forum radioamatori > discussione libera

Sirio Blizzard M.Y. 2019

(1/2) > >>

Francesco Caporali:
Buona giornata a tutti voi,volevo avere una delucidazione,attualmente ho una Solarcon ANTRON 99 (senza radiali) montata su un palo pesante di spessore 3 mm,per carità non va male come antenna anzi,vorrei istallare una Sirio Blizzard M.Y. 2009,faccio presente che il mio palazzo è alto 9 piani e tutto aperto all’orizzonte,ora l’antenna si trova sopra al torrino dove c‘è la cabina idrica e supera il lastrico dello stesso di circa 2.5 metri sopra (vedi foto),premetto che non ci sono nemmeno antenne televisive vicino oltretutto,la mia domanda è questa,devo metterla più in alto?
Se si di quanto?
Io ho a disposizione ancora il finale del palo da 3 mm. di diametro 70 mm,può bastare?
O devo aggiungere?
Secondo voi dovrò tirantare il palo o no visto che è molto resistente?
In attesa vi auguro una buona giornata e buona domenica a voi tutti.
Francesco Caporali 1 SD 277

inviato iPhone using rogerKapp mobile

ik2nbu Arnaldo:
Francesco......

le tue sono condizioni operative che il 90 % dei radioamatori / CB si sognano la notte

non cambierà molto il rendimento se la alzi ancora, cambiare solo impedenza di alimentazione.

PS : foto allegate non ne vedo

Francesco Caporali:

--- Citazione da: ik2nbu Arnaldo - 20 Novembre 2022, 09:45:16 ---Francesco......

le tue sono condizioni operative che il 90 % dei radioamatori / CB si sognano la notte

non cambierà molto il rendimento se la alzi ancora, cambiare solo impedenza di alimentazione.

PS : foto allegate non ne vedo

--- Termina citazione ---
Ciao provo ad allegare la foto ma….

Francesco Caporali:

--- Citazione da: Francesco Caporali - 20 Novembre 2022, 09:52:54 ---Ciao provo ad allegare la foto ma….

--- Termina citazione ---

Francesco Caporali:
Ecco sono ora riuscito ad allegare la foto,secondo voi andrebbe bene istallarla così o più alta?
Ovviamente intendo la Blizzard,a proposito che ve ne pare come antenna?
Grazieeeee ragazzi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa