forum radioamatori > discussione libera

Segnalazione ponte pirata 436.500 MHz

(1/13) > >>

Hadron:
Buongiorno,
ultimamente (danovembre 2021) è ben ricevibile in zona 2 il segnale di uscita di un ponte pirata a 436.500 MHz, subtono 94.8 (l'ingresso è posto in due metri.)
Inutile indicare come l'uscita sia situata in banda radioamatoriale (statuto secondario), nella porzione dedicata alle comunicazioni satellitari.

Scrivo per raccogliere i vostri eventuali rapporti di ascolto, al fine di arricchire le informazioni utili alle doverose segnalazioni.
Grazie.

P.S. questo un esempio di registrazione del ponte:

lake:
prima l'uscita era 439.050... lo chiamano "littorio" ci sono anche dei video su youtube, arriva anche in basso piemonte

HAWK:
So perfettamente chi è, dove risiede, da dove trasmette; il nominativo di chi parla, è un Radioamatore con la passione delle radio libere.

Non teniamo QSO assieme, tuttavia ci saremo collegati circa 2/3 volte in anni.

Frequenta determinati ponti radio in banda...zona 1.
73'.

Hadron:
Grazie mille Lake e Hawk.
Se ciò che scrive Hawk corrisponde al vero (nessuna polemica, mi è doveroso rimanere nell'ipotetico) allora mi domando perché tale figura non vada svolgendo la sua passione senza interferire con i servizi ufficiali, senza ledere l'immagine della categoria tutta dei radioamatori.

Mi domando inoltre perché non sia ancora stato segnalato alle autorità competenti da parte dei radioamatori limitrofi.
Ad ogni modo il ponte/transponder si sta facendo notare.

73.

1ng101:
Noi qua, avevamo e uso il condizionale perchè non so se tuttora sia attivo, un ponte radio abusivo che trasmettendo su 147.775, ti sentivi sul canale 21 CB arrivando a 9+30 in tutta la provincia.
Sinceramente non ne ho mai capito l'utilità.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa