Messaggio di presentazione

Aperto da njbbnhh, 16 Febbraio 2017, 17:24:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

njbbnhh

Buonasera  a tutti sono iz8244swl ho avuto questo nominativo da short wawe  amateur radio listening e per il momento ascolto solo le frequenze radioamatoriali  con un icom id51e l'unico mio problema e che ho paura di affrontare l'esame per la patente se per cortesia mi potete consigliare se sono difficili i quiz mi fareste un grande favore aspetto vostre risposte grazie e buona giornata.

inviato GT-I9060I using rogerKapp mobile



fabio_bz - IN3FOB

Ciao,fai un corso alla sezione ari a te vicina dura 2 mesi circa e vedrai che l'esame é molto semplice!ce la puó fare chiunque il corso ti serve per apprendere le cose importanti che un radioamatore DEVE sapere!buona fortuna e vai presto a farlo che oltre che interessante é molto divertente la paura non esiste
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

njbbnhh

Ciao Fabio piacere di conoscerti però io all' ari di salerno dove abito ma il presidente mi ha detto che non ci sono corsi e di studiare i quiz online grazie per la risposta buona serata

inviato GT-I9060I using rogerKapp mobile


roberto- i -t-9-a-c-j

benvenuto da parte mia, ecco un altra sezione che non organizza corsi per mancanza di allievi ed interesse... poi dicono che la radio sta morendo
tra 10-15 anni scomparsi sti radioamatori di 70-90 anni la radio anche in italia sarà defunta (auguri...).
io il mio tempo l'ho fatto a 47 anni me scoccio parlare ad estranei del mio hobbies, me prenderebbero per rincoglionito.
cmq per gli esami a quiz, mandami una email che ti passo qualcosa di utile.


Pol

Su youtube ci sono i video delle lezioni, penso però che sia noioso seguirle da soli al pc https://www.youtube.com/channel/UCh7e8VYbz7qDAQeOJ-ZfULA/videos

In Liguria (e dalla scorsa sessione in Lombardia) i quiz sono questi: http://www.comunicazioniliguria.it/esercizi.php

Benvenuto sul forum e studia che ce la fai!

moooose

ciao njbbnhh e benvenuto

per sostenere (e superare) l'esame della patente non è necessario frequentare un corso. Se dalle tue parti nessuno lo organizza ti prepari da autodidatta.
Due sono i libri per preparsi: innanzitutto e fondamentale il Nerio Neri, Radiotecnica per radioamatori; poi, molto consigliabile, il Manuale degli esami per radioamatori (in vendita su arsitalia.it). I quiz li trovi sul link che ti ha indicato Pol ma personalmente ti consiglio vivamente il software Radio Test che ti permette di simulare una sessione di esame tutte le volte che vuoi, con domande a rotazione e valutazione del risultato.
Se gli argomenti ti interessano e hai voglia di imparare, con questi strumenti sarai in grado di prepararti e superare l'esame.
Io ho fatto esattamente ciò che ho scritto, ho iniziato a prepararmi a marzo 2016 e ho superato (bene) l'esame a giugno. Tieni conto che svolgo un lavoro impegnativo e che ho poco tempo per studiare.
In ogni caso sul forum trovi dozzine di messaggi sull'argomento, dagli un'occhiata.


njbbnhh

Grazie per il consiglio prezioso seguirò tutto alla lettera buona giornata.

inviato GT-I9060I using rogerKapp mobile



njbbnhh

Grazie anche a te pol  seguirò un po anche queste lezioni su youtube ti auguro una buona giornata

inviato GT-I9060I using rogerKapp mobile


moooose

#8
Se ti piace studiare e imparare hai già la patente in tasca!   :up:

E poi, sempre e comunque, ascolta, ascolta, ascolta!!


njbbnhh

Si io asscolto sempre perché mi piace tanto

inviato GT-I9060I using rogerKapp mobile


IW4ANV

Ciao e benvenuto nel forum.
Basta un pò di impegno e vedrai che ce la farai.
auguri.
:birra: