News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Canna da pesca, dove comprare sul web ?

Aperto da Radio Tigre, 25 Novembre 2018, 10:32:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

plotino

Citazione di: BarboneNet il 08 Marzo 2021, 06:42:50
Tela cambiano subito se hai lo scontrino.....

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando rogerKapp mobile
dopo la figura fatta in negozio è giusto che mi esponga alla pubblica gogna anche qui,
la aprivo dalla parte sbagliata! [emoji23]

ma d'altronde io aprivo il lato col tappo a vite, mentre il verso corretto è aprirla "stappando" letteralmente il tappo opposto che ha tutta l'aria di essere fisso, il commesso ha ammesso che anche lui all'inizio si era confuso,

per quanti intendono comprare questa da decathlon, che si sappia [emoji2]
ringrazio per i suggerimenti di altre marche, e costi, questa da decathlon sta 17€

saluti
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


BarboneNet

Citazione di: plotino il 08 Marzo 2021, 22:29:36
dopo la figura fatta in negozio è giusto che mi esponga alla pubblica gogna anche qui,
la aprivo dalla parte sbagliata! [emoji23]

ma d'altronde io aprivo il lato col tappo a vite, mentre il verso corretto è aprirla "stappando" letteralmente il tappo opposto che ha tutta l'aria di essere fisso, il commesso ha ammesso che anche lui all'inizio si era confuso,

per quanti intendono comprare questa da decathlon, che si sappia [emoji2]
ringrazio per i suggerimenti di altre marche, e costi, questa da decathlon sta 17€

saluti
Hiihihi

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-998 | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg

kz

effettivamente, rileggendo la descrizione del tuo incidente, sembra che usassi una telescopica come una canna a innesti o che la estraessi al contrario.
complimenti per l'onestà.

FoxG7

Citazione di: plotino il 08 Marzo 2021, 22:29:36
dopo la figura fatta in negozio è giusto che mi esponga alla pubblica gogna anche qui,
la aprivo dalla parte sbagliata! [emoji23]


Azz... [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji1] [emoji1] ..e va beh, l' importante è che abbia risolto 
Bravo, hai ammesso l'errore e non è poco [emoji106] [emoji106] [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


michele P67

Ciao ,se può interessarti personalmente compro le canne semplicemente in piazza qui dove vivo ed una 7 metri  costa 50 Lei ,se ti serve qualcosa di più professionale contatta
2ck.ro un ottimo amico radioamatore nonché mio fornitore di fiducia
Vedi sito web appunto 2CK.ro e troverai molte canne a prezzi interessanti

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile


gattonero

Citazione di: BarboneNet il 08 Marzo 2021, 22:43:36
Hiihihi

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando rogerKapp mobile


Queste canne da pesca possono dare problemi per causa di temporali e fulmini ? era una mia curiosità....prima di acquistare!!!!Grazie
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


NikiS

Devi evitare quelle in carbonio .... quelle conducono , non si possono usare x le antenne e sono pericolose con temporali e fulmini.
La canna deve essere in vetroresina , o comunque materiale plastico e vai tranquillo.


r5000

Citazione di: gattonero il 04 Febbraio 2022, 10:46:55
Queste canne da pesca possono dare problemi per causa di temporali e fulmini ? era una mia curiosità....prima di acquistare!!!!Grazie
73 a tutti, https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=79020.msg828274#msg828274 ho già scritto a riguardo ma vale la pena riscriverlo, i fulmini non fanno differenza tra una canna in carbonio, fibra di vetro se poi ci metti un filo di rame per l'antenna che senso ha preoccuparsi del supporto? basta pensarci un attimo e si vede quanto è sbagliato preoccuparsi del supporto... Poi a seconda dell'uso la canna in carbonio si può o non si può usare ma dipende dall'utilizzo e non dal materiale, se vuoi un palo robusto e leggero per sostenere un dipolo il carbonio è preferibile (resta solo da valutare il costo) se invece si usa per fare un'antenna verticale  non è adatto a meno che tenere lontano il filo dalla canna ma è più semplice infilare dentro il filo o appoggiarlo alla canna quindi si usa la fibra di vetro ma il problema fulmini è indipendente dal materiale del supporto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

HAWK

Citazione di: michele P67 il 11 Marzo 2021, 06:25:14
Ciao ,se può interessarti personalmente compro le canne semplicemente in piazza qui dove vivo ed una 7 metri  costa 50 Lei ,se ti serve qualcosa di più professionale contatta
2ck.ro un ottimo amico radioamatore nonché mio fornitore di fiducia
Vedi sito web appunto 2CK.ro e troverai molte canne a prezzi interessanti

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile



Deve essere un ottimo spacciatore, di "CANNE" terremo in considerazione la segnalazione...al prezzo equo, sarà gettonato...HI.


lillibondo

A me non sembra economico. Ha i prezzi come qui. Considerando che si trova in Romania, sono più che esagerati

inviato M2003J15SC using rogerKapp mobile