News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Midland m mini con lc65

Aperto da Ruggi, 20 Aprile 2017, 20:29:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ruggi

Buona sera a tutti sono un neofita del cb ho acquistato un m mini e l'ho accoppiato ad un antenna sempre Midland lc 65 alta 115 ho istallato il tutto ma a parte zero comunicazioni ho sempre una tacca in ricezione e devo tenere un sql alto per nn che si apra l audio....
Consigli? Qualcuno zona Novara che ha voglia di fare qualche prova?

inviato SM-G935F using rogerKapp mobile



carlo_forever

Lo squelch è abbastanza normale, soprattutto in FM.
Per parlare con qualcuno mettiti sul canale 5 in AM, vicino ad un'autostrada, qualche camionista prima o poi lo sentirai. Immagino, dal tipo di antenna che descrivi, che tu sia in macchina. Se invece hai montato un'antenna da macchina in casa, temo che le tue esperienze CB siano finite prima di cominciare. Occhio al ROS!

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

Ruggi

Grazie Carlo della risposta....si sono in macchina ho dato per scontato visto l apparato e l antenna, essendo nuovo di questo mondo non conosco molto....
Ti faccio un altra domanda se hai voglia di rispondermi....ma sul tetto posso mettere un altra antenna in caso? Tipo per un uhf? E i cavi possono essere messi vicini? Ho letto notizie discordanti

inviato SM-G935F using rogerKapp mobile


carlo_forever

Se metti un'antenna UHF non ci sono problemi, le lunghezze d'onda non sono paragonabili. Io sul mio balcone ho un'antenna CB a dipolo che dista 70 cm. dall'antenna VHF/UHF, con 21 Watt pep in CB e 50/40 Watt in VHF/UHF, e non ci sono problemi, neppure a far correre i 2 cavi molto vicini. Evita solo i cortocircuiti.

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe