MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ndr-66

Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.


cbandrea

Ciao a tutti sono Andrea e modulo da Pisa. Sono appena rientrato nel mondo CB dopo 15 anni di assenza!!! Spero di trovare in voi esperti dritte e consigli!!!
Alan 48 old - Intek M490 plus - Jopix Itaca - Intek 520

Leopardo

Ciao benvenuto, in questo forum eccezion fatta per me, potrai trovare amici davvero preparati ed esperti!   :birra: cq
A questa passione non si rinuncia mai!

cbandrea

Citazione di: Leopardo il 08 Aprile 2014, 18:25:31
Ciao benvenuto, in questo forum eccezion fatta per me, potrai trovare amici davvero preparati ed esperti!   :birra: cq

Sempre più di me :-)
Alan 48 old - Intek M490 plus - Jopix Itaca - Intek 520


it9acj-roberto-acireale

benvenuto andrea anche da parte mia

Nikibanlite

Ciao a tutti, mi presento anche io. Mi chiamo Gian Luca e ho riacceso la radio dopo 20 anni. Tra gli anni '89 e '91 sfruttavo la grande propagazione di quell'epoca per fare DX in tutta Europa... poi dei lavori di ristrutturazione del palazzo e ho dovuto smontare le antenne, che non sono mai tornate al loro posto.

Ora ho riacceso il mio Lafayette Hurricane, ma i 20 anni di pausa non gli hanno fatto bene... riceve ma non trasmette.

Ho notato che i 40 ch sono ormai abbandonati, almeno dalle mie parti, ma la 27.555 per fortuna e' ancora popolata, anche da cafoni che non si sono estiniti.

Gia' da un po' mi son messo a studiare per il grande passo, pero' nel frattempo vorrei dotarmi di una nuova radio per fare qualche DX, ma per questo apriro' un tread a parte...

Per ora vi saluto...


Skypperman

Citazione di: Nikibanlite il 19 Aprile 2014, 22:15:42
Ciao a tutti, mi presento anche io. Mi chiamo Gian Luca e ho riacceso la radio dopo 20 anni. Tra gli anni '89 e '91 sfruttavo la grande propagazione di quell'epoca per fare DX in tutta Europa... poi dei lavori di ristrutturazione del palazzo e ho dovuto smontare le antenne, che non sono mai tornate al loro posto.

Ora ho riacceso il mio Lafayette Hurricane, ma i 20 anni di pausa non gli hanno fatto bene... riceve ma non trasmette.

Ho notato che i 40 ch sono ormai abbandonati, almeno dalle mie parti, ma la 27.555 per fortuna e' ancora popolata, anche da cafoni che non si sono estiniti.

Gia' da un po' mi son messo a studiare per il grande passo, pero' nel frattempo vorrei dotarmi di una nuova radio per fare qualche DX, ma per questo apriro' un tread a parte...

Per ora vi saluto...

Ciao Nikibanlite, benvenuto  :birra:

Di che provincia sei???
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



it9acj-roberto-acireale

benvenuto anche da parte mia, roberto it9acj in acireale.

Nikibanlite

Ciao e grazie... sono di Cagliari...

I miei vecchi nominativi sono stati 73AC e WAC2188 (solitamente usavo 165WAC2188).

Buona Pasqua a tutti.


it9acj-roberto-acireale

se vuoi ce qualche piccolo aiutino (inglese per radioamatori lista paesi aggiornata, lista beacons in banda 10 metri per orientarti da dove arriva la propagazione tramite la decodifica della telegrafia fatta da un pc).
la mia email e: it9acj@alice.it

mirko79

Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo membro del forum

Inviato da RogerK Mobile


it9acj-roberto-acireale

benvenuto sul forum mirko79 da parte mia roberto it9acj in acireale.

mirko79

Grazie... non ho mai scritto in un forum volevo fare un po di domande ma non capisco dove formularle....

Inviato da RogerK Mobile



it9acj-roberto-acireale

domande inerenti a che cosa? qui si parla di radio cb, vhf uhf e frequenze a loro dedicate. non sonbo ammessi per regolamento frequenze strane o ascolti strani.

mirko79

No no niente stranezze...ho riacquistato un cb dopo 22 anni di inattivitá ma con mio stupore non c'è nessuno nella 27....neanche i camionisti nel 5....ho fatto la modifica da solo all apparato a 120 canali ma nessuno neanche li.....ho ascoltato grazie alla propagazione l europa dell est....ma non c'è più nessuno o è il mio apparato che non funziona?

Inviato da RogerK Mobile


it9acj-roberto-acireale

la radio funziona e che non ce sta più nessuno, sono rimasti solo 2 gatti. la gente a parte che usa internet per comunicare, poi ha la crisi anche nelle parole,, quindi.
hai sentito in propagazione le centrali russe dei radiotaxi che impervesabno da qualche anno a questa parte, ma non ti rispondono perke loro li lavorano e usano la 27 per tenersi in contatto con i taxisti in giro per le città dell'ex unione sovietica.
mio consiglio, se hai veramente passione e se leggendo la risposta non te viene la voglia legittima di tirare tutto alle ortiche, prendi una radio con le bande laterali e dedicati al dx (collegamenti a lunga distanza), almeno qualcosa là farai.

IU3EDL

Ciao Mirko anche io sono nuovo del forum e della 27 di che zona sei?

it9acj-roberto-acireale

benvenuto flavio2007 anche da parte mia it9acj in acireale.

William

Ciao ragazzi, benvenuti!
È vero, la 27 è spoglia da anni e il consiglio di Roberto lo trovo valido quanto quello di ripopolare la CB.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IU7CTD William


mirko79

Grazie mille per la risposta rapida ed esaustiva, in effetti una mezza voglia di volare tutto fra le ortiche mi è presa.....purtroppo ho la radio in bm ed i bx li vedo pressoche impossibili. Abito in un complesso di case in una zona sottoposta alle belle arti. ..

Inviato da RogerK Mobile


mirko79

Dx

Inviato da RogerK Mobile


mirko79

Niente antenne...

Inviato da RogerK Mobile


it9acj-roberto-acireale

non ce interesse tra i giovani, gli interessa solo l'iphone e altre cose. non spendono 300 - 400 euro per una radio per poi trovare il nulla, parliamoci chiaro. e del tutto inutile illudere a chi riprende dopo vari anni che ci sia la stessa attività di quanto si e abbandonati.
solo una cosa si può fare, prendersi la patente e fare radio seria lasciando definitivamente la 27 mhz.

it9acj-roberto-acireale

ebbene la soluzione ce, ti attrezzi come si deve in macchina cioè radio omologata per legge e concessione per la cb e di nascoto andando in altura usi una radio con le bande laterali.

mirko79

Boh!? Onestamente non sò proprio cosa fare...sicuramente così non è proprio il caso, a meno che non abbia voglia di modulare da solo....
Grazie di nuovo per le risposte a presto
Mirko

Inviato da RogerK Mobile