Qualcuno mi aiuta ? Vorrei costruire una antenna direttiva per gli 11 metri

Aperto da 1BIG057, 16 Aprile 2008, 18:42:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1BIG057

Qualcuno mi sa aiutare per costruire una antenna direttiva con le canne da pesca come la skypper altre antenne ci sono?  Sempre per la banda degli 11 metri. Se avete uno schema mandatemelo via email 1big057@virgilio.it Grazie. Saluti


Moneyless

Intendi una yagi con gamma match come adattatore? Se vuoi ti mando un programmino per il calcolo immediato (yagi calculator) altrimenti ti mando le misure. Perchè la vuoi con le canne da pesca?

Ardito del lago d'Orta

Citazione di: 1BIG057 il 16 Aprile 2008, 18:42:33
Qualcuno mi sa aiutare per costruire una antenna direttiva con le canne da pesca come la skypper altre antenne ci sono?  Sempre per la banda degli 11 metri. Se avete uno schema mandatemelo via email 1big057@virgilio.it Grazie. Saluti

http://digilander.libero.it/Maverik74to/spider.html

dagli un'occhiata
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

fabiocb



America_2

Citazione di: Moneyless il 17 Aprile 2008, 11:31:52
Intendi una yagi con gamma match come adattatore? Se vuoi ti mando un programmino per il calcolo immediato (yagi calculator) altrimenti ti mando le misure. Perchè la vuoi con le canne da pesca?

Me lo mandresti anche a me il programmino per la yagi?

Grazie  ;-)
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

Moneyless

Il programma si chiama " Yagi calculator" ma non so come inserire il file nel post.....  :(


jackaroe

Per chi è autorizzato," Yagi calculator" è disponibile nella sezione Download.
Altrimenti il link è questo:
http://vk5dj.mountgambier.org/Yagi/yagisetup.exe
73


Matteo 1WM115

73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

aquilabianca



CODICE_ROSSO

Confermo ELi proprio pessima........ieri però sentivo l' amico Pino 1GIR005 che andava con un vecchia delta loop della echo.. mi diceva.. 3 elementi per gli 11mt... arrivava in un modo incredibile 9++...commutava in verticale, e lo perdevo !!,,,,
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

antonio94


aquilabianca

Citazione di: CODICE_ROSSO il 15 Luglio 2008, 14:26:21
Confermo ELi proprio pessima........ieri però sentivo l' amico Pino 1GIR005 che andava con un vecchia delta loop della echo.. mi diceva.. 3 elementi per gli 11mt... arrivava in un modo incredibile 9++...commutava in verticale, e lo perdevo !!,,,,

Quella avendo lo spazio è un antenna formidabile per la 11m in orizzontale!



Matteo 1WM115

Citazione di: aquilabianca il 15 Luglio 2008, 14:06:47
lasciala proprio perdere.... mazza che chiavica!  :down:

ok grazie mille era per sapere anche a me mi sembrava un cosa strana che andasse bene visto le dimensioni molto molto ridotto sopratutto per i 40 m ma anche per gli 11m in poche parole una ciofeca :down: :down: :down:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

fabiocb

sisi ragazzi hb9 non si può sentire.... il principio è che ogni frequenza è espressa in metri + siamo lontani dalla lunghezza in metri + l'antenna non vale niente!!!

73 a tutti