News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Retevis H-777

Aperto da ciccioiccio, 01 Febbraio 2017, 15:06:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciccioiccio

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, ho 24 anni e abito in Sicilia.

Ho comprato un walkie talkie per poter comunicare con altri miei amici durante le partite di softair.
Sono incappato in un problema e da solo non riesco proprio a venirne fuori.

I dispositivi in realtà sono due e comunicano bene tra di loro ma non riescono a comunicare con altri.
Ho dato quindi un'occhiata e destra e sinistra e scoperto una parte di mondo a me sconosciuta e, se non ho capito male, ho scoperto che questi due walkie talkie sono illegali (così come sono) poiché "ascoltano" frequenze che richiedono un patentino (che io non ho); ho comprato allora il cavo per riprogrammarle ed ho inserito le frequenze permesse (PMR446) e fatto diverse prove con una Midland G9 di un amico.

E' qui che non riesco ad andare più avanti poiché ci sono termini a me sconosciuti e su internet ho trovato pochissimo materiale in merito; credo che la conoscenza in questo campo appartenga a pochi. Potete aiutarmi per favore?

Di seguito riporto le voci della tabella:
1 - RX Freq(Mhz):  Frequenza in Entrata (?)
2 - CTC/DSC DEC:   ?
3 - TX Freq(Mhz): Frequenza in Uscita (?)
4 - CTC/DSC ENC:   ?
5 - Scan Add:  ho capito che è uno scanner ma di cosa di preciso? Devo tenerlo acceso o spento?
6 - W/N: (Wide / Narrow) ?
7 - TX Power: (High / Low) devo tenerlo acceso o spento?
8 - Busy Lock: credo sia il canale chiuso se pieno o una funzione simile
9 - Scramble: (Yes / No )   ?
10: Compander: (Yes / No ) ?

Ho fatto un paio di prove e riesco a comunicare con la midland; il problema è che anche se sto sul canale 2, sento la midland che è impostata sul canale 1 (con "CTC/DSC"  impostati tutti si OFF).

Se riesco aggiungo anche uno screen della configurazione originale.
Vi prego di soprassedere la mia ignoranza in materia e spero proprio mi possiate aiutare.

Nell'attesa di una vostra risposta

Saluti
Francesco



1FRI 420

#1
Guardati questo video, o altri su YouTube, digita "programmare baofeng 888s"
Ce ne sono molti di video su come programmare la tua radio conosciuta di più con il nome baofeng 888s.
Comunque ti ricordo che se non hai
la patente di radioamatore non la puoi utilizzare.
Ciao



-Tuscania-

Comunque anche  memorizzando frequenze PMR...resterebbe illegale...
1)Radio non omologata
2)Servirebbe Patente e altro.
3)Anche ad essere in regola col punto 2....Non potresti usare quella radio come PMR.

L importante è sapere... che imbarcandosi su una nave non a norma potrebbe affondare...[emoji6]

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile


ciccioiccio

Vi ringrazio per le risposte, a questo punto mi sa che dovrò comprare dei normali walkie talkie e leggere meglio le descrizioni.

Grazie ancora per le risposte ;-)