News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ATTENZIONE..da chi acquistate sui siti di vendita...

Aperto da serjo61, 14 Giugno 2014, 07:54:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serjo61

In caso di truffa subita, come si deve procedere? denuncia alla polizia postale? o ai cc.?
denuncia tramite sito in rete o in ufficio?
siccome comincio a preoccuparmi per un prodotto acquistato in rete da privato che ancora non è arrivato, vorrei sapere come muovermi..
grazie


Arctic

Mi stai facendo preoccupare.....leggendo il tuo post

Anch'io in attesa da ebay e non mi ha dato ancora codice di spedizione dopo una settimana......x un MIDLAND G14....
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

Leopardo

non vorrei sbagliare, ma mi pare che Ebay tuteli abbastanza in questi casi....   :(  se poi la merce è stata spedita via Poste/Sda ho notato che sono lenti..  io ho atteso 7 giorni un pezzo... 8O
A questa passione non si rinuncia mai!

serjo61

per me trattativa diretta tra privati, quindi niente "copertura" di ebay
è che sono passati 10 giorni e ancora non ho è arrivato, comincio a preoccuparmi, anche se la cifra è piccola


]{iLLErDj

se hai pagato con paypal usando ebay hai il diritto al rimborso se la merce non arriva.
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/security/security-protection

se il venditore non risponde ai tuoi messaggi e non ha spiegazioni per il ritardo puoi aprire una controversia con paypal e stai tranquillo :)

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

fabio_bz - IN3FOB

Citazione di: serjo61 il 14 Giugno 2014, 11:34:08
per me trattativa diretta tra privati, quindi niente "copertura" di ebay
è che sono passati 10 giorni e ancora non ho è arrivato, comincio a preoccuparmi, anche se la cifra è piccola
ciao sono anni e anni che ormai strauso ebay...anche se hai acquistato con una trattativa tra privati non cambia nulla!praticamente sei coperto per il totale della spesa comprese spedizioni dal programma di tutela paypal se hai usato questo tipo di pagamento la merce non arriva e il venditore non risponde basta che vai nel centro risoluzioni ebay che ti linka all'apertura di una contestazione nel sito di paypal.paypal contattera' in seguito il venditore che dovra' spiegarsi e fornire i dati di spedizione se avvenuta.comunque si sbriga tutto paypal e ti avvisera' quando il venditore avra' eseguito il rimborso.una volta eseguito il rimborso dopo 3-4 gg circa troverai i soldi accreditati sulla carta di credito che hai usato per il pagamento.l'importante e' sempre pagare con paypal qualsiasi acquisto ebay....e mi raccomando usare sempre un tipo di spedizione tracciabile anche se costa un pochino di piu.....questi 2 accorgimenti garantiscono la copertura totale sulla spesa in caso di problemi!non lasciar correre troppo tempo se hai problemi e son gia passati molti giorni apri la contestazione subito per tutelarti...poi se risolve o arriva fai ben presto a chiuderla!spero di avervi fatto un po di chiarezza ciao raga e buon week!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


Langarolo

Si come ha detto giustamente fabio.. Devi pagare tramite PayPal e con spedizione tracciata, e la copertura e garantita, io ho oltre 400 traslazioni con ebay e alla fine si è sempre risolto il tutto positivamente

Inviato da RogerKapp

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!


Arctic

Ho fatto parecchi acquisti sulla BAYA ......

Pero l'ultima volta mi hanno rifilato "na 1/2 sòla" con un piatto sony spacciandolo x perfetto e spedendolo deliberatamente mal imballato sperando che con il viaggio si distruggesse......sfiga sua, ha viaggiato nelle bambagia e sono e venuti a galla tutti i problemi...... Che aveva in effetti....... Feedback negativo.... Non ha tentato nessuna giustificazione

Oggi sto aspettando una G14 da una settimana e non mi da il numero tracciamento del pacco.....comunque pagato con paypal & carta di credito

Boh ......speriamo bene......
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

Arctic

.....arrivata, tutto OK  :up: :up: :up:

Ovviamente pasticciata al livello SW .....e ho dovuto riprogrammare

....2 acquistate 2 pasticciate ...che non andavano...riprogrammate e sono OK.......boh mondo strano quello delle G14
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14