banda radioamatoriale (patentati) > SurPlus - Vintage Radio

drake tr7

<< < (3/3)

IZ3ZLU:
Eggiá... anche secondo me il tuo é stato un grosso errore... poi dipende da cosa uno ci fa... io faccio CW al 99%. Posso dire peró che a paritá di antenna (Io ho una Exbeam 7 bande) il Drake tira fuori segnali CW che l'IC7300 sente appena e sono (per il mio orecchio) non interpretabili. Quando l'ho comprato usciva in CW con max 5 Watt.... poi l'ho messo nelle sapienti mani di Bianconi a Bologna ed é tornato a splendere.... Comunque stamattina l'ho acceso e lasciato acceso fino ad ora senza nessun problema... credo sia un pó di ossido da qualche parte.

iz0eyj:

--- Citazione da: IZ3ZLU - 27 Agosto 2021, 18:40:41 ---Eggiá... anche secondo me il tuo é stato un grosso errore... poi dipende da cosa uno ci fa... io faccio CW al 99%. Posso dire peró che a paritá di antenna (Io ho una Exbeam 7 bande) il Drake tira fuori segnali CW che l'IC7300 sente appena e sono (per il mio orecchio) non interpretabili. Quando l'ho comprato usciva in CW con max 5 Watt.... poi l'ho messo nelle sapienti mani di Bianconi a Bologna ed é tornato a splendere.... Comunque stamattina l'ho acceso e lasciato acceso fino ad ora senza nessun problema... credo sia un pó di ossido da qualche parte.

--- Termina citazione ---
Io ho una strana antenna che si chiama 922-3D e la telegrafia ormai mi limito a riceverla, comunque sì il TR-7 ha delle buone caratteristiche.
Sì, dar via la linea B fu una di quelle cavolate che prima o poi tutti facciamo; ultimamente ho cercato di ricomprare un R4B, che alla fine rappresenta il vero valore, ma non ci sono riuscito e allora ho preso un Collins 51S-1. Non è precisamente la stessa cosa ma per l'esigenza che ho in mente va ugualmente bene (anche se dovrò modificare il filtro AM per portarlo ad 8KHz)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa