A CHI PIACE LE SERIE DI FANTASCIENZA DI UNA VOLTA?

Aperto da 1et078, 13 Febbraio 2008, 09:38:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

salve a tutti da roberto in acireale noche 1wm078 1rgk078.

come avete capito dall'avatar che compare ogni volta che posto un messaggio, io sono un grande appassionato di fantascienza sia nuova che vecchia.
a casa ho la collezzione completa della mitica serie UFO, seguita da SPAZIO 1999 (la serie piu bella creata dopo doctor WHO). e anche star trek.
voi cosa ne pensate della fantascienza proposta cosi, da un lato un volto umano e dall'altro un futuro piu che positivo (debellamento della fame nel mondo le malattie, la conoscenza di altri e strani nuovi mondi alla ricerca di nuove forme di vita e di civiltà che ci insegnano a vivere e comportarci nel modo giusto.)
visto che in tv c'e solo spazzatura (a me non me ne frega na mazza del grande fratello li dentro sono una carittiata di deficienti, e quanto meno di amici e altre caxxate del genere), quando in tv non c'e niente carico un film  di fantascienza coinvolgendo anche mia madre (quando ha visto ALIEN 1 di ridley scott si e talmente appassionata alla vicenda), che a volte mi fa domande su cosa e un phaser, un siluro fotonico e il funzionamento del teletrasporto e dei motori a curvatura (tutta tecnologia avveniristica del mondo di star trek).
vorrei solo una vostra opinione, critica, commenti e quale secondo voi la serie di quelle proposte (per chi le ha viste si intende), la piu bella.
73's da 1wm078 1rgk078 roberto


maury70

Ciao a tutti , per me mitica la serie spazio 1999 ,molto bella. :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

1et078

maury70 sono d'accordo con te ti quoto al 2000 %

maury70

Ciao a tutti, comunque da parte mia e stata la prima serie che ho visto ,secondo il mio parere fatta anche bene comfrontandola con les erie dei giorni nostri. :up: :up:
Maury70,1rgk174


Nembo

Direi che sono bellissimi i filmoni anni '50 di fantascienza che poi i soliti magnati di Holliwood hanno ripreso per farne dei colossal. Chi ricorda il film "lo strano caso del Dottor K " rifatto poi ne "La mosca"?
73 + 51  a tutti

Emergency118

Assolutamente spazio 1999 per me è indimenticabile....Tutto quello venuto dopo è assolutamente troppo complicato 8)


Derrick

Il primo film di fantascienza che ho visto è stato "Il pianeta proibito". Venne trasmesso dalla RAI in uno strano orario, forse la domenica pomeriggio, sarà stato il 1969 o il '70. Ne rimasi talmente affascinato che la mattina dopo a scuola ne parlai sul temino (mi sembra che a quei tempi, facevo la seconda o la terza elementare, lo chiamassero "componimento", tema era per quelli di quarta o quinta, HI).  Mi rimase impressa soprattutto la scena in cui il robot, che era programmato per difendere il suo inventore ma  anche per non fare del male agli esseri umani andò in tilt per il conflitto di ordini: doveva difendere l'inventore da una creatura generata dal suo stesso pensiero...

L'anno seguente venne trasmessa, nell'ambito della "tv dei ragazzi" per la prima volta la serie UFO. Mitica! Anche se non mi dispiace la primissima serie di Spazio 1999 (che tra l'altro in origine doveva essere un sequel proprio di UFO) per me UFO rimane inarrivabile. Del resto, tutta la mia generazione lo ricorda, pur essendo una serie brevissima (soli 26 episodi) ed essendo andata in onda sempre in orari pomeridiani (mentre Spazio 1999 è andato anche in prima serata).  Su ebay si trovano ancora oggi i modellini dei vari veicoli (UFO, intercettori ecc.) ed esiste in Italia un attivissimo fan club. Purtroppo molti dei protagonisti principali sono scomparsi di recente  :'(

Ciao!


Emergency118

...si, UFO me la ricordo vagamente (ero troppo piccolo), mi ricordo invece bene che avevo un modellino della stazione Luna :up:

hafrico

#8
Citazione di: Emergency118 il 13 Febbraio 2008, 14:02:35
...si, UFO me la ricordo vagamente (ero troppo piccolo), mi ricordo invece bene che avevo un modellino della stazione Luna :up:

bei tempi.........intanto perche ero giovinello............poi perche erano belli......e si la fantascienza di ieri........è la realtà di oggi.......... :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:    vai su questo link



http://images.google.it/images?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hl=it&q=spazio+1999&btnG=Cerca+immagini&gbv=2


cimabue

ufo lo ricordo vagamente, ero piccolo e mi faceva paura ma lo guardavo lo stesso.
spazio 1999 l'ho visto quasi tutto, e capita ancora che su qualche rete privata mandino in onda qualche episodio.
sono film che fanno ancora piacere vedere e se devo scegliere tra il "grande bordello" o cose del genere, preferisco sicuramente spazio 1999 o star trek

neil69

Mamma mia sembra ieri che guardavo spazio 1999 ,mi ricordo se non sbaglio della dottoressa Ellen e di Alan nelle loro missioni ,moltoooo bello ma ammazza come passa il tempo :'( :'(
Modulante Mastrolindo

hafrico

bei tempi,.......vero.......... :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

Emergency118

#12
Bei tempi si....Stasera c'era in TV Rambo II...vi ricordate quando è prigioniero e lo torturano per farlo parlare alla radio ???
Quella radio...vi ricordate???
Quando gira quel manettino a scatto....

Eccola quà!

...mia anche questa!!! :up:


Direttamente dal Vietnam!!! 8O


hafrico

Citazione di: Emergency118 il 13 Febbraio 2008, 23:35:37
Bei tempi si....Stasera c'era in TV Rambo II...vi ricordate quando è prigioniero e lo torturano per farlo parlare alla radio ???
Quella radio...vi ricordate???
Quando gira quel manettino a scatto....

Eccola quà!

...mia anche questa!!! :up:

filippo...........svegliati..non sognare a occhi aperti...........stai attento che ci sono i...  vietcong......... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

Emergency118

#14
Che pensavi, che racconto fregnaccie????
...ho solo avuto un problemino con le foto!

maury70

Maury70,1rgk174

Emergency118


hafrico

Citazione di: Emergency118 il 13 Febbraio 2008, 23:44:55
Che pensavi, che racconto fregnaccie????
...ho solo avuto un problemino con le foto!

bella ............ecco dove dovevi mettere i quarzi.............e mattacchione.. marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo

Emergency118

No, no...questa è tutta originale e funzionante e non si tocca assolutamente!!


maury70

Maury70,1rgk174

1et078

la serie tv di spazio 1999, come protagonista ha avuto l'attore ben conosciuto Martin Landau e la moglie BARBARA BAIN, tutti e 2 gli attori lavorarono prima di essere sostituiti anche alla altrettanto mitica serie di "impossible mission", dove lavorò anche un'attore ancora sconosciuto che poi sarebbe diventato famoso con la prima serie di star trek (quella con il Capitano James Tiberius Kirk), interpretando un ambiguo e alquanto strano ma dotato di tanta intelligenza chiamato SPOCK.
Altri protagonisti della vecchia serie di spazio 1999:

MAYA: catherine shell
Tony Verdeschi (vicecomandante e addetto alla sicurezza della base) tony anholt
BARRY MORSE:  professore Victor Bergman la mente scientifica della base
NICK TATE: capitano delle aquile e pilota Alan Carter
Prentis hancock: Paul Morrow
Clifton jones: David kano addetto ai computer
Ziena Merton: Sandra benes analista dati
cmq sia le serie nuove e vecchie sono belle, e che le tv commerciali non le trasmettono più perkè pensano che la gente non gli interessa...
mahhh pazienza e godiamoci il grande fratello (a ki gli piace...)

maury70

Mamma mia il grande fratello  ??? ??? ??? ??? ??? ???
Maury70,1rgk174

Emergency118

Una di queste sere sul 4 ridanno Rambo III (secondo me il più brutto della serie...comunque!), anche quelli erano film ganzi (a chi piace il genere, chiaro!).
A me per esempio mi rilassano e mi danno grinta, specialmente in Rambo II quando gli ammazzano la Vietcong e lui si sfava.............. 8) 8)

hafrico

Citazione di: Emergency118 il 14 Febbraio 2008, 11:23:45
Una di queste sere sul 4 ridanno Rambo III (secondo me il più brutto della serie...comunque!), anche quelli erano film ganzi (a chi piace il genere, chiaro!).
A me per esempio mi rilassano e mi danno grinta, specialmente in Rambo II quando gli ammazzano la Vietcong e lui si sfava.............. 8) 8)

filippo...scusa la mia ignoranza...........ma si sfava........cosa vuol dire......perde la fava.......boooooooo.... :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:

tulipano

#24
Citazione di: Nembo il 13 Febbraio 2008, 11:07:29
Direi che sono bellissimi i filmoni anni '50 di fantascienza che poi i soliti magnati di Holliwood hanno ripreso per farne dei colossal. Chi ricorda il film "lo strano caso del Dottor K " rifatto poi ne "La mosca"?
Ero ragazzina quando vidi il film "La mosca"...rimasi letteralmente terrorizzata!!!   :miiii:Seguii anch'io la serie di star trek...altri tempi...
Giusy Tulipano

1RGK030