Baofeng GT3 TP Mark 3

Aperto da bibolo2002, 03 Maggio 2017, 23:07:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bibolo2002

Salve a tutti proprio oggi mi sono arrivati i 4 Baofeng GT3 TP Mark 3 che io ed altri 3 amici camperisti abbiamo acquistato per parlarci dai camper mentre viaggiamo con optional dell'antennino piccolo per aumentarne la maneggevolezza.
io però non so come fare a farli funzionare.... prima avevamo 4 briondi con su scritti i cabali da 1 a 9 ed era semplice ci mettevamo sul 4 e parlavamo tra di noi ma alla distanza di 200mt ciccia.... non ci si sentiva più allora abbiamo fatto l'acquistio dei Baofeng GT3 TP Mark 3......
ma santo cielo ci vuole un ingegnere nucleare...... come posso fare per memorizzare una frequenza (quella dove ci sono meno radioamatori) e chiamarla per tutti per esempio "canale1" così che quando lo accendo io debba solo spingere il tasto per parlare?
scusate il linguaggio poco tecnico (e mi sto già facendo un bel complimento....)
saluti e grazie
Bibolo2002


Abusivo

Le operazioni da fare sono molto semplici ma per chi è a digiuno completo dell'argomento può rappresentare un problema!
Di dove sei?
Magari qualcuno di noi, vicino a te, ti può fare il favore di regalarti l'ABC evitando pagine e pagine di spiegazioni!

dattero

ma per caso non hai il manuale in italiano??

Abusivo



bibolo2002

sono di Mirandola (MO) il manuale è nella scatola ma in inglese....... :'( :'( :'( :'(

dattero



dattero

Citazione di: bibolo2002 il 03 Maggio 2017, 23:17:18
sono di Mirandola (MO) il manuale è nella scatola ma in inglese....... :'( :'( :'( :'(
te l'ha postato Abusivo


Abusivo

Citazione di: bibolo2002 il 03 Maggio 2017, 23:17:18... il manuale è nella scatola ma in inglese....... :'( :'( :'( :'(
Ti ho linkato il manuale in italiano sul post sopra il tuo!

bibolo2002

sto provando a leggerlo...... ma non conosco nessuna di quelle sigle..... non esiste una semplice procedura per creare un canale1 per esempio che poi io non cambierò più.....
sono già pentito dell'acquisto mi sembra troppo complessa.....


carlo_forever

Attenzione! Non sono PMR, sono ham radio! Poi fate come vi pare.
Questo è il motivo di tanta complessità, sono destinate a chi sa usarle.

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

bibolo2002

ho intuito che siano complesse.....
qualche anima pia può guidarmi a settarne una poi io lo replico sulle altre 3, in modo che alla prox uscita in camper per il ponte del 2 giugno possiamo essere operativi?
a me servirebbe asemplicemente definire un canale (facilmente richiamabile) o addirittura che resti sempre "settato" non so se è il termine giusto in modo cge tutti e 4 possiamo parlarci.
grazie a tutti
Bibolo2002

Abusivo

Oramai il danno è fatto!
Riuscire a programmare anche solo una frequenza richiederebbe non partire da zero ma un po prima!
Se bibolo2002 ha la pazienza di aspettare una settimanella, sto fuori per lavoro, potremo provare ad impostare qualche canale.
Sempre se prima non risolve diversamente.
Non sarà una cosa difficile ma sicuramente lunga!

Daniel Baciu

Ciao...
IU4IAI io sono un radioamatore e anche CAMPERISTA. Sono di Campogalliano.
Tutto quello che hai chiesto e facilmente fattibile ma molto piu facile con il PC e CHIRP... prova a vedere anche qualche tutorial su youtube.
Fare un abc con le istruzioni sarebbe molto dificile... se ti capita di passare per Campogalliano ti do una mano volentieri, in 10 minuti si fa il tutto.


inviato SM-N9005 using rogerKapp mobile



bibolo2002

grazie mille Daniel se non ti disturbo compatibilmente con i tuoi impegni io passerei perchè se riesci ad impostarmene una io poi provvedo con le altre 3..... io potrei passare lunedì 15 dopo le 17.30 perchè sono a rubiera per lavoro.
intanto provo ad installate chirp.....
grazie mille
Bibolo2002

Marcello

Ciao bibolo2002, questi ricetrasmettitori non sono dei Cb, te ne sconsoglio l'uso in movimento perchè ci vuole la patente radioamatoriale per usarli, nel frattempo di invito a stare attento a dove apri gli argomenti qui su rogerk.

Perché hai aperto una discussione sulla BOARD: ricetrasmettitoti  banda cittadina, mentre queste radio sono ricetrasmittenti radioamatoriali e per tanto esiste una BOARD dedicata.

Per questo motivo chiudo la discussione invitandoti ad aprirla nella sezione giusta previa una bella ricerca nel nostro forum per evitare argomenti duplicati.