Ham international multimode 2

Aperto da nic, 15 Luglio 2019, 21:45:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nic

Salve a tutti ,mi e capitato un Ham international multimode 2 , pero ce delle switch dietro , ho fatto una ricerca che dice che una volta cera una modifica che lo rendeva a funzionare addiritura a 40 metri ,domani e in consegna poi si vedra ,pero se qualcuno la conosce questa radio mi puo [emoji4]  [emoji4]  solo aiutare ,73s to all,saluti nik


it9acj

su qualche vecchio cq elettronica, o elettronica flsh degli anni 80-90 potrebbe esserci la pubblicità relativa a questa schedina che in teoria dovrebbe o potrebbe fare 40-45 metri e 80-88 metri.
appena arriva controllalo e vedi cosa fa

nic

Salve a tutti , le radio sono arrivato ,problema non ce audio ho usato anche altoparlante esterno ma niente ,la radio trasmette e si vede che riceve pure ,ho provato con il mio portatile, da risolvere , si puo capire che tutte due radio hanno la stesso problema , stasera apro uno e cerco di capire qualcosa , se mi puo dare qualche consiglio qualcuno di voi sara sempre super apprezzato, 73s to all e sempre grazie per il vostro tempo prezioso,nik

magnetique

Guarda se è presente questo connettore nel retro del Rtx.

Se ti manca non ricevi niente.
Se invece è presente ... potresti avere problemi all' amplificatore audio ta7205A.
73 Maurizio


nic

Salve Magnetique , si quel connettore ce ma non ce un jumper come da foto che hai inviato , grazie per il tuo tempo,73s to all ,nik

magnetique

Quel connettore è per il funzionamento tramite chiamate selettive.
Se ponticelli come da foto il pin 3 con il 4 dovresti riuscire a farlo ricevere.
73 Maurizio.


nic

Grazie Maurizio ,fatto il ponticello e tutte due radio e si sente bene audio ,grazie per il tuo prezioso consiglio,comunque queste radio sono un po insolito perche hanno anche un connettore anche per il frequency counter,ho visto un piccolo switch dietro che in su raddoppia la potenza in Tx,grazie di nuovo per il tuo tempo.73s to all,nik [emoji2]


nic

Salve a tutti , questa radio mi sorprende sempre di piu , ho scoperto che il tasto DX LOCAL se lo aziona sposta da 26.965 a 26.507 mhz , ho solo un contatore con antenna , mi indica qualcosa ,non preciso pero,ma va bene, qualcuno sa di questa modifica .73s to all ,nik [emoji1]