News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

QUASI QUASI TOLGO TUTTO....

Aperto da i t 9 a c j, 23 Gennaio 2015, 08:45:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

i t 9 a c j

ieri il maltempo ha colpito duramente acireale la mia città, e ha colpito duramente anche le mie antenne, danneggiando seriamente l'unico dipolo (eco 10-15-20 metri caricato) che mi permetteva di fare qualche qso decente.
chicci di grandine a pioggia grandi come castagne, hanno flagellato ieri catania e l'hinterland.
oggi alla luce dei fatti e visto che il dipolo pare che non stia funzionando (e 3 ore che chiamo e nessuno risponde quindi vuol dire che ce qualcosa che non và), e visto anche che nessuno nella zona pensa a darti una mano a fare una antenna decente (se ne sbattonoi le palle, sei amico loro solo quando gli servi per il resto puoi anche morire)... sapete che vi dico smonto tutto e mi dedico a qualcos'altro, neanche al rinnovo del cda di sezione vado.. sinceramente non ne vale neanche la pena.
se aspetto che qualcuno mi venga a dare una mano o che possa comprare una verticale hf (per una r 7 mi hanno domandato 250 euro ed io attualmente soldi non ne ho), come si diceva una volta aspetta e spera.


mornotro1

Mi dispiace, sono parecchio lontano, altrimenti una mano te la darei volentieri con molto piacere  :P :P :P

i t 9 a c j

solo tempo perso... a chi interessa svendo oltre 3000 qsl in bianco.

IZ1PNY

Solitamente i dipoli sono le uniche antenne che resistono alle intemperie rispetto ad alluminio verticale e orizzontale.

O il tuo era stravecchio o messo male.....

Se lasci per cosi' poco allora non mettere mai nessuna antenna reale .........avrai grane ad ogni giornata di maltempo.

Per i colleghi, la patente di radio operatore ci autorizza all'uso di stazioni radio, NON CI QUALIFICA BRAVE PERSONE.

Le sezioni vanno bene per le birrate e granite.

Il vero OM sviluppa le sue pratiche da solo nella sua stazione radio, se vediamo il vero della radio, in antitesi, spenderei meno in radio e mi scriverei ad un circolo di bridge, almeno vedrei belle donne anche, non solo brutti OM.


i t 9 a c j

salve iz1npy quà in sicilia ognuno pensa ai suoi cazziceddi (ai suoi cazzi per intenderci), tempo fà avevo chiesto se mi davano o mi prestavano una verticale hf (l'r7 trappolata), ma la vendevano a un prezzo irragionevole per me.
ieri quì è stata una giornata maledettamente particolare, chicchi di grandine copsì grossa non ne avevo mai vista, catania ieri e stata letteralmente sommersa da kili e kili di grandine.
hai ragione per il fatto di cambiare hobbies, e sinceramente sta cominciando a prender piede questa idea nella mia testa.. tanto è solo tempo perso fare radio in hf, cb vhf, uhf.
meglio andare a femmine.. almeno non ci si ammalignia la vita.

IU3EDK Alessandro

Mi spiace che la situazione sia cosí. Ma io ti pregherei di non demordere! Io sto aspettando il nominativo per iniziare! Chi fa da se fa x 3! Troverai qualcuno per darti una mano o fai da solo. X ogni cattivo ragazzo della tua sez. ARI ne troverai 2 in radio gentili e cordiali. Io per la mia passione di direttive ho rotto le @@ a decine di OM. Qualche stronz... l'ho trovato, ma in genere sono persone STIPENDE! VERO SPIRITO OM!!! ;-)


i t 9 a c j

me lo diceva u e nannu (mio nonno), fidate poco delle personme che se professano amiche, perke alla prima occasione te lasciano un brutto ricordo.. sante parole.


i t 9 a c j

mi dispiace alessandro, ho perso le speranze di trovare qualcheduno che mi aiuti.. tutte promesse mai mantenute ed allora che ce sto a fare? parlano parlano parlano ma al momento di fare qualcosa di concreto i fatti stanno a 0.
ognuno per se... allora meglio dedicarsi alla fotografia.

serjo61

Ciao Roberto, innanzi tutto mi dispiace per i problemi che hai con l'antenna, hai controllato le stazionarie?  Sono come prima della grandinata? Se sono ok è già un buon segno. Per il fatto che nessuno ti risponde, guarda,  io sono in frequenza in questo momento e ti posso dire che le prime stazioni in JT65 le ho trovate in 15 metri, più in alto silenzio assoluto, magari hai provato anche tu in alto? Tra l'altro nessuno che risponde nemmeno a me..
Per l'antenna verticale, perchè non te la fai con la classica canna da pesca? Io me la sono fatta con la spesa di 1 € e va alla grande (eqsl dalla Tasmania, è già lontanuccio come contatto) se ti occorrono info su come farla chiedimi pure che una mano te la do volentieri.. quando ho avuto bisogno io tu mi hai sempre aiutato!
Dai, prendi un bel caffè e controlla l'impianto d'antenna se è tutto "strumentalmente" ok e poi magari ci si legge in frequenza!
Ciao, buona giornata

p.s. thò.. una risposta dalla Russia... bene.. qualcosa si muove!  ;-)


Giovy

Roberto, sei "carta canusciuta", al prossimo diploma che ti arriva ti tornerà la voglia... :)
Se avessi un euro per ogni volta che ti ho sentito fare discorsi del genere sul forum, ora mi sarei già preso un bell'HF.
... e con 100 euro per ogni volta che ti sei cancellato dal forum e poi sei tornato, compravo anche un veicolare bibanda.  :grin:

Dai, stai sereno, i momenti brutti ci sono sempre... ma passano.
Gli antichi dicevano "Panta rei", tutto scorre... e tu fai scorrere le cose negative e prendi quelle positive (perché ci sono... ed i diplomi, award e QSL che ricevi lo dimostrano).

In bocca al lupo!  abbraccino
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

i t 9 a c j

ho smesso di credere in tutto, che me frega dei diplomi e di tutto il resto. io come operatore RADIO NON VALGO UNA CARTUCCIA DI FUCILE SCARICA!!!!!

Sanco

Eh no, eh!!!!!!
E poi a noi del forum chi ci aiuta???
HI

i t 9 a c j

chi vi aiuta? nessuno,, perke a me chi mi aiuta. come diceva il grande totò ARRANGIATEVI


fabio_bz - IN3FOB

Anche  se non centro niente espongo la mia idea....hai avuto sfortuna purtroppo ma ce modo e modo di vedere le cose!a perere mio non MOLLARE MAI anzi è un ottima occasione per provare un antenna che magari possa essere migliore e rinnovarsi!una passione non va a remengo per 2 chicchi di grandine e se cerchi bene gente ingamba ne esiste ancora!buona fortuna spero rimmarai dei nostri.
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

i t 9 a c j




2 chicchi di grandine non direi proprio, catania ne era piena, zafferana etnea (700 mslm) invasa, insomma ieri un altro 5 novembre.

fabio_bz - IN3FOB

Cavoli bel disatro!trova una bella antenna che magari sia ancora migliore di quella che hai e continua a divertirti...sono sicuro che non sarà un antenna a porre fine ad una passione cosi grande!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Alinghi

Cavolo con quei chicci, forse non sei neanche l'unico ad aver subito dei danni sulle antenne.

Comunque se ti è rimasto integro isolatori, e centrale del dipolo, a rimettere su un pezzo di filo, non è una grande spesa.
Basta solo avere un pò di tempo libero.


i t 9 a c j

altre foto del disastro di ieri







IZ8XOV

Citazione di: i t 9 a c j il 23 Gennaio 2015, 10:28:12
ho smesso di credere in tutto, che me frega dei diplomi e di tutto il resto. io come operatore RADIO NON VALGO UNA CARTUCCIA DI FUCILE SCARICA!!!!!

A Robè e consentimelo: e falla finita con questo pessimismo cosmico!! Tu sei nato Radioamatore e non puoi mollare quest'hobby e se anche lo farai sarà solo una pausa così come ti è capitato abbandonando il forum. Oramai ho capito il tuo carattere sei una brava persona, un ottimo radio operatore, un perfetto Dx man ma sei molto idealista e come tutti gli idealisti desideri un mondo perfetto.

Spiacente carò mio, ciò non è possibile e la virtù di un uomo e quindi di un Om sta nel sapersi adattare cogliendo al volo le occasioni che la vita regala.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ1PNY

Citazione di: IZ8XOV il 23 Gennaio 2015, 12:22:36
Citazione di: i t 9 a c j il 23 Gennaio 2015, 10:28:12
ho smesso di credere in tutto, che me frega dei diplomi e di tutto il resto. io come operatore RADIO NON VALGO UNA CARTUCCIA DI FUCILE SCARICA!!!!!

A Robè e consentimelo: e falla finita con questo pessimismo cosmico!! Tu sei nato Radioamatore e non puoi mollare quest'hobby e se anche lo farai sarà solo una pausa così come ti è capitato abbandonando il forum. Oramai ho capito il tuo carattere sei una brava persona, un ottimo radio operatore, un perfetto Dx man ma sei molto idealista e come tutti gli idealisti desideri un mondo perfetto.

Spiacente carò mio, ciò non è possibile e la virtù di un uomo e quindi di un Om sta nel sapersi adattare cogliendo al volo le occasioni che la vita regala.

Dopo questi complimenti ti resta solamente; palestrarti il fisico, imparare almeno 2 lingue straniere, poi infine da giugno a ottobre posto ed ombrellone in spiaggia a Giardini Naxos, mentre parli col palmarino ti fai addescare dalle signore tedesche e inglesi, magari ti acquistano anche una bella radio............... :up: :-D :abballa:

i t 9 a c j

preferisco nude le tedesche e da solo che in compagnia....e delle radio se devo fare tanto ma tanto sano sport le tengo spente.

IZ8XOV

Ottimo consiglio, prima o poi devo riprendere con la palestra magari trovo una tedescona che mi regala l'Ft 5000  marameo
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

i t 9 a c j

la tedescona te la fà fare in un altro modo la palestra... garantito... ocio però che e pericolosa, poi vuole il bis, il tris e il quater.

i t 9 a c j

cmq ieri, si è sfiorata un altra tromba d'aria ad acireale. acireale già duramente colpita nel 2014 il 5 novembre ieri la fortuna/sfortuna di essere lambita da una delle trombe d'aria che si invece ha colpito un comune a poco pià di 6 km da acireale.
invece danni ingenti a un centinaio di macchine che hanno riportato i vetri e ammaccature sulla carrozzerie.
signori e impensabile di avere avuto 2 trombe d'aria nel giro di 2 mesi nella stessa zona, qui non siamo preparati a questo tipo di eventi.

diegooz

Ciao roberto. Su dai coraggio. Pensa che io mi sono intrippato coi diplomi in psk proprio vedendo i tuoi sulla tua pag.
Il dipolo sicuramente si sistema o magari non é nemmenorotto. Il ros é a posto?
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!