News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

modifica per alan 48 multi plus

Aperto da Radio_charly, 06 Gennaio 2008, 20:36:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Radio_charly

salve ragazi ho aquistato da ebay un alan 48 plu multi e mi domandavo ma che tipo di modifiche si possono fare per farlo girare ancora meglio di come gira adesso....? ???


CODICE_ROSSO

Mettilo su un piatto e dagli un ceffone....vedrai come girerà !!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

scherzavo, cosa vuoi fagli...?
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

max78ferrari

Citazione di: CODICE_ROSSO il 06 Gennaio 2008, 23:39:22
Mettilo su un piatto e dagli un ceffone....vedrai come girerà !!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

scherzavo, cosa vuoi fagli...?

Ciao Codice......scusa l'OT ma sei una comica.......tra te e cimabue  ogni tanto mi fate fare delle risate pazzesche........

per l'amico Radio_charly
da come la penso io più che fargli la modifica canali e aprire la modulazione non farei....tu cosa avevi in mente?

ciao ;-)

cimabue



Cb Colt

beh si può fare l'espansione a 400canali(ma son troppi,a fatica riusciamo a usare la banda positiva e basta).
Poi si può montare il beep e l'eco colt(xke ci sta lo spazio), aumento di radio e potenza(tramite trimmer o sostituzione di finale).
Per l'installazione del doppio credo si possa fare,anche se non l'abbiam sperimentata per il tempo che manca

Ciao by Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

cimabue

per il doppio penso ci siano problemi di spazio


President

si confermo, si può montare beep, echo, aumento w, aumento radio, però stai attento a quando lo modifichi è molto delicato e si devono fare molte più modifiche e accorgimenti, specialmente perchè lo spazio a tua disposizione è limitatissimo! Confermo cimabue che nn c'è spazio...però aggiungo 1 cosa, lo spazio nn c'è dentro...ma fuori si :grin:!!!hihihihihi

CIAO CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it


Cb Colt

Si confermo:lo spazio sembra che c'è ma il fatto è che è mal fruttato,specie i fili che stanno messi proprio male quelli interni, tanto da non riuscire a fascettarli correttamente come quelli del 48,tutti belli ordinati
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Radio_charly

ciao ragazzi  resto stupito dalle vostre affermazioni ... ultimamente un tecnico mi sconsigliava di fare modifiche  perche non conviene perxche non si ottiene nulla niente migliorie perche è delicato eccecc  ma la verita quale sarà???


President

Io nn apro bocca :shhhh:...io ho 1 alan 48 plus che attualmente uso in bm tutti i giorni hi, e con cb_colt abbiamo fatto qualche modifica...giusto qualcosa...se vuole vi dice lui come esce...io nn dico niente.... :grin:!!!

CIAO CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it

Cb Colt

#10
Io non dico neppure niente :grin: lascio parlare al Drago o a chi lo ha sentito, l'unica cosa che posso dire è che lunedì a mezzogiorno il President si è recato a casa con la bm e stavo in ascolto per fare qualche lavoretto e mi stavo gustando la sua modulata con quella di un camionista che andava con un 48 vecchio stampo che se non erro aveva anche un doppio dentro, devo dire che a parte l'eco che girava uguale(modifiche standard all'eco) anche la radio mi sembrava la stessa, se non superiore quella plus perchè forse c'era montato un XXXX e forse anche il XXXX vero president? :mrgreen:
Non posso dire nulla xke le cose che stanno fatte dentro non son nulla di che, non sono speciali, sono frutto di un rapsus di follia, per il resto è normale...o quasi...eco e beep a parte...
ma il circuito l'hai messo dentro? :mrgreen: non è che mi hai fatto fare lo schizzo per niente*? non mi dire che lo hai perso(scusate la comunicazione di servizio, ma mi ricordo solo ora di questo particolare)


*Poi dimmelo in freq ok?ricordati,che io di fisso me ne dimentico marameo
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

President

si confermo quello detto da colt solo qualche modifichina, giusto qualche scemenza..niente di particolare.. :dance: :grin:
kmq il circuito nn l'ho montato cb_colt tanto le modifiche nn le stacco mai, vanno sempre a palla..hihiihihihi
Al max se ho tempo lo faccio in seguito!
Ah a proposito mi ero dimenticato di aggiuungere che volendo si può cambiare l'illuminazione, ci vogliono fatte un bel pò di modifiche ma alla fine ci si riesce!

KMQ un'opinione personale,secondo me tutti dicono che è troppo delicato che nn esce bene ecc ecc, secondo me la verità che è più impegnativo come lavoro, ma se lo fai con passione, specialmente se è tuo....vedi che nn è niente di complicato!!!

CIAO CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it

dukeluca86

Il miglior SO ? Linux !


max78ferrari

ciao a tutti,

io pensavo che voleva farle da solo le modifiche e dunque gli ho citato quelle più ovvie....e menso difficili....
si può fare di tutto spazio permettendo.....

la verità Radio_charly  è una sola che qui ci sono appassionati-tecnici che ti hanno detto come stanno veramente le cose........il resto lo lascio valutare a te.......

ciao ;-)

Radio_charly

73 a tutti ragazzi capisco tutto , logicamente un parere da parte di gente competente non fa mai male..
capisco (svelato il mistero dell'alan 48 plus) scusate per l'ennesima volto io non sono abilitato al dowload se qualcuno mi puo passare qualche modifica per questo benedetto 48 mi farebbe solo una cortesia vediamo dopo tanto tempo se riesco a fare qualche modifica , sempre sotto la vostra supervisone... questa la mia email  nunzio_7@tiscali.it

r5000

73 a tutti partecipa al forum che poi non avrai nemmeno bisogno del download,poi per poterlo utilizzare bisogna avere la conoscenza almeno dell'elettronica di base e la radiotecnica,è come voler leggere un libro in russo, se non conosci la lingua capisci solo i numeri e poi?  se guardi i vecchi post c'è già praticamente spiegato le cose con i link per gli schemi... riapri pure i post se non capisci qualcosa... poi riguardo alle modifiche del 48plus  c'è chi dice che non serve a nulla e ha ragione,c'è chi ci gioca e ne è entusiasta,secondo me passare da 4watt a 7-8watt cambia di poco,se metti un microfono preamplificato guadagni qualcosina di più(e è alla portata anche di un principiante in elettronica...) per l'eco si può fare sempre se hai una minima conoscenza di elettronica,idem per il rogerbeep(sicuramente facile ma serve un minimo d'esperienza...) per il discorso finali e canali già siamo con modifiche più tecniche e bisogna farsi un pò d'esperienza... poi serve un minimo d'attrezzatura e tanta passione... ora dipende dalle tue conoscenze in elettronica e se ne può parlare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599