News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

fai bene

Aperto da otto, 30 Ottobre 2006, 19:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

otto

be se ai lo spazio io opterei per la 6 elementi della PKW è produzione italiana e se nel tempo si dovesse rompere qualcosa sai dove andare .
Le americane sono sicuramente un gradino piu alte ma ai problemi col montaggio (sono complicate )  
sicuramente PKW e lascia che dicano le due elementi si possono nascondere
sono invidiosi
io tengo una 5 elementi PKW e sto pensando alla 7 elementi o una cubex magnum 6 ciao da otto


devilx

dovevi scrivere nel post creato
da Spazio no crearne uno nuovo  
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

otto

Citazione di: "devilx"dovevi scrivere nel post creato
da Spazio no crearne uno nuovo  
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
ai ragione ma mi sono confuso comunque  ai ragione
INTENZIONE è CREARE UN QUALCOSA DI POTER CAPIRE COSA ESISTE IN COMMERCIO DI GRANDE O FORSE TU NON SAI ASCOLTARE IN SWL .
L'INTESTAZIONE NON è CORRETTA MA PUO ESSERE INTERESSANTE CIAO

Spazio

Ciao Otto,
hai la Pkw 5 elementi?!

Come va quest'antenna? E' resistente agli agenti atmosferici?
Ci fai bei DX? Quanto costa? Hai qrm? Che rotore usi?

Scusa le domande, ma le tue risposte saranno davvero interessanti.


Ciao


otto

Citazione di: "Spazio"Ciao Otto,
hai la Pkw 5 elementi?!

Come va quest'antenna? E' resistente agli agenti atmosferici?
Ci fai bei DX? Quanto costa? Hai qrm? Che rotore usi?

Scusa le domande, ma le tue risposte saranno davvero interessanti.


Ciao
COME VA : direi bene ottimo-fronte retro e ottima direzionabilita del resto il produttore non è uno qualunque ,sa il fatto suo ,io prima avevo una 3 elementi
RESISTENZA: se la monti bene non ci sono problemi ,necessita del tirante alle estremita del boom
DX: ho mezzo mondo di QSL 210 country confermati
COSTO: manda una email alla PKW con quello che ti interessa e ti rispondono
QRM: è una direttiva e pertanto il qrm è limitato al puntamento
ROTORE:un yaesu G400rc con gabbia in ferro
mi reputo fortunato sono in aperta campagna e non disturbo nussuno
ragion per cui vorrei provare ,o la 7 elementi pkw oppure la 6 cubica della cubex

PS QUALCUNO CONOSCE QUALCHE ALTRO COSTRUTTORE DI QUESTI GIOIELLINI

carmy1976

SALVE,
CON LA CUBEX 6 ELEMENTI HAI RAGGIUNTO IL TOP DELLE ANTENNE!!!
TI RITROVI SULLA TORRE UN AQUILONE CHE RISLUTA PARECCHIO SENSIBILE AL VENTO!
IO HO AVUTO SIA ANTENNE YAGI CHE CUBICHE E POSSO DIRTI DI TENERTI LA SEI ELEMENTI DELLA PKW PERCHE E' PURE TANTO,PASSANDO ALLA SETTE ELEMENTI LA DIFFERENZA E' MINIMA IN TERMINI DI RESA MA CONSISTENTE ECONOMICAMENTE.
aLLA FINE SE DOVESSI PRENDERE LA QUAD RICORDA CHE SONO ANTENNE CHE PER BEN LAVORARE DEVONO ESSERE COLLOCATE A 1LAMBDA DI ALTEZZA , PIU INBASSO PERDONO PARECCHIO!
sOLO PER INFO ADESSO HO UNA 4 ELEMENTI DELLA SIGMA, PERCHE UNA TROMBA D'ARIA MI HA DISTRUTTO IL PARCO ANTENNE,MI E' COSTATA SOLO 90 EURO E POSSO DIRTI CHE COLLOCATA SU UNA TORRE DI 12 METRI NON HA NULLA DA INVIDIARE ALLE ANTENNE PIù GRANDI!!!!
cIAO A TUTTI!!


IL PASSEGGERO

........... e ma quanto costo la cubex............ azz :shock:
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


otto

Citazione di: "francesco148"........... e ma quanto costo la cubex............ azz :shock:
non conta il prezzo conta che è meglio una antenna buona invece di un apparato da sogno , anche perche è l'antenna il cuore della stazione,

maury70

Se n o prova una bella delta loop hi.troppi problemi con il vento bisogna sempre rinforzarla hi rimani sulla starda vecchia .73
Maury70,1rgk174


otto

mi dispiace della tromba d'aria e congratulazioni per la torretta di 12 mt , io sto usando un palo quadro di 10 mt cementato nel terreno con una gabbia scorrevole e azionato da un vericello , unico sconveniente che quando faccio manutenzione non ci deve essere vento .
P:S come ai fatto ad avere la torre? (se puoi dirlo)
ciao

otto

Citazione di: "maury70"Se n o prova una bella delta loop hi.troppi problemi con il vento bisogna sempre rinforzarla hi rimani sulla starda vecchia .73
quale delta loop non la vorrei nemmeno se me la regalano , con questa v nel cielo non è stabile e neanche bilanciata .

otto

EI RAGAZZI CAPISCO CHE NON ESISTE PROPAGAZIONE e che non si ascolti nulla ma svisceriamo la mente spettiniamoci con qualche bel sito dai 5 elementi in su .
cosa ne dite sparo  sparo  sparo

otto



1et078

salve a tutti da 1wm078 roberto

certo che le pkw sono belle ed efficienti, se vai con 50 watt output se npn gli arrivi 59+20 l'antenna non funziona.
costano un patrimonio di euro (ti devi fare un mutuo o ipotecarti la casa o la radio skerzo), ma il rendimento e assicurato.
cmq per le cose terra terra ci sono anche le direttive 3 o 4 elementi della lemm che vanno bene e tengono bene la potenza di un  bel linearino di 4 kw (1 kw=1000 watt), se non riuscite a  fare dx quanto la banda e chiusa con quello .....

73

maury70

Ciao a tutti otto penso che se te la regalano hi la prendi e come , purtroppo e il suo difetto la sua meccanica e purtroppo bisogna renderla più rubusta perchè quando il vento si fà sentire o dice davvero sono azzi amari, se no butta su una pro67b della mosley poi mi sai dire hi.73
Maury70,1rgk174

otto

Citazione di: "maury70"Ciao a tutti otto penso che se te la regalano hi la prendi e come , purtroppo e il suo difetto la sua meccanica e purtroppo bisogna renderla più rubusta perchè quando il vento si fà sentire o dice davvero sono azzi amari, se no butta su una pro67b della mosley poi mi sai dire hi.73
mi dai il sito esatto non riesco a trovare nulla
grazie

otto

http://www.mosley-electronics.com/page%20files/cb.htm#power%20master%20beams
scusami ho trovato solo questa pero non mi fiderei troppo su l'assistenza .
devo precisare una cosa che sono in mezzo la pianura padana con palo quadro di 10x10 alto 9 mt e un castelletto che scorre all'interno del palo con
carrucole e vericello motorizzato .
IN QUESTO MODO IL VENTO NON MI ROVINA NULLA E COLLAUDATO FINO A 14MT DI BUM LI SOPPORTA 40KG DI ALLUMINIO .
come potete capire non uso lineari il kw lo lascio a quelli che vogliono fare tvi

IL PASSEGGERO

direi il massimo si, bella e mi sa anche buona sta antenna................
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

otto

Citazione di: "francesco148"direi il massimo si, bella e mi sa anche buona sta antenna................
ciao!
non lo so però vorrei sapere l'importatore per l'italia e il prezzo
poi nella foto non capisco se è una 5 elementi o cosa


IL PASSEGGERO

purtroppo non so risponderti ne sugl iimportatori ne sul prezzo , azz mi dispiace.....
cmq aspettiamo i mitici colleghi di RK che sicuramente ci daranno risposta.....
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

otto

e se faccio un campo di massa a terra nel basamento della mia antenna cosa succede?

aquilabianca

ma ci sono divergenze in merito a mio avviso e meglio.

otto

Citazione di: "aquilabianca"ma ci sono divergenze in merito a mio avviso e meglio.
cosa intendi per divergenze
qualcuno sa come calcolare la massa a terra ?
anche perche non penso sia semplice fare una cosa  a regola d'arte

aquilabianca

sinceramente io ho collegato tutte le antenne ad un paletto di rame non lavorato piantato in giardino con 100kg di carbone al suo dintorno.
Stessa cosa fa un'altro paletto però si colega a tutti gli apparati.
Non è l'ideale però va da anni.

otto

Citazione di: "aquilabianca"sinceramente io ho collegato tutte le antenne ad un paletto di rame non lavorato piantato in giardino con 100kg di carbone al suo dintorno.
Stessa cosa fa un'altro paletto però si colega a tutti gli apparati.
Non è l'ideale però va da anni.
scusa ancora la mia ignoranza.
perchè proprio il carbone, e non l'argilla che contiene più acqua