News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Radio ascolto solo a casa?

Aperto da cbwolf, 18 Dicembre 2007, 13:40:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cbwolf

Un saluto a tutti, ho iniziato da poco a fare il CB, e mi trovo bene, volevo comunque buttare l’orecchio sul radio amatore, per curiosità.
E’ chiaro che il radio amatore non è il CB.
Mi hanno detto che basta mandare una richiesta al ministero ed aspettare la risposta, ma per questo ho avuto conferma leggendo anche i vostri topic.
Ma mi chiedevo :
E’ vero che una volta ottenuta il permesso per fare SWL, comunque non posso portare fuori il mio scanner dalle mura di casa mia?
Posso solo fare radio ascolto a casa?
Sono tenuto a tenere un libro di log?
:rool: :rool:


Nico


Non sono esperto di leggi regolamenti etc, ti dico quello che so io poi eventualmente verifica con delle fonti affidabili :)
-Il nominativo swl non e' + obbligatorio ( ma ti serve se vuoi fare le qsl )
-Il log non e' obbligatorio, anche se lo trovo particolarmente comodo e lo compilo sempre...bhe compilare 'e una parola grossa, diciamo che ho dozzine di foglietti sparsi qui e la' io e l'ordine non ce la diciamo molto :D

Sul fatto di uscire con lo scanner non lo so, io personalmente lo porto pure fuori, e' capitato di essere fermato in macchina ( non per lo scanner, semplici controlli ) e non mi hanno mai detto nulla, anzi un paio erano pure curiosi e mi ci sono messo a parlare :)

Unica cosa ho sempre avuto l'accortezza di non memorizzare delle frequenze che non si dovrebbe ascoltare ( aerei, utility varie etc )

Cmq chiedi conferma a qualcuno + esperto sotto il profilo legale, non si sa mai :)

'73 nico

cbwolf

Quindi tu non hai fatto richiesta del nominativo?
Lo usi senza niente?

Nembo

Caro Wolf