News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU1IAZ

Benvenuto,
ma l'abbraccio più forte va al tuo amico in foto!

Ciao.


i2FVS

#3701
73 a tutti. Ho cercato una sezione dedicata alle presentazioni, ma ho trovato solo questa discussione, non so se sto facendo in modo corretto. Comunque sono angelo, radioamatore dal 1973, a soli 15 anni. La mia attività radiantistica è stata intensa per alcuni anni, poi molto meno e attualmente dedicata all'ascolto. Sono approdato a questo forum perché stavo cercando di sapere se esiste un modo per verificare se sono in regola con le tasse degli anni precedenti. Però è probabile che frequenterò volentieri questo forum; dopotutto la radio è sempre stata per me una presenza importante nella mia vita  :birra:

1bw130 Ugo

Citazione di: IU1IAZ il 02 Febbraio 2017, 12:07:56
Benvenuto,
ma l'abbraccio più forte va al tuo amico in foto!

Ciao.

l'amichetta, perche' di femminuccia si tratta. ringrazia e ricambia  abbraccino






Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: i2FVS il 05 Febbraio 2017, 19:06:03
73 a tutti. Ho cercato una sezione dedicata alle presentazioni, ma ho trovato solo questa discussione, non so se sto facendo in modo corretto. Comunque sono angelo, radioamatore dal 1973, a soli 15 anni. La mia attività radiantistica è stata intensa per alcuni anni, poi molto meno e attualmente dedicata all'ascolto. Sono approdato a questo forum perché stavo cercando di sapere se esiste un modo per verificare se sono in regola con le tasse degli anni precedenti. Però è probabile che frequenterò volentieri questo forum; dopotutto la radio è sempre stata per me una presenza importante nella mia vita  :birra:

Buongiorno e ben arrivato, sei nella sezione giusta.
Mi auguro che tu possa continuare con questa passione e ritrovare l'antico entusiasmo, in frequenza siamo in tanti e in questo favoloso forum, troverai tutto ciò che può esserti utile.

A presto.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M


Nonno Dany

Ciao carissimo amico, tu hai cominciato più o meno quando io ho dovuto sospendere, e poi ora ci ritroviamo presi dalla passione comune.
Un forte abbraccio, e buoni DX .
73 de
Nonno Dany


Sent from my iPad using RogerKApp

souchak

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ma seguo il forum da circa un anno.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



Marcello

Da circa un anno??
Ammazza quanto tempo!!
Cmq benvenuto!!


Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: souchak il 24 Febbraio 2017, 16:28:20
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ma seguo il forum da circa un anno.


Benvenuto da Valerio, Alpha 2. iu5hkj.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

souchak

Citazione di: Alpha 2 (IU5HKJ) il 24 Febbraio 2017, 16:38:15
Citazione di: souchak il 24 Febbraio 2017, 16:28:20
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ma seguo il forum da circa un anno.


Benvenuto da Valerio, Alpha 2. iu5hkj.
Grazie

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



antaeos

Salve a tutti.......sono Antonello da Isernia, complimenti per il forum davvero esaustivo.....sono tornato in etere dopo vari decenni
di assenza (prima dai C.B. con qrz Alfa6) poi come SWL (SWL 17/CB), ora solo come SWL (ho trovato un ICOM IC-E7 che però uso
solo come scanner visto che non possiedo la patente (sigh!).

73 a tutti e a presto!

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: antaeos il 24 Febbraio 2017, 17:15:57
Salve a tutti.......sono Antonello da Isernia, complimenti per il forum davvero esaustivo.....sono tornato in etere dopo vari decenni
di assenza (prima dai C.B. con qrz Alfa6) poi come SWL (SWL 17/CB), ora solo come SWL (ho trovato un ICOM IC-E7 che però uso
solo come scanner visto che non possiedo la patente (sigh!).

73 a tutti e a presto!

Benvenuto antaeos, hai fatto bene a proseguire, la patente puoi sempre prenderla con la dovuta calma, a presto.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

Volpesat

Buongiorno a tutti, mi presento: sono Paolo (IW5EBG) da Arezzo.
73 a tutti, spero di imparare sempre cose nuove e magari dare anche qualche piccolo contributo

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: Volpesat il 28 Febbraio 2017, 10:27:12
Buongiorno a tutti, mi presento: sono Paolo (IW5EBG) da Arezzo.
73 a tutti, spero di imparare sempre cose nuove e magari dare anche qualche piccolo contributo

Buongiorno Paolo, benvenuto da Valerio, Pontedera City.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M


Mik71

Ciao, a tutti credo di aver trovato la giusta sezione :grin: mi ero già presentato in occasione del mio primo post su un intervento su un alan 48 da ripristinare,  "Michelangelo da vibo valentia calabria"  ancora non ho deciso un nik per  eventuali conversazioni su qso libero, "si dice così giusto?"  ho scoperto il vs forum un pò per caso,  uso per ora solo cb 48 plus appunto su barra mobile midland pc6 T736   installato su toyota land cruiser kdj 95, usando la macchina per lavoro, mi occupo di fotonaturalistica e corsi fotografici,  spesso come mezzo di appoggio anche per più giorni staccato da punti con copertura gsm,  non sono un grande esperto direi abbastanza neofita giusto il minimo di conoscenze per operare con una certa tranquillità, ho un difetto però, mi piace metter mani su tutte le mie cose e conoscerne i possibili limiti e potenzialità. Il cb che ho l'ho preso qualche anno fa usato era stato modificato sui ponti e forse altro, che ho richiuso previa, ricostruzione molto fai da te della pista  , modulando in zona da me   sono riuscito a coprire distanze di circa un 100 di km in line d'aria.  ora ho predisposto due attacchi per la mid pc6 una su lato dx del tetto sopra una barra portatutto perforando ed entrando dentro dal tetto con ulteriore messa a massa,  per installazioni dove non ho problemi di intralcio diciamo con almeno 380 cm liberi dal suolo, e uno al posto dell'antenna radio posta sul lato sx altezza parafango anteriore che da sul cofano per abbassare l'altezza anche se dovrò trovare qualche anima pia che mi controlli le stazionarie, anche se pensavo che utilizzando il doppio attacco con unica antenna sia sconsigliabile  tararla su l'uno o latro. Ultimamente modulando con una barra fissa, distanza sui 40 km mi diceva che ero fuori frequenza e che ha dovuto aggiustarmi "se si dice così", mi consigliava di far vedere il cb da un tecnico, in zona ho conosciuto un signore che prima si occupava proprio di installazioni e riparazioni, ora credo sia in pensione. vorrei in futuro metter magari un piccolo ampl. per poterne aumentare la portata per eventuale comunicazione a distanze coperte da ingombri, devo anche ssostiytuire il suo microfono quello nero piccolo, credo con qualcosa di amplificato.  Quindi per ora vedrò di creare una postazione ok su barra mobile,  poi al passo successivo vorrei tentare di fare  una piccola postazione fissa a casa per quelle occasioni in cui dovrò mettermi in contatto dove non ho copertura gsm.

Minio 5 (IW5CNB)


cbapha

#3715
73 a tutto il forum.

Mi chiamo Angelo dalla provincia di BO, pratico attivita cb, con particolare interesse verso i collegamenti a lunga distanza.ero fermo da anni....ma....

Ad anni di distanza, come spesso accade , la passione radio e' tornata a farsi sentire !
Con l'occasione preannuncio che vado ad aprire un topic per chiedervi consigli sulla radio che vorrei acquistare, x ripartire....

73' Angelo.

Lelux

#3716
Mi presento anche io, sono Lello dal Salento, appassionato di radio da quando avevo 15 anni (ora vado per i 42)... Mi piace un pò qualsiasi aspetto del radiantismo, dalle antenne alla propagazione all'ascolto all'autocostruzione eccetera. Dopo anni di stop, un pò come molti, è tornata la passione per il Cb e sto tirando su una stazioncina... Ho fatto anche un bel pò di pratica con "hamsphere" che molti di voi sicuramente non considereranno vera radio ma posso assicurarvi che la versione "4.010" del programma è molto formativa essendo strapiena di veri radioamatori e seguendo le stesse regole della vera ham radio. Beh spero presto di ascoltarvi dal "vero"!

Saw93

#3717
Ciao a tutti .. son entrato da poco nel mondo della radiocomunicazione... per il momento sto studiando per giungere a mettere il tutto in pratica.. grazie al forum per facilitare l'apprensione della materia..
President Jackson - ZG MB+5 - HF 747 - ZG 203 - Comtrak PS30F - Sirio GPE 5/8 - Baofeng UV-5R

Alpha 2 (IU5HKJ)

Un saluto e ben arrivati ai nuovi amici che si sono presentati da Valerio, Alpha 2, iu5hkj.
Vi auguro tanto divertimento.

A presto.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M


AlbyV0D IU4IWC

73 a tutti!
Mi presento, Alberto dalla provincia di Modena, ex CB-ista che smise perché quei canali erano "molto affollati"  :special90:
Presa la patente, sono in attesa del nominativo da 15 giorni (raccomandata spedita il 13 Marzo), dopodiché terminerò l'iter e inizierò a trasmettere come si deve!

Siete dei grandi, buone cose!  :birra:
"So many books, so little time" - F. Z.

Abusivo


Theo IU8IXL

Buon Giorno a tutti. Nuovo del forum, nuovo patentato in attesa di nominativo. Saluti

inviato GT-N7100 using rogerKapp mobile


roberto- i -t-9-a-c-j


Abusivo

Benarrivato anche da parte mia!

Theo IU8IXL