banda cittadina (27 mhz) > RGK Dx Group

Antenna per cb

(1/6) > >>

Fabiopepe1:
Già ho creato una discussione precedente sul modello cb da comprare per iniziare attività DX premetto che intendo fare prima questa esperienza in modo da imparare qualcosa e contemporaneamente studiare per il conseguimento della patente.
Adesso vi chiedo abito all’ultimo piano di una palazzina ho possibilità di accedere al tetto
Secondo voi per effettuare i DX in cb quale antenna sarebbe ideale istallare? Direttiva o dipolo? E perché?

inviato iPhone using rogerKapp mobile

Aquila Fr:
Se hai soldi da spendere certamente una direttiva per i dx è l' ideale ma anche una bella verticale 5/8 su un buon palo ti darà tante soddisfazioni (e per fare qso locali non dovrai "lavorare" con il rotore).
Se poi vuoi esagerare metti tutte e due.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

Fabiopepe1:

--- Citazione da: Aquila IU0OGA - 05 Giugno 2021, 09:38:31 ---Se hai soldi da spendere certamente una direttiva per i dx è l' ideale ma anche una bella verticale 5/8 su un buon palo ti darà tante soddisfazioni (e per fare qso locali non dovrai "lavorare" con il rotore).
Se poi vuoi esagerare metti tutte e due.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

--- Termina citazione ---
Grazie per la risposta

inviato iPhone using rogerKapp mobile

HAWK:
Dove abiti ?
Casa singola, condominio, tetto condominiale o cosa altro ?

Una verticale serve sempre, per i collegamenti a corta e breve distanza...prima o poi la dovrai mettere…

Comincerei con una verticale, magari di buona fattura…la radio TOP senza l'antenna buona serve a poco.
E copri la bassa, media e lunga distanza per il momento. 

73'.

coligno:
Ciao, io ti consiglierei la gain master (solo se non vuoi pomparci dentro 1kw....)
Tutti quelli che sento, me compreso, ne sono soddisfatti. Con 50watt ho fatto tutta Europa e il Brasile. Io ho la 5/8

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa