Kenwood mc 60

Aperto da lucius63, 15 Luglio 2019, 10:08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucius63

Buongiorno vorrei utilizzare il micro in oggetto sullo yaesu ft dx3000. Sarà compatibile oppure occorre qualche adattatore. Grazie anticipate per la risposta.


plotino

sicuramente la piedinatura del connettore è differente, dovrai procurarti o un adattatore o, se sei pratico di saldature,
recuperare gli schemi e replicare un connettore con i pin giusti

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

conte dracula

Citazione di: lucius63 il 15 Luglio 2019, 10:08:44
Buongiorno vorrei utilizzare il micro in oggetto sullo yaesu ft dx3000. Sarà compatibile oppure occorre qualche adattatore. Grazie anticipate per la risposta.


Cosa intendi per "adattatore"?
Qualcosa di meccanico o di elettronico"?

(Surplus)

Salve a tutti..

Esistono questi..

https://www.ebay.it/itm/CAVO-ADATTATORE-MICROFONO-DA-RADIO-YAESU-A-MICROFONO-KENWOOD/172862650347?hash=item283f6ab7eb:g:sK0AAMXQxzZRcllm

Senza stare a toccare  i connettori originali...

"Penso" si perda l'UP & DOWN ...ma poco importa..

73's
Sono sempre io..


LuckyLuciano®

Citazione di: (Surplus) il 15 Luglio 2019, 12:04:04
Salve a tutti..

Esistono questi..

https://www.ebay.it/itm/CAVO-ADATTATORE-MICROFONO-DA-RADIO-YAESU-A-MICROFONO-KENWOOD/172862650347?hash=item283f6ab7eb:g:sK0AAMXQxzZRcllm

Senza stare a toccare  i connettori originali...

"Penso" si perda l'UP & DOWN ...ma poco importa..

73's

Fesso io che me li faccio pagare 5€.
Dalla prossima volta, mi allineo ai 14€  [emoji33]
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

(Surplus)

Citazione di: LuckyLuciano® il 15 Luglio 2019, 17:12:44
Fesso io che me li faccio pagare 5€.
Dalla prossima volta, mi allineo ai 14€  [emoji33]

Benissimo... ora Lucius63 sa a chi rivolgersi ..... [emoji12]  [emoji1]  [emoji1]  [emoji1]  [emoji1]
Sono sempre io..


lucius63

Un attimo, non ho detto che lo compro; 2 punti di saldatura sono ancora in grado di farli.😊


(Surplus)

Citazione di: lucius63 il 15 Luglio 2019, 10:08:44
Buongiorno vorrei utilizzare il micro in oggetto sullo yaesu ft dx3000. Sarà compatibile oppure occorre qualche adattatore. Grazie anticipate per la risposta.

@Lucius63..

La mia risposta e' stata in base alla tua Richiesta..
Nessuno mette in dubbio , che tu sia bravo a fare 2 punti di saldatura..
Ma per quanto tu sia bravo, Non usciranno saldature come in originale...
Questi Adattatori, servono appunto per non alterare, quello che e' stato fatto dalle case costruttrici e per poter
Riutilizzare il Mic..(( in questo caso MC 60 )) con apparati Kenwood ,senza ricorrere ad ulteriore ri/saldatura...
E sempre per rispondere alla tua Domanda ,Nessuna Marca di radio e' compatibile Microfonicamente fra di loro..
Inoltre..devi sapere che i vari MC60, soffrivano di inneschi vari...Facilmente risolvibili ma noiosi al momento.
In Rete si trova di tutto..
Buon lavoro..

73's
Sono sempre io..

Lucios63

Surplus guarda che non c'è bisogno di partire in quarta. Io lo messa sul ridere per i 2 punti fi saldatura. Però da un volta che modifico il m8c da tavolo posso sempre riportarlo alle condizioni originali al bisogno. Per l'innesco ne sono già al corrente; ma questa è un'altra cosa che andrà definita meglio.😁