce l'ha o lo ha avuto, mi piacerebbe sapere se l'antenna è removibile o fissa...

Un altra domanda che sorge spontanea poi è.... E' modificabile? Se si come?   :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:




Grazie.


ringhio

guarda io non lo conosco!!!!ma penso che se aggiungi un po di euro prendi una cosa un po + conosciuta,,,e alle mie conoscenze,,,parlo x me,,e per i miei consigli!!!!!vediamo gli altri amici che dicono!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

l'ho visto adesso,,,x me aggiungerei un po di centesimi e prenderei un bel g7,,o mt-5050 intek ;-) ;-)
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Duke3

Grazie.
Ho già il G7 e un 5050, insieme a molti altri PMR più o meno performanti, ma sono sempre alla ricerca del PMR perfetto  :mrgreen:.
Quelli che ho finora, per una cosa o per un altra, non mi hanno soddisfatto a pieno. Forse sono io troppo esigente o ho manie di collezionismo non so...

Comunque ho scoperto che la radio viene venduta anche col nome di Albrecht Tectalk Contact 2 e che è possibile modificarla a 2W se ho capito bene,  tramite software e cavetto per pc.







ringhio

qualcosa di pìu performante!!!!allora non è neanche quella!!!!!!da come ho capito vuoi na cosa professionale giusto???tipo un uhf con 4 watt che copre 446????non so,,come pmr se hai le g7 e mt55050 e non ti spirano che te devo di!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Duke3

Citazione di: ringhio84 il 30 Ottobre 2009, 16:37:37
qualcosa di pìu performante!!!!allora non è neanche quella!!!!!!da come ho capito vuoi na cosa professionale giusto???tipo un uhf con 4 watt che copre 446????non so,,come pmr se hai le g7 e mt55050 e non ti spirano che te devo di!!!!

Mi ero dimenticato di questo post...  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Non ho detto che cerco qualcosa di più performante, ma cerco qualcosa con cui mi trovi bene, perchè le radio che ho provato finora erano si buone, ma ognuna aveva quel qualcosina che non la rendeva perfetta.

Fai bene a tirare in ballo gli altri PMR più blasonati, ma io volevo solo un parere su questa, magari da chi ha avuto modo di provarla.

Ciao.


1UCCC

Citazione di: Duke3 il 30 Ottobre 2009, 16:04:10
Salve a tutti.
Volevo sapere se qualcuno conosce questo modello di PMR e cosa ne pensa.
Dall'aspetto mi sembra abbastanza professionale, piccolo e compatto e soprattutto non sembra un giocattolo come molti.

Mi interessava conoscere i vostri pareri e giudizi e se qualcuno ce l'ha o lo ha avuto, mi piacerebbe sapere se l'antenna è removibile o fissa...

Un altra domanda che sorge spontanea poi è.... E' modificabile? Se si come?   :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:




Grazie.

Ciao a tutti, colgo l'occasione di presentarmi.
Sono Francesco e nonostante vi leggo da parecchio (trovando molto interessanti i vostri post) non ho avuto occasione di scrivere.

Rispolvero questo post per parlare di un apparato che è il fratello di quello di cui Duke3 chiedeva info.
Premetto che leggendo questo bellissimo forum è rinato l'interesse per le ricetrasmittenti Pmr e Lpd e ho ripreso la passione con l'acquisto in rete un FDC 278 (molto bello e performante ma con l'inconveniente che essendo un Uhf e non un Pmr non lo puoi portare dove vuoi e devi avere sempre dietro il pc per programmare semplicemente un tono) che ho affiancato al mio piccolo Gbc Wt405.
Da allora è iniziata la ricerca dell'apparato con tutte le caratteristiche per me importanti, e cioè: omologato Pmr (anche se modificabile in potenza), con la scansione dei canali e dei toni,  con una bella antenna senza doverla cambiare, molto sensibile, con toni digitali oltre agli analogici, con un'ottima autonomia e con involucro resistente e di ridotte dimensioni.
Come dice Duke3, a molti apparati manca sempre qualcosa; naturalmente Duke lo afferma da prove dirette visto il numero di apparati posseduti (complimenti, invidiabile), invece io solo da notizie acquisite in rete e soprattutto grazie a voi.
Scartando quindi i più comuni G7, mt5050, K2, K1, Polmar, etc, ho appena acquistato un TTi Tx-1446, un apparato Pmr 8 ch (no Lpd ma dalle mie parti nessuno usa questa banda, anzi per dire la verità si usa molto poco anche la banda Pmr), omologato ma con la possibilità di ampliarlo a 3w, possibilità di attivare alta o bassa potenza, funzione Dual Watch, canale prioritario, scansione dei canali e dei toni, 50 ctcss e 104 dcs, funzione TOT, vox 5 livelli, 15 livelli di squelch, 5 toni di allarme di chiamata etc.
Nella confezione è compresa la base di ricarica, una batteria da 1000 mAh, un fodero in pelle per l'aggancio alla cintura. Inoltre ho scoperto che, nascosta dietro un piccolo adesivo, si trova una piccola vite che permette di liberare l'antenna che così risulta avvitata ad un connettore sma.
Da ricerche in internet ho trovato la versione plus che permette la programmazione via pc da 420 a 470 ma a 2w di potenza (penso che la versione plus ha le stesse caratteristiche del TXL 446 oggetto di questa discussione).
Dalle poche prove che ho fatto e dal confronto con il mio FDC 278 mi sembra molto sensibile, mentre per quanto riguarda la potenza in tx non ho fatto nessuna prova in quanto dalle mie parti non ci sono utilizzatori appassionati ne quantomeno gateware o parrot.
Per il momento giudizio abbastanza positivo.
Scusate il post così lungo, (menomale che è il primo!!!), un saluto a tutti e alla prossima.




FL

#7
sto guardando il sito di questa radio che non conoscevo..

http://www.tti-italia.it

effettivamente niente male
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Duke3

Ciao 1UCCC, grazie per averi risposto al post. Mi ero quasi deciso di non prendere questa radio, ma per colpa tua ora mi di è riaccesa la voglia  :grin:

Volevo chiederti in che modo si modifica la TTi Tx-1446 che hai preso. la TXL-446 di cui parlavo io, si modifica tramite software e un cavo che credo sia difficile da trovare o almeno una ricerca rapida che ho fatto, non ha dato buoni frutti.

Avevo mandato anche una richiesta alla TTI Italia, per sapere la disponibilità della TXL-446 e per sapere se avevano anche il cavo e software, ma mi hanno risposto solo per quanto riguarda la disponibilità  :-\



1UCCC

Citazione di: Duke3 il 16 Gennaio 2010, 20:09:06
Ciao 1UCCC, grazie per averi risposto al post. Mi ero quasi deciso di non prendere questa radio, ma per colpa tua ora mi di è riaccesa la voglia  :grin:

Volevo chiederti in che modo si modifica la TTi Tx-1446 che hai preso. la TXL-446 di cui parlavo io, si modifica tramite software e un cavo che credo sia difficile da trovare o almeno una ricerca rapida che ho fatto, non ha dato buoni frutti.

Avevo mandato anche una richiesta alla TTI Italia, per sapere la disponibilità della TXL-446 e per sapere se avevano anche il cavo e software, ma mi hanno risposto solo per quanto riguarda la disponibilità  :-\



Ciao Duke3,
mi dispiace averti messo una pulce in testa ma penso che per un appasionato come te non è una pulce ma solo voglia di ricercare apparati sempre più completi.
Per quanto riguarda la TTi Italia la mia esperienza è abbastanza positiva; infatti in prima istanza ho inviato una mail a cui hanno risposto descrivendo le caratteristiche dell'apparato e successivamente ho chiamato parlando direttamente con un tecnico che mi ha chiarito altre cose.
Per la modifica del Pmr hanno pensato tutto loro, ho ricevuto l'apparato direttamente a casa con 3w in tx. Sul web, prima dell'acquisto, ho trovato il manuale in italiano e questo mi ha consentito di prendere coscenza effettiva delle potenzialità del Pmr. Avevo trovato un sito in cui si parlava della modifica che consisteva nella rimozione di una resistenza ma ho fatto il grosso errore di non salvarlo tra i preferiti e da allora non sono riuscito più a trovarlo.
Il TXL 446 possiede 20 ch e si programma tramite pc, si può ampliare a 2w in tx ma è alimentato con 3 AA, con i suoi vantaggi e svantaggi. Se sei davvero intenzionato all'acquisto il mio consiglio è quello di telefonare alla TTi Italia e toglierti tutti i dubbi.
Tienimi aggiornato sulle scelte.
Ciao a tutti

-Tuscania-

Me ne è arrivata una fra le mani...ma sul display in stand by, lampeggia sempre la scritta SAVE... :76: è normale...!!!