Citazione di: giovanni1965 il 07 Febbraio 2018, 13:45:02
Ma come si ottiene il call RGK?
Grazie
Compila questo file e l'ho invii a santo l'amministratore del gruppo dx
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.
Mostra messaggi MenuCitazione di: giovanni1965 il 07 Febbraio 2018, 13:45:02
Ma come si ottiene il call RGK?
Grazie
Citazione di: antony il 06 Febbraio 2018, 14:41:56Ok grazie mille
Non scade. Tranquillo! Non va rinnovato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Citazione di: LC3171 il 02 Gennaio 2018, 18:54:50Ok fatto tutto grazie mille
Citazione di: IU2IDU il 21 Dicembre 2017, 15:14:03Bara fissaCitazione di: FoxG7 il 21 Dicembre 2017, 14:07:50
Per curiosità, ma il tuo problema riguarda una installazione in mobile (autocarro o auto) oppure una di tipo casalingo ??
Esatto.....da aggiungere alle incognite.
Io ho parlato dando scontato che fosse in casa.
73 Giulio IU2IDU
Citazione di: IU2IDU il 21 Dicembre 2017, 13:09:32Grazie mille molto dettagliato, proverò e farò sapere, grazie ancora
Bisogna distinguere QRM e QRN:
- il QRN è dato da disturbi "atmosferici" (oltre alle scariche naturali comprendono emissioni di apparati elettronici locali come TV, luminarie, sistemi di allarme, computer, ecc)
- il QRM è creato dall'emissione di altre stazioni radio (in 27 avrai notato come il canale 5 abbia sempre il QRM piu alto, rispetto agli altri canali)
Per ridurre questi disturbi esistono degli abbattitori di QRM/QRN spesso efficaci, ma talvolta inefficaci perchè la loro resa dipende da moltissimi fattori: la selettività del ricevitore, la distanza dalle fonti di disturbo e la loro provenienta, ma soprattutto il modo in cui questi disturbi arrivano alle tue orecchie (da dove entrano). Ho un televisore in casa che dispensa disturbi e per capire se questi entrano nella mia radio dal sistema di antenna o dalla rete ci sono due sistemi:
1) staccare l'antenna per verificare se il ronzio entra dalla linea di trasmissione
2) alimentare la radio a batteria 12 volt lasciando connessa l'antenna per fare la controprova
Ho così scoperto che il QRN entra dal sistema di antenna.....ed è la condizione peggiore. Ho risolto parzialmente migliorando il sistema di messa a terra e con un filtro elimina disturbi dell'FT-991 che si chiama DNR (digital noise reduction).
http://www.wimo.com/ezitune_i.html qui puoi capire come siano gli eliminatori di disturbo, però ti avviso che non sempre ottieni il risultato (per il discorso di prima riguardo all'origine)
Cito il sito Wimo perchè è comodo con le recensioni, ma puoi trovare gli stessi prodotti da molti rivenditori.
Se fossi in te partirei dalla qualità del cavo e dei connettori, poi prosegui per tentativi. Noi siamo qui...
73 Giulio IU2IDU
Citazione di: FoxG7 il 21 Dicembre 2017, 09:34:14Ok grazie milleCitazione di: nicolamacchia il 21 Dicembre 2017, 00:22:03Ok grazie mille... quindi purtroppo non si può nulla per il maledetto qrm
Ciao...come ti è stato detto, è necessario lavorare sulle antenne...la tipologia verticale tanto comune in ambito CB è in assoluto la peggiore dal punto di vista captazione del qrm/qrn....
E che...te non lo sai....ma in ambito HF....le frequenze tipo quelle CB vengono considerate con qrm basso/trascurabile....... :-\ :-\
Citazione di: Pontarolo il 19 Dicembre 2017, 21:09:57Non sono così imbranato in elettronica qualcosa l'ho fatta...se mi dici bene come fare ci provo...in caso fatti miei... tranquillo
Ciao
lascia stare non far danni, che rischi di far fuori la CPU, se lo hai preso usato contatta chi te lo ha venduto, se risolve bene altrimenti
lo rimandi indietro.
73.
Citazione di: Pontarolo il 19 Dicembre 2017, 16:47:01Scusa l'ignoranza come si mette in massa??
Controlla i ponti
http://malzev.tripod.com/cbrn/ss485.htm
52 Open 53 Open 54 Closed = 400 Channels
vedi questo:
prova a resettare la CPU,
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=27125.0
cit: modifica specifica per il Multicom 485, effettivamente, come pensavo, dopo aver dissaldato le piazzole 52 e 53 c'è da resettare la CPU mettendo a massa il catodo di D403 ATTENZIONE E' DA FARE AD ALIMENTAZIONE SCOLLEGATA!!
73
Citazione di: Reed_Smith il 18 Dicembre 2017, 21:02:07Grazie... domani li do un occhio
Qui c'è un po' di documentazione, magari può essere utile:
http://www.cbradio.cz/doc/Intek/Multicom%20485/
http://www.radiomods.co.nz/trc485mod.html
73
Fabrizio
Citazione di: Reed_Smith il 18 Dicembre 2017, 20:44:29Anche per meCitazione di: Abusivo il 18 Dicembre 2017, 20:10:17Ciao,
Il problema non è l'espansione di frequenza ma modificare il paese in base alle emissioni.
Premendo il tasto MODE non gli si abilita l'FM.
Se leggi il post iniziale ti sarà tutto più chiaro.
sì, l'ho letto il post iniziale.
Ho riportato il link suggerito da IK8TEA, perché all'interessato non risulta accessibile.
In esso c'è anche il video che ho postato.
Sono d'accordo che la causa del problema sia un'impostazione Paese.
73
Fabrizio
Citazione di: Abusivo il 18 Dicembre 2017, 20:10:17Io ho provato ad accedere con il tasto mode ma purtroppo nn fa nulla...come ho già detto ho provato anche con gli altri tasti...ma lo stesso non succede niente...sto impazzendoCitazione di: Reed_Smith il 18 Dicembre 2017, 20:02:05Il problema non è l'espansione di frequenza ma modificare il paese in base alle emissioni.
...
Premendo il tasto MODE non gli si abilita l'FM.
Se leggi il post iniziale ti sarà tutto più chiaro.
Citazione di: Reed_Smith il 18 Dicembre 2017, 20:02:05Purtroppo ho già fatto la mod ma nulla..mahCitazione di: nicolamacchia il 18 Dicembre 2017, 19:56:50Rif. https://ivitre.jimdo.com/prove-radio-radio-test/intek-multicom-485/
Mi dice link scaduto...
L'Intek Multicom 485 in questione nasce come CB omologato 40 canali con AM,FM,USB e LSB.
La radio con una semplice modifica è stata espansa a 400 canali con la possibilità di avere la funzione +- 5Khz.
La modifica inoltre può essere disattivata solo spegnendo e riaccendendo la radio normalmente, rendendolo nuovamente un 40 canali. Tuttavia se all'accensione si tiene premuto il tasto CH9 si attiva la modifica che lo porta ad avere tutti i 400 canali.
73
Fabrizio
Citazione di: Abusivo il 18 Dicembre 2017, 19:58:22Ho già provato con tutti i tastiCitazione di: Abusivo il 18 Dicembre 2017, 18:10:13
Io penso che devi accendere l'apparato tenendo premuto il taso MODE.
Se non succede niente ripeti la procedura con gli altri tasti.
...
Pagina creata in 0.137 secondi con 17 interrogazioni.